News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Stargate - Serie TV

Started by Azrael, 09 September 2010, 20:28:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Milton91

Magari lo rivaluto ma mi disse poco all'epoca.

Comunque mi sono appena reso conto che nei DVD hanno sbagliato l'ordine di qualche episodio, mi sembrava strano che ci fossero 3 episodi della madonna cosi uno dietro l'altro.
Hanno messo "Serpent Song" prima di "Holiday" ed hanno invertito l'ordine di "A matter of Time" e "Fifth Race"

Errori inspiegabili e gravissimi.

Largand

Anche "Show And Tell" (il 2x20) è un gran bell'episodio.
Peccato che non abbiano continuato con la saga dei Re'tu (Reetou). Forse li hanno mollati perché hanno preferito concentrarsi sui "Replicatori". 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton91

Ho sempre adorato l'episodio "Holiday"

Machello grande personaggio e ho trovato geniale che sia stato Michael Shanks a interpretare anche la versione anziana.
Geniale anche tutta la dinamica dello scambio di corpi, l'abbia vista tante volte nel genere sci-fi ma il modo in cui l'hanno risolta nel finale con la modalità gioco della sedie è nuova ed originale ed è uno dei tanti motivi per il quale amiamo Stargate.
Teal'c e Jack qui....tante risate :clap:

Milton91

Il punto di forza di questa seconda stagione sono anche i filler che sono tutti fatti benissimo
Anche l'episodio "One false step" con gli esserini bianchi è veramente adorabile.
Finalmente una razza di alieni con cui non si riesce a comunicare...forse la seconda volta in due anni :lolle:

Milton91

Finita la seconda stagione.

"1969"
Sempre un must, uno degli episodi più amati della serie, avrei fatto finire la stagione con questa piccola gemma....una gemma bellissima ma non perfetta, la logica del biglietto di Hammond se ci pensate non ha molto senso e.... le guardie alla fine nel passato che vedono lo Stargate attivarsi? Come la mettiamo? Scelgo di non vederla come un incongruenza ma forse come incipit di quella che poi è diventata l'ossessione di Catherine per lo Stargate.
La scena nel futuro con Cassandra sempre molto bella e suggestiva, forse l'unica scena di un vero futuro lontano post-serie che abbiamo visto durante le dieci stagioni.

"Out of Mind"
Confermo le mie sensazioni di una volta, un finale di stagione che non ha il traino e la forza di un season finale, sembra venuto fuori dal nulla, è l'unico neo di questa bellissima stagione....forse i produttori non dovevano giocarsi tutte le carte migliori prima del season finale.

Milton91

Iniziata in questi giorni la terza stagione....senza infamia e senza lode i primi due....l'episodio che mi è piaciuto fino ad ora è proprio il terzo...con Thor che fa da intermediario per il trattato di pace tra i nostri e i Goa'uld....(con i primi piccoli accenni ai Replicatori)
Vediamo dove piazzerò questa terza stagione.... ricordo che aveva una seconda metà dell' anno molto forte.
L'ultimo annata di Glassner come showrunner, R. Cooper prese definitivamente il suo posto dalla quarta in avanti.

Largand

Quote from: Milton91 on 12 April 2026, 10:54:52Iniziata in questi giorni la terza stagione....senza infamia e senza lode i primi due....l'episodio che mi è piaciuto fino ad ora è proprio il terzo...con Thor che fa da intermediario per il trattato di pace tra i nostri e i Goa'uld....(con i primi piccoli accenni ai Replicatori)
Vediamo dove piazzerò questa terza stagione.... ricordo che aveva una seconda metà dell' anno molto forte.

Gli episodi "chiave" sono 3x03, 3x10 (Sha're  :dowson:  ), 3x12-3x13 (l'Inferno di Sokar), 3x14 (La base SG conquistata dagli alieni), 3x15 (la liberazione di Skaara), 3x18 (l'organizzazzione del colonnello Maybourne), 3x20 (il figlio di Apophis e Sha're), 3x22 (arrivano i Ragni Replicanti).

Milton91

Quote from: Largand on 12 April 2026, 12:11:41Gli episodi "chiave" sono 3x03, 3x10 (Sha're  :dowson:  ), 3x12-3x13 (l'Inferno di Sokar), 3x14 (La base SG conquistata dagli alieni), 3x15 (la liberazione di Skaara), 3x18 (l'organizzazzione del colonnello Maybourne), 3x20 (il figlio di Apophis e Sha're), 3x22 (arrivano i Ragni Replicanti).
:ahsisi:  :ahsisi:

Milton91

Che bello e adorabile l'episodio 3x05 "Learning Curve"
Funziona alla grande Stargate quando crea questi episodi onesti e pieni di cuore e che pongono dei dilemmi morali.
La ragazzina protagonista dell'episodio che interpreta Merrin dieci anni dopo sarebbe stata scelta per fare la parte di StarGirl in "Smallville" nella stessa puntata insieme a Michael Shanks che invece fece Hawkman.....mi ha sempre fatto sorridere questa coincidenza.   

