News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Problemi Tecnici

Started by Barry Allen, 02 July 2012, 20:41:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Ehm  :-[ dove sarebbe  il menù di navigazione a fianco dell' indice? Scusate la mia ignoranza  :lol: in materia.La prima opzione invece ho capito qual è

Largand

Quote from: Chocozell on 15 May 2026, 09:12:46Sono un po' tanti per fare questa cosa da solo. Mi servirebbe tempo  :ph34r:
Se posso darvi un consiglio, comunque, il forum ha due-tre funzioni di ricerca. Una è presente in tutte le pagine, in alto. L'altra si trova nel menù di navigazione e vi permette una ricerca più precisa.
L'idea è buona sulla carta ma, ho provato ad usare la funzione di ricerca interna al forum, e mi da come risultato solo che i topic che cerco sono all'interno della stanza Bat-Famiglia.

Posso però dare un suggerimento a chi cerca un modo per "far fruttare" quei vecchi link, anche se adesso non portano a nulla.

Fate "copia-incolla" del link che vi interessa, ad esempio:
Batman - 1999: Fuga da Gotham City di A.Grant & C.Dixon

Questo di sopra E' PROPRIO il vecchio link che ho copi-incollato.

Dopo di che vi basterà usare il vostro motore di ricerca (io uso duckduckgo, ma Google andrebbe bene ugualmente, almeno penso) e scrivere:

dcleaguers.it Batman - 1999: Fuga da Gotham City di A.Grant & C.Dixon

...e cliccate su cerca.

(La cosa importante da ricordare è scrivere sempre dcleaguers.it prima del link copi-incollato, in modo da far fare tutto il lavoro al motore di ricerca che usate normalmente.)

A me è uscita questa pagina sul motore di ricerca:

DC Leaguers

https://www.dcleaguers.it › forum › index.php?topic=9684.15

Batman - 1999: Fuga da Gotham City - di A.Grant & C.Dixon
Bruce Wayne dovrà mettere da parte la sua identità mascherata per combattere la sua battaglia più pericolosa tra i labirintici corridoi del potere, a Washington, nell'ultimo atto del prologo alla lunga saga di "Terra di Nessuno".

Cliccate sul link e, magicamente, vi comparirà la pagina che cercate:

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=9684.15

No, non occorre farmi una statua, mi basta un grazie  ^_^ .

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 15 May 2026, 10:53:38Ehm  :-[ dove sarebbe  il menù di navigazione a fianco dell' indice? Scusate la mia ignoranza  :lol: in materia.La prima opzione invece ho capito qual è
Sarebbe il "cerca" accanto alla scritta "indice", ma per questi casi non porta alla pagina che cerchi.
Usate il metodo che ho descritto.

Hugostrange70

Quote from: Largand on 15 May 2026, 10:56:55Sarebbe il "cerca" accanto alla scritta "indice", ma per questi casi non porta alla pagina che cerchi.
Usate il metodo che ho descritto.
Non ho capito un kaiser ma ci proverò  :D

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 15 May 2026, 10:59:43Non ho capito un kaiser ma ci proverò  :D
Non dire così.
Lo dicevi pure per l'emoticon con Bud Spencer e poi ci sei riuscito  ;) .
Basta un minimo di impegno  :D .

Hugostrange70

Quote from: Largand on 15 May 2026, 11:00:50Non dire così.
Lo dicevi pure per l'emoticon con Bud Spencer e poi ci sei riuscito  ;) .
Basta un minimo di impegno  :D .
Diciamo che io e la tecnologia non andiamo propriamente d'accordo  :lol:

Largand

In pratica vi basta scrivere dcleaguers.it sul vostro motore di ricerca e copi-incollare accanto il vecchio link che vi interessa e non funziona più (basterebbe semplicemente scrivere il titolo del topic, ma col copia-incolla siete sicuri di aver scritto il topic giusto), e poi cliccare su "cerca" nel vostro motore di ricerca.
Il motore vi porterà in una pagina in cui c'è, finalmente, il link "buono" da cliccare.
Ed avrete trovato il topic che cercate.

Largand

Un altro esempio?

Batman & Robin: Anno Uno - di Waid & Samnee

dcleaguers.itBatman & Robin: Anno Uno - di Waid & Samnee

Risultato?

DC Leaguers

https://www.dcleaguers.it › forum › index.php?topic=31379.0

Batman & Robin: Anno Uno - di Waid & Samnee
• L'inizio di una nuova maxi serie realizzata dalla straordinaria coppia composta da Mark Waid e Chris Samnee! • Bruce Wayne deve ancora abituarsi al suo nuovo ruolo di tutore per Dick Grayson, e i loro alter ego non sono ancora la coppia affiatata che conosciamo.

https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=31379.0

Hugostrange70

Provato e funziona  :up:

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 15 May 2026, 11:10:38Provato e funziona  :up:
AAhhhhhhh...non era poi così difficile, vero?

Il trucco è scrivere dcleaguers.it prima del titolo del topic, ed in pratica il motore di ricerca ti darà SEMPRE il link di dc leaguers come prima opzione  ;) .

Hugostrange70

Ricordo che qualche anno fa quando digitavo sul motore di ricerca il titolo di un topic del forum DC leaguers molti non uscivano più, ricordo che lo feci anche notare

Chocozell

In che senso ti trova solo i topic in Batfamiglia? La ricerca può essere personalizzata per board, forum e topic.

Dalla ricerca completa:

Oppure in alto a destra
Firma.png

Hugostrange70

Quote from: Chocozell on 15 May 2026, 11:16:42In che senso ti trova solo i topic in Batfamiglia? La ricerca può essere personalizzata per board, forum e topic.

Dalla ricerca completa:

Oppure in alto a destra
Ho provato anche così e funziona  :sisi: direi che è anche molto più pratico

Largand

Si, adesso funziona anche a me.
Non capisco perché prima invece non mi funzionava e mi rimandava sul topic di Bat-Famiglia  :mmm: .

mar-vell

Quote from: Largand on 15 May 2026, 11:04:33In pratica vi basta scrivere dcleaguers.it sul vostro motore di ricerca e copi-incollare accanto il vecchio link che vi interessa e non funziona più (basterebbe semplicemente scrivere il titolo del topic, ma col copia-incolla siete sicuri di aver scritto il topic giusto), e poi cliccare su "cerca" nel vostro motore di ricerca.
Il motore vi porterà in una pagina in cui c'è, finalmente, il link "buono" da cliccare.
Ed avrete trovato il topic che cercate.
Bravo LarG non ci avevo pensato
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel