Superman/Action Comics - di Philip Kennedy Johnson e AA. VV.

Started by Azrael, 01 November 2021, 06:29:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Spider-Man52

Quote from: ClarkArrow46 on 23 January 2024, 12:05:50

Superman – Action Comics 1 - Mondoguerra Sorge
DC Rebirth Collection

Autori: Phillip Kennedy Johnson, Christian Duce, Daniel Sampere
17x26, C., 160 pp., col.|21,00€
Contiene: Action Comics (1938) #1030/1035 (I)
DC PANINI COMICS

• L'inizio dell'epica saga di Mondoguerra scritta da Phillip Kennedy Johnson!
• Un nuovo Mongul regna sul terribile pianeta di schiavi, e il suo piano porterà Superman a vivere la sua avventura più grande.
• L'arrivo di un'astronave aliena con a bordo dei Kryptoniani di cui Kal-El ignorava l'esistenza!
• Sfuggiti alla prigionia di Mongul, questi profughi metteranno in crisi il rapporto tra l'Azzurrone e la Justice League!

Ma in questo volume c'è solo la storia principale? Mi ricordavo che negli albi USA c'era anche il serial di Midnighter in appendice (a proposito ma quest'ultimo l'hanno ristampato a sua volta?).

Spider-Man52

Quote from: ClarkArrow46 on 24 July 2024, 15:54:14

Superman – Action Comics 2 - L'Arena
DC Rebirth Collection

Autori: Trevor Hairsine, Riccardo Federici, Daniel Sampere, Phillip Kennedy Johnson, AA.VV.
17x26, C., 200 pp., col.|26,00€
Contiene: Batman/Superman: Authority Special (2021) #1, Action Comics (1938) #1036/1041 (I)
DC PANINI COMICS

• Il secondo capitolo dell'epica saga di Mondoguerra scritta da Phillip Kennedy Johnson!
• Per liberare gli schiavi del perfido Mongul, Superman non avrà altra scelta che rivolgersi a un gruppo di eroi decisamente atipico: Authority!
• Ma il loro arrivo era stato ampiamente previsto e ben presto Kal-El dovrà lottare nell'arena di Mongul per la propria sopravvivenza!

Si può sapere come si colloca in continuity il one-shot con Authority? L'hanno messo all'inizio o a metà del volume?
E se non erro, sui #1037/1042 c'era un serial di Martian Manhunter, ma nei due numeri precedenti c'erano un paio di storie brevi singole.
Chissà se la Panini si decida di fare un volume con tutte le storie collaterali.

Spider-Man52

Quote from: Penny-uno on 11 January 2026, 08:59:45

Superman – Action Comics 5 - Il Ritorno di Kal-El
DC Rebirth Collection

Autori: Cian Tormey, Mark Waid, Tom Taylor, Phillip Kennedy Johnson, AA.VV. 
17x26, C., 216 pp., col.|29,00€
Contiene: Action Comics (1938) #1047/1049, Superman: Son of Kal-El (2021) #16/18, Superman: Kal-El Returns (2022) #1
DC PANINI COMICS

• Il toccante ed emozionante epilogo della saga di Mondoguerra scritta da Phillip Kennedy Johnson!
• La riunione familiare più attesa tra Clark e Jonathan Kent!
• Un volume ricco di scontri, battaglie, momenti intimi e le basi per anni intere di storie!
• Con il contributo fondamentale di Tom Taylor e Mark Waid!

Qualcuno ha la più pallida idea di come hanno mappato le storie? So che è un crossover ma nel volume USA sembra che hanno incasinato tutto. Voglio dire, non capisco la sequenza esatta dei singoli capitoli.

Hugostrange70

Quote from: Spider-Man52 on 17 May 2026, 20:12:59Qualcuno ha la più pallida idea di come hanno mappato le storie? So che è un crossover ma nel volume USA sembra che hanno incasinato tutto. Voglio dire, non capisco la sequenza esatta dei singoli capitoli.
Io ho letto la saga sugli spillati ormai un paio di anni fa e non ti saprei dire di preciso, ma credo che tutto sia in ordine di lettura sui vari cartonati no?

Spider-Man52

Quote from: Hugostrange70 on 17 May 2026, 20:18:23Io ho letto la saga sugli spillati ormai un paio di anni fa e non ti saprei dire di preciso, ma credo che tutto sia in ordine di lettura sui vari cartonati no?
Mi riferisco solo alla storia del ritorno di Clark sulla Terra, non all'intera faccenda di Mondoguerra.
Il crossover occupa 3 numeri a testa di AC e della serie a solo di Jon più il one-shot, ma da quanto ho capito nel volume americano hanno messo tutto in ordine di serie anzichè cronologico il che mi ha fatto confondere le idee. Non so se in questa ristampa italiana hanno sistemato tutto o hanno lasciato tutto così comè.  :hmm:
Per fare un esempio, nel volume USA del crossover, invece che prima AC 1047 e poi Son Of Kal-El 16, hanno iniziato con i tre capitoli di AC di fila e poi i tre capitoli dell'altra serie tutti insieme.
P.S.: da noi il crossover era uscito in un volume a parte, non sul mensile (perchè all'epoca Superman era troppo indietro rispetto alle altre serie e non riusciva a sincronizzarsi in vista di Dark Crisis, perciò la Panini ha provveduto subito a fare il volume).  :sisi:

Hugostrange70

Quote from: Spider-Man52 on 17 May 2026, 20:28:35Mi riferisco solo alla storia del ritorno di Clark sulla Terra, non all'intera faccenda di Mondoguerra.
Il crossover occupa 3 numeri a testa di AC e della serie a solo di Jon più il one-shot, ma da quanto ho capito nel volume americano hanno messo tutto in ordine di serie anzichè cronologico il che mi ha fatto confondere le idee. Non so se in questa ristampa italiana hanno sistemato tutto o hanno lasciato tutto così comè.  :hmm:
Per fare un esempio, nel volume USA del crossover, invece che prima AC 1047 e poi Son Of Kal-El 16, hanno iniziato con i tre capitoli di AC di fila e poi i tre capitoli dell'altra serie tutti insieme.
P.S.: da noi il crossover era uscito in un volume a parte, non sul mensile (perchè all'epoca Superman era troppo indietro rispetto alle altre serie e non riusciva a sincronizzarsi in vista di Dark Crisis, perciò la Panini ha provveduto subito a fare il volume).  :sisi:
Si ricordo fece un volume brossurato che purtroppo non ho sottomano se volessi controllare mi spiace

pizzul

Quote from: Spider-Man52 on 17 May 2026, 20:28:35Mi riferisco solo alla storia del ritorno di Clark sulla Terra, non all'intera faccenda di Mondoguerra.
Ma parli sul fatto che lo hai letto o hai visto solo le liste? (Tipo League of Comics Geek). Perché le liste non sempre sono veritiere. Sicuramente hanno fatto in ordine come fanno sempre su quello ITA
@vibes.comics

Clod

Nel volume americano sono inseriti in ordine di lettura.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.