Largand

Quote from: Milton91 on 16 April 2026, 01:11:45Che bello e adorabile l'episodio 3x05 "Learning Curve"
Funziona alla grande Stargate quando crea questi episodi onesti e pieni di cuore e che pongono dei dilemmi morali.
La ragazzina protagonista dell'episodio che interpreta Merrin dieci anni dopo sarebbe stata scelta per fare la parte di StarGirl in "Smallville" nella stessa puntata insieme a Michael Shanks che invece fece Hawkman.....mi ha sempre fatto sorridere questa coincidenza
Non è che sia proprio una coincidenza.
Sia "Stargate SG-1" che "Smallville" vennero girate dalle rispettive produzioni  nella Columbia Britannica, intorno a Vancouver e...sia Michael Shanks che Britt Irvin...sono di Vancouver  :ahsisi: .

Per questo motivo entrambe le produzioni avevano parecchi attori canadesi.

Milton91

Quote from: Largand on 16 April 2026, 12:54:41Non è che sia proprio una coincidenza.
Sia "Stargate SG-1" che "Smallville" vennero girate dalle rispettive produzioni  nella Columbia Britannica, intorno a Vancouver e...sia Michael Shanks che Britt Irvin...sono di Vancouver  :ahsisi: .

Per questo motivo entrambe le produzioni avevano parecchi attori canadesi.
Si è vero, mi ricordo che la crew di Stargate e Smallville andavano a fare partire di hockey insieme dopo il lavoro :lolle:

Milton91

Ho passato due episodi chiave della terza stagione.

- "Forever in a Day''
Uno degli episodi più belli a livello di lavoro sui personaggi forse dell'Intera serie, la sceneggiatura di Glassner e la regia di De Luise sono quasi impeccabili come del resto il lavoro di Michael Shanks in questo episodio così drammatico e potente
L'unico difetto di questa puntata altrimenti magnifica è questo...... perché Teal'c non ha usato lo zat per sparare alla moglie di Daniel? L'avrebbe messa k.o senza ucciderla.

- " Point of View''
Il secondo episodio sugli universi paralleli ma questa volta sono gli altri gli intrusi nel nostro universo, almeno nella prima parte.
I fan hanno sempre voluto vedere Samantha e Jack insieme ma non c'è stato verso😌 questo episodio è l'unico contentino per loro.

Largand

Quote from: Milton91 on 29 April 2026, 15:09:15- "Forever in a Day''

L'unico difetto di questa puntata altrimenti magnifica è questo...... perché Teal'c non ha usato lo zat per sparare alla moglie di Daniel? L'avrebbe messa k.o senza ucciderla.

Concordo.
Penso che i produttori fecero questa scelta di trama per togliere definitivamente la moglie di Daniel dalla serie, ma fu chiaramente una forzatura. Teal'c camminava sempre armato sia di Asta che di Zat, quindi non aveva senso l'usare per forza l'Asta.

Milton91

Quote from: Largand on 29 April 2026, 16:59:55Concordo.
Penso che i produttori fecero questa scelta di trama per togliere definitivamente la moglie di Daniel dalla serie, ma fu chiaramente una forzatura. Teal'c camminava sempre armato sia di Asta che di Zat, quindi non aveva senso l'usare per forza l'Asta.
Forse per una questione di tempistica, Teal'c doveva reagire subito nel giro di pochi secondi ed ha sparato con la prima cosa che aveva in mano.
Magari potevano fare dire qualcosa a Daniel, tipo " perché non hai usato lo zat?"

Largand

Quote from: Milton91 on 01 May 2026, 12:56:37Forse per una questione di tempistica, Teal'c doveva reagire subito nel giro di pochi secondi ed ha sparato con la prima cosa che aveva in mano.
Magari potevano fare dire qualcosa a Daniel, tipo " perché non hai usato lo zat?"
Tra l'altro, ho voluto rivedere la scena iniziale dell'attacco e Teal'c aveva l'Asta in pugno e lo Zat nella fondina (c'è un primo piano in cui si vede benissimo), quindi avrebbe potuto benissimo estrarlo e colpire la donna con lo Zat, anzichè ucciderla.
Era chiaro che i produttori volevano un Daniel Jackson vedovo, e totalmente concentrato sulle missioni SG-1...c'erano però mille modi diversi per riuscirci in maniera..."più pulita" :lolle: