News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Transmetropolitan - di Warren Ellis & Darick Robertson

Started by Occhi nella Notte, 02 May 2010, 21:57:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Colosso

Quote from: Hugostrange70 on 24 June 2026, 13:28:21Perché dovresti comprarlo? A me ad esempio non piace e non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di comprarlo

Un forum si basa sul dialogo e sul confronto. Se ognuno parlasse solo di ciò che gli piace, non ci si dovrebbe sorprendere se la maggior parte dei topic hanno 0 risposte.

Hugostrange70

Quote from: Colosso on 24 June 2026, 13:45:54Un forum si basa sul dialogo e sul confronto. Se ognuno parlasse solo di ciò che gli piace, non ci si dovrebbe sorprendere se la maggior parte dei topic hanno 0 risposte.
Ma certo ci mancherebbe infatti io non amo questo genere di fumetti quindi non lo compro, le mie discussioni le puoi trovare al 90% nella sezione Batcaverna dove si parla del mio supereroe preferito  :batman:

Rain

Quote from: Colosso on 24 June 2026, 13:45:54Un forum si basa sul dialogo e sul confronto. Se ognuno parlasse solo di ciò che gli piace, non ci si dovrebbe sorprendere se la maggior parte dei topic hanno 0 risposte.

No, in un forum dedicato c'è confronto fra persone che hanno letto o visto qualcosa in comune. Che può piacere o no e perché.  Andare in un topic e dire che Ellis ti fa schifo e non leggi il fumetto, non è né un confronto ne un dialogo. (Se proprio vuoi te ne viene data la possibilità nel topic dedicato all'autore)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Quote from: Rain on 24 June 2026, 20:13:50No, in un forum dedicato c'è confronto fra persone che hanno letto o visto qualcosa in comune. Che può piacere o no e perché.  Andare in un topic e dire che Ellis ti fa schifo e non leggi il fumetto, non è né un confronto ne un dialogo. (Se proprio vuoi te ne viene data la possibilità nel topic dedicato all'autore)
:clap:  :clap:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Colosso

Quote from: Rain on 24 June 2026, 20:13:50No, in un forum dedicato c'è confronto fra persone che hanno letto o visto qualcosa in comune. Che può piacere o no e perché.  Andare in un topic e dire che Ellis ti fa schifo e non leggi il fumetto, non è né un confronto ne un dialogo. (Se proprio vuoi te ne viene data la possibilità nel topic dedicato all'autore)

Ho chiesto informazioni sul fumetto, non l'ho stroncato senza averlo letto. QUESTO è alla base del forum.
L'alternativa è tenersi mille topic senza risposte o pieni di "quoto", non so che cosa preferite.

Rain

Nel topic Doom Patrol puoi fare paragoni tra gestioni, chi te lo impedisce?
Qui hai 80 pagine di commenti... leggili e fatti un'idea..  è QUESTA la base del forum.
Se vuoi insultare l'autore hai il topic dedicato.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Colosso

Quote from: Rain on 25 June 2026, 05:44:26Nel topic Doom Patrol puoi fare paragoni tra gestioni, chi te lo impedisce?
Qui hai 80 pagine di commenti... leggili e fatti un'idea..  è QUESTA la base del forum.
Se vuoi insultare l'autore hai il topic dedicato.

Sei un moderatore, per dirmi ciò che devo fare?
Non hai pensato che se ognuno si leggesse i commenti e basta, nessuno avrebbe neanche  una ragione per postare?
Ma ringraziate che ci sia qualcuno che dà movimento a topic morti.

Heimdall

Se movimentare i topic per te equivale ad alzare polveroni, in alcuni casi senza senso, credo che in questo forum possano restare anche fermi.
Sarà come dici te che qui ci sia meno attività ma questa ormai da anni si è stabilizzata su un dialogo costruttivo, tranquillo e soprattutto con alla base educazione e rispetto reciproco. Se sei ritornato (o ti ci hanno mannato da Comicus accompagnandoti verso l'uscita...) per aizzare polemiche ad ogni topic credo tu abbia iniziato col piede un filino sbagliato...

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Colosso

Quote from: Heimdall on 25 June 2026, 07:49:42Se movimentare i topic per te equivale ad alzare polveroni, in alcuni casi senza senso, credo che in questo forum possano restare anche fermi.
Sarà come dici te che qui ci sia meno attività ma questa ormai da anni si è stabilizzata su un dialogo costruttivo, tranquillo e soprattutto con alla base educazione e rispetto reciproco. Se sei ritornato (o ti ci hanno mannato da Comicus accompagnandoti verso l'uscita...) per aizzare polemiche ad ogni topic credo tu abbia iniziato col piede un filino sbagliato...

Non mi hanno mandato da nessuna parte. Sono qui per mia libera scelta.
Ho letto che questo forum è in crisi e ho deciso di risollevarlo facendolo diventare il Numero Uno. Penso che l'utenza preferisca vitalità e movimento rispetto a una lenta e triste estinzione.

Colosso

Se c'è poi una cosa che io non sono MAI è maleducato. Mai insultato o mancato di rispetto a un utente, dal 2000 a oggi.
Se poi si parla di autori intoccabili che non possono essere criticati, no. Se sono personaggi pubblici e soprattutto ricchi e FAMOSI, è giusto che non esista alcun tipo di tabù.
Discorso diverso sarebbe per un nuovo autore che deve pubblicare la sua prima opera e merita solo di essere incoraggiato.

Heimdall

Quote from: Colosso on 25 June 2026, 08:00:16Non mi hanno mandato da nessuna parte. Sono qui per mia libera scelta.
Ho letto che questo forum è in crisi e ho deciso di risollevarlo facendolo diventare il Numero Uno. Penso che l'utenza preferisca vitalità e movimento rispetto a una lenta e triste estinzione.

Quindi tu saresti il prescelto, il Messia indicato per segnare la via.
Siamo stati fortunati allora....

Quote from: Colosso on 25 June 2026, 08:04:19Se c'è poi una cosa che io non sono MAI è maleducato. Mai insultato o mancato di rispetto a un utente, dal 2000 a oggi.
Se poi si parla di autori intoccabili che non possono essere criticati, no. Se sono personaggi pubblici e soprattutto ricchi e FAMOSI, è giusto che non esista alcun tipo di tabù.
Discorso diverso sarebbe per un nuovo autore che deve pubblicare la sua prima opera e merita solo di essere incoraggiato.

Sei ritornato solo ieri e hai cominciato col parlare di drogati persi di cervello, di politica estrema, di donne non capaci e nemmeno da prendere in considerazione in quanto tali. Ma stiamo a livello di Vannacci o giù di lì....
Essere maleducati non significa solo offendere ma anche entrare a gamba tesa e in modo gratuito su tematiche che possono stare a cuore anche alla restante parte della comunità.
Se ci rifletti un pochino su e ti limiti ai giudizi sui fumetti, magari quelli letti e non solo acquistati, può essere meglio

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Colosso

Darei ben volentieri giudizi su tutte le opere di cui si parla nel forum, visto che le possiedo praticamente tutte. Ma non ne ho la possibilità visto che non le leggo, al massimo le sfoglio.
Perché credete che in 10 anni abbia scritto così poco? Ora ho deciso di dire BASTA. Questo forum ha bisogno della mia presenza per risollevarsi.
Ci sono altri modi per rendere  interessante una discussione.

Heimdall

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

pizzul

Io non credo a quello che leggo. Secondo me sta trollando dai
@vibes.comics