News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin: Anno Uno - di Waid & Samnee

Aperto da Penny-uno, 26 Gennaio 2025, 15:35:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Batman e Robin: Anno Uno n.1

Autori: Chris Samnee, Mark Waid
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Batman and Robin: Year One (2024) #1
DC PANINI COMICS

• L'inizio di una nuova maxi serie realizzata dalla straordinaria coppia composta da Mark Waid e Chris Samnee!
• Bruce Wayne deve ancora abituarsi al suo nuovo ruolo di tutore per Dick Grayson, e i loro alter ego non sono ancora la coppia affiatata che conosciamo.
• Ma l'arrivo di un nuovo avversario temuto anche da Due Facce potrebbe essere la spinta necessaria per la nascita della leggenda di Batman e Robin!
• Un nuovo classico moderno, ambientato nel primo anno del Dinamico Duo!

pizzul

Non potete capire quanto sto fremendo, mannaggia. Ma voglio aspettare il volume tra 1-2 anni
@vibes.comics

Hugostrange70

Per me è praticamente impossibile aspettare ma come si fa? Non ci riuscirei mai io bramo leggere queste storie in "diretta", ma chi se ne frega in fondo degli spillati e cose così. Anche l'ultimo Halloween ma come si fa ad aspettare? Io ho letto solamente il primo e posso dire che da solo vale valanghe di storie del pipistrello degli ultimi anni ( poi magari alla fine sarà una delusione non lo so)poi tra qualche mese uscirà Hush 2 di Loeb e Lee ma come faccio ad aspettare il volume?  :lolle:

Penny-uno

Ahahahahahah @Hugostrange70 solitamente la penso anche io così. Ma credo che, a malincuore, stavolta attenderò anche io il volume.  :sisi:
Riguardo la copertina: chissà come mai qui hanno ripreso il logo DC degli anni '80 e '90...  :wub:

Hugostrange70

Si però così la "magia" per me un po' si perde  :( in fondo in fondo sono ancora un bambino quando si tratta dei "miei" fumetti  :D

Hugostrange70

Per quanto riguarda il logo non vorrei sbagliare ma credo che sia ritornato appunto quello degli anni 80/90 se sbaglio qualcuno mi corregga  :)

Penny-uno

Deve essere che su questa serie non ho proprio aspettative altissime (al contrario di Ultimo Halloween o Hush 2). Poi magari mi sbaglio, anzi spero proprio di sbagliarmi!!!  :)

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Gennaio 2025, 15:51:30Per quanto riguarda il logo non vorrei sbagliare ma credo che sia ritornato appunto quello degli anni 80/90 se sbaglio qualcuno mi corregga  :)
Beh per me, bambino/ragazzino degli anni '90, quello è IL logo  :clap:

pizzul

Confermo che il logo è stato cambiato l'anno scorso con la nuova politica aziendale e nuovi capi in DC Comics. Logo che richiama quello vecchio ma più moderno. Così come la rinascita di Vertigo e del logo nuovo DC Vertigo.

Per gli spillati sto cercando di recuperare in inglese su DC Infinite e poi attendere il volume Italiano. Mentre altre tipo Batman, Wonder Woman ecc. continuo in spillato
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 26 Gennaio 2025, 16:01:39Deve essere che su questa serie non ho proprio aspettative altissime (al contrario di Ultimo Halloween o Hush 2). Poi magari mi sbaglio, anzi spero proprio di sbagliarmi!!!  :)
Beh per me, bambino/ragazzino degli anni '90, quello è IL logo  :clap:
Beh con una coppia di autori come Waid e Samnee mi aspetto sicuramente un' ottimo lavoro, Waid poi ha già dimostrato con la serie world's finest che è molto bravo in questo tipo di storie

Hugostrange70

La storia inizia tre settimane dopo l'uccisione dei genitori di Dick Grayson,i dialoghi tra Bruce, Alfred e Dick sono magnifici,pieni di battute e di spirito. Bellissima la prima entrata di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
una vera chicca  :lol: . Un Robin straripante davvero che riesce a far abbozzare un mezzo sorriso a Batman  :wub: ecco queste sono le piccole cose che fanno la differenza. Comunque Batman e Robin nella loro prima avventura insieme hanno a che fare con Harvey Dent , ma il loro vero nemico sta arrivando da fuori. Un certo generale Grimaldi, e solo il primo numero ma qui ho davvero vibes alla lungo Halloween  :wub: visto il modo di raccontare e le ambientazioni ( e i disegni). Un Chris Samnee straordinario  :w00t:

pizzul

Non ce l'ho fatta. Ho ceduto allo spillato e ho fatto dannatamente bene.

Ragazzi... ci troviamo di fronte a qualcosa di stupendo, sia per la scrittura di Waid, sia per i disegni di Samnee.
Da un lato Batman sembra apprezzare le qualità del Ragazzo Meraviglia, dall'altro sembra insicuro del suo ruolo di insegnante. E questo dinamismo traspare molto sotto le matite di Samnee.
I disegni sono qualcosa che ricorda molto la serie animata, ed è un punto a favore per la serie e i temi che affronta.
Per me il primo capitolo è promosso a pieni voti ed è un punto di inizio per i nuovi lettori.
@vibes.comics

Hugostrange70

È presto però ho come la sensazione che questa potrà essere una di quelle storie che quando si fa una classifica dei classici di Batman questa sarà tra le prime, la sto sparando grossa ? Può essere però le sensazioni sono dannatamente buone  :sisi:

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Febbraio 2025, 18:23:02È presto però ho come la sensazione che questa potrà essere una di quelle storie che quando si fa una classifica dei classici di Batman questa sarà tra le prime, la sto sparando grossa ? Può essere però le sensazioni sono dannatamente buone  :sisi:
concordo
@vibes.comics

Penny-uno

Io cerco di resistere fino al volume e voi mi tentate...  :noo:  :lol:  :lol:

Hugostrange70

Ripeto per me ( almeno) questo tipo di storie vanno lette mano a mano che escono