News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Pushback/Gotham Knights di A.J. Lieberman, Al Barrionuevo

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 22:11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Questi volumi sono un affare.
20€ per 360 pagine è davvero un bel rapporto prezzo/pagine. I prezzi sono aumentati tantissimo negli ultimi anni...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

overminder78

Citazione di: Ned Ellis il 03 Agosto 2017, 19:02:36
Questi volumi sono un affare.
20€ per 360 pagine è davvero un bel rapporto prezzo/pagine. I prezzi sono aumentati tantissimo negli ultimi anni...

comprato in epoca Planeta. Gran bella bella bella lettura... certo magari dopo aver letto Pushback della Play
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Hugostrange70

#182
Riletto anche questo pushback nei due tp play press, che dire sempre bella come lo ricordavo questo sequel di hush . Storia che non sfigura di fianco al blockbuster di Loeb e Lee, anzi in alcuni momenti è ancor più intrigante, come quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi piace anche come vengono dipinti i vari super criminali di Gotham,come riescono a fare comunella se il momento lo richiede  :asd: Secondo me qui abbiamo una delle caratterizzazioni migliori del joker, si riesce anche a provare un po di empatia per lui :asd:. Azione e suspence dosate benissimo, peccato che lo scrittore dopo il successivo gotham knight se ne siano perse le tracce. Belli anche i disegni di barrionuevo.

Hugostrange70

#183
Riletto anche il seguito sul volumone della Planeta Gotham knights, rispetto a pushback queste storie mi sembrano un filo inferiori. Buono l arc natura umana con protagonista poison ivy che finalmente viene sfruttata al meglio, per il resto del volume continuano le macchinazioni di hush ai danni di batman /Bruce, però ad un certo punto mi sono davvero caduti gli zebedei  :lol: si insiste troppo con Hush qui a mio parere, che poi tra l'altro batman ogni volta che lo cerca lo trova puntualmente, ma allora perché non lo cattura :asd:. Un ultima cosa riguardo il finale, è qualcosa di clamoroso a mio avviso, passato in sordina, che snatura in pratica 80 anni di storia del personaggio. Come è stato possibile che dc comics abbia potuto far pubblicare un finale cosi :blink: anche se un finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

Però è un bel finale  :asd: vabbè, ma poi lo hanno ripreso, Dini ci costruisce su un mucchio di altre belle storie  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Si è un bel finale su questo non ci piove, a me batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi chiedo solo come sia stato possibile che abbia superato le forche caudine degli editor  :mmm: In fondo non era un elseworld

Heimdall

Ho letto i 2 tp della Play Press con la storia "Rappresaglia" (Pushback).
Devo dire di essere rimasto felicemente sorpreso dalla qualità della storia ! Non conoscevo né Lieberman e neppure Barrionuevo che sono state due interessanti novità.
Lieberman riprende il personaggio di Hush e riesce a dargli ulteriore profondità rendendolo più cattivo e cazzuto della precedente gestione (anche perchè qui si ha la possibilità di delinearlo maggiormente non dovendolo lasciare gioco forza nell'anonimato...).
Ma la mossa vincente è il fatto di calarlo nel tessuto criminale di Gotham con un'entrata in scena che lo mette subito in conflitto col Joker.
Proprio quest'ultimo è il personaggio che esalta la trama nel momento in cui, con un abile stratagemma, viene collegato alla sorte dell'Enigmista.
Disegni di Barrionuevo molto belli in campo aperto, con scene cittadine di grande profondità. Purtroppo l'ho trovato carente soprattutto nei volti, con un Bruce che è praticamente irriconoscibile.
Miniserie che ti "attacca" alle pagine e che lascia una forte curiosità per il prosieguo.
Davvero ottima !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Letto il continuo della run sul volume ciccione "Gotham Knights" edito da Planeta.
Qui si ha la possibilità di leggere molte più pagine ma, forse proprio per questo, l'azione sembra più rarefatta. Si hanno continui inserimenti di personaggi ma di "ciccia" vera se ne vede pochina.
Rispetto a "Rappresaglia" Hush viene un pochino ridimensionamento nella caratterizzazione. Ne esce meno incisivo e troppo cervellotico nelle azioni.
I disegni poi mi hanno un tantino "infastidito"....
Barrionuevo continua ad avere "difficoltà" sui volti, mentre gli altri hanno uno stile a tratti cartoonesco che poco si adatta all'atmosfera.
Diciamo che per me è stata una lettura interessante, ma nulla di imperdibile.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....