Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Started by Selina Kyle, 11 December 2009, 19:57:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

stegashop

In questo preview come sempre prenderò
Texi Willer 91
Dragonero 156

grazie per il link

O.M.A.C.

Quote from: stegashop on 13 March 2026, 17:15:49non credo, c'è scritto "immagine provvisoria" in basso a sinistra

Mi pareva strano in effetti! Non c'ho fatto caso

moebius

Salve, ho visto che è uscito un nuovo volume di Joe Sacco, dal titolo Bosnia 1992-1995, contenente principalmente due storie molto interessanti in un unico volume (Gorazde e Neven). Il volume sembra molto bello e contiene anche altre storie interessanti. Visto che però non ho mai letto nulla di Sacco, mi chiedevo se non mi consigliaste di iniziare con qualcos'altro, ad esempio i celebri Palestina, Gaza 1956 o La grande guerra. Come sempre, in anticipo, grazie mille  :up:

Paolo Papa

Puoi iniziare benissimo da Bosnia, i lavori che hai citato sono simili come concept e realizzazione ad eccezione della grande guerra che è atipico, non solo rispetto alla sua produzione ma proprio al fumetto in generale
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Colo

Preview di giugno 2026 della Bonelli e della Bao:

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_numero_126_-_giugno_2026

Prenderò il Texone, speriamo che Boselli racconti qualcosa sul misterioso passato di Silent Foot, mentre sul nostro caro Dylan la storia di Nucci sembra molto intrigante sulla carta, con questo Arthur che dice di essere il nostro eroe, e l'Oldboy invece ha delle vibes della serie horror Wishmaster..
"Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

In loving memory di Rodolfo Cimino ( 1927 - 2012 )

"Ci attacchiamo di più a qualcosa solo quando ci accorgiamo di averla persa"

(Luigi Mignacco, dal Maxi Dylan Dog Oltre i confini della realtà)

"Le persone che non hanno mai letto le fiabe, disse il professore, hanno maggiori difficoltà nell'affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l'esempio di Pelled'asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare"

(Charles De Lint, The Onion Girl)

"Tieni un capo del filo, con l'altro capo in mano io correrò nel mondo. E se dovessi perdermi, tu, mammina mia, tira"

(Margaret Mazzantini)

stegashop

grazie per il link, per me:
tex willer 92
dragonero 157
texone 43

Colo

Preview di luglio 2026 della Bonelli e della Bao:

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_numero_127_-_luglio_2026

Interessante l'idea della collana Pocket, che da spazio anche a personaggi come Nick Raider e Legs Weaver, mentre la storia di fine luglio di Dylan Dog parte da uno spunto molto particolare sulla carta...
"Tutti noi abbiamo qualche sogno nel cassetto e tu non butteresti mai via qualcosa di cosi prezioso" 

"Le persone che non hanno mai letto le fiabe, disse il professore, hanno maggiori difficoltà nell'affrontare la vita di quelli che le hanno lette. Non hanno accesso a tutte le lezioni che si possono imparare dai viaggi attraverso i boschi oscuri e dalla gentilezza degli estranei quando li trattiamo decentemente, la conoscenza che si acquista con la compagnia e l'esempio di Pelled'asino e dei gatti che indossano stivali ed i coraggiosi soldatini di stagno. Il genere di conoscenza che filtra su dal subconscio e ti fornisce le strutture umane e morali per vivere la vita. Che ti insegna come prevalere, e come fidarti. E forse persino come amare"

"Tieni un capo del filo, con l'altro capo in mano io correrò nel mondo. E se dovessi perdermi, tu, mammina mia, tira"

(Margaret Mazzantini)

stegashop

interessante la collana pocket, qualcosa prendo sicuro, poi oltre a questo prendo:

DRAGONERO 158 E 158 BIS
TEX WILLER 93

pumui75

Quindi la pocket sarà una ennesima ristampa della BONELLI?

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Solomon

Il nuovo Larcenet, in uscita in Francia a fine anno.

Copertina + una tavola.

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Colo

Preview di agosto 2026 della Bonelli e della Bao:

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_numero_128_-_agosto_2026

Prenderò solo il Color Tex, mentre per il nostro caro Dylan, a parte l'atteso Color Fest, sia l'Old Boy, con la storia di Marzano disegnata da Ponticell e Dell'Agnol, sia la serie regolare, con la coppia Porretto - Mericone e ai disegni il maestro Nicola Mari, partono da spunti molto particolari sulla carta...

(Margaret Mazzantini)