News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Progetti Futuri DC 5.0

Aperto da Azrael, 09 Dicembre 2022, 01:46:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Citazione di: Kenshiro il 05 Dicembre 2025, 10:16:05Sembra siano proprio agli sgoccioli, le rivali si sono fatte da parte.
Credo l'offerta si aggiri sui 28 milioni di dollari.

Per il momento WB sta andando avanti con Netflix sì, ma bisogna anche vedere se gliela fanno passare.
Firma.png

Largand

Citazione di: Chocozell il 05 Dicembre 2025, 09:30:32Non è detto. Son in trattativa e riguarderebbe solo servizi streaming e studi cinematografici.

Quindi il destino di DC Comics è ancora nell'oblio.

La D.C. Comics è una branca della Warner Bros/Discovery.
Se avviene l'acquisto della maggioranza dell azioni della Warner Bros/Discovery da parte di Netflix diventano proprietari anche della D.C. Comics.

Quello che mi stupisce è che sia la Netflix che compra W.B./Discovery...e non il contrario.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Chocozell

Firma.png

Chocozell

Citazione di: Largand il 05 Dicembre 2025, 11:27:06La D.C. Comics è una branca della Warner Bros/Discovery.
Se avviene l'acquisto della maggioranza dell azioni della Warner Bros/Discovery da parte di Netflix diventano proprietari anche della D.C. Comics.

Quello che mi stupisce è che sia la Netflix che compra W.B./Discovery...e non il contrario.

Mmm... No, infatti si parla di solo studi cinematografici e servizi streaming.
Firma.png

Largand

Citazione di: Chocozell il 05 Dicembre 2025, 13:29:25Mmm... No, infatti si parla di solo studi cinematografici e servizi streaming.
Studi cinematografici, archivio film, e Diritti Cinematografici (ad esempio sui personaggi D.C.).
Insomma, roba grossa.
Per questo mi sembrava più facile che potesse essere la W.B. ad acquistare la Netflix, e non il contrario.
A meno che in realtà non sia una vera e propria acquisizione, quanto invece una fusione, come già fatto dalla W.B. con Discovery.

Largand

Anche i DC Studios passano a Netflix...

CitazioneA questo si aggiunge l'universo DC completo con Batman, Superman, Wonder Woman e tutti i personaggi dei DC Studios.

https://www.fanpage.it/spettacolo/film/netflix-compra-warner-bros-per-82-miliardi-e-si-prende-batman-harry-potter-e-un-secolo-di-cinema/

Chocozell

Certo, fanno parte della parte cinematografica. Ma la DC Comics no.
Firma.png

Largand

Citazione di: Chocozell il 05 Dicembre 2025, 14:52:48Certo, fanno parte della parte cinematografica. Ma la DC Comics no.
Rimangono alla Discovery?
Perché il marchio W.B. passa tutto a Netflix.

Clod

Mi verrebbe scontato pensare che alla fine anche la divisione comics finisca come parte del pacchetto.

La Disney ha acquisito la Marvel in tutti i suoi aspetti, in teoria dovrebbe valere lo stesso discorso.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Clod il 06 Dicembre 2025, 10:46:55Mi verrebbe scontato pensare che alla fine anche la divisione comics finisca come parte del pacchetto.

La Disney ha acquisito la Marvel in tutti i suoi aspetti, in teoria dovrebbe valere lo stesso discorso.
Credo anch'io che sia automatico  :ahsisi: .
Visto che prendono gli D.C. Studios (con i Diritti sui personaggi dei fumetti) è scontato che prendano anche la branca D.C. Comics.
Questo gli permette di usufruire dell'"officina" da cui nascono le idee che poi vengono trasferite sul grande e piccolo schermo.

Milton91

Brutta, brutta notizia in prospettiva per le sale cinematografiche e i prodotti fisici in home-video che già erano in flessione.
Warner non dovevi farci questo!!

Nik88

Milton91

Citazione di: Nik88 il 07 Dicembre 2025, 09:21:42Cosa diventerà Netflix? Il Post
Sarebbe bello se fosse sola una tattica della Warner per fregare 5 miliardi a Netflix :ahsisi:  un bel colpo di scena.

Nik88

Ne dubito, vista la quantità di debiti che hanno  :asd:

Milton91

Citazione di: Nik88 il 07 Dicembre 2025, 17:49:07Ne dubito, vista la quantità di debiti che hanno  :asd:
Sempre se è vero che sono messi così male...