Comprare fumetti in Inglese: le vostre domande

Aperto da Silver Surfer, 10 Gennaio 2012, 14:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Novembre 2025, 14:56:41Si ricordo bene quelle buste  :wub: mamma mia quante ne ho comprate ai tempi  ^_^ io ho cominciato a leggere supereroi quando l'editoriale Corno aveva già imboccato il viale del tramonto ( molti numeri li ho poi recuperati nei chioschetti dell' usato grazie a mio padre). Si trovavano in pratica solo le testate dell' uomo ragno e Superman della Cenisio che forse è stata l' ultima testata di supereroi
Si, Superman 108, del Dicembre 1984, fu l'ultimo a chiudere la fase della "Bronze Age" dei super eroi in italia...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Kenshiro

Arrivato il volume dagli USA, ed è arrivato in condizioni migliori rispetto a quello che mi aspettavo.
Zero timbri di biblioteca, solo un adesivo con codice a barre. :D
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

@Chocozell ComicsBugle com'è? Ci ho appena piazzato un ordine (Task Force Z vol. 2; fino a ieri c'era su Walt's, ed oggi...poof!...risulta pure OOP e non è disponibile manco su Amazon), stranamente le spedizioni sono gratuite. :look:
Se l'ordine va bene, lo includo nel mio elenco di siti da monitorare.

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Kenshiro il 22 Novembre 2025, 13:13:46@Chocozell ComicsBugle com'è? Ci ho appena piazzato un ordine (Task Force Z vol. 2; fino a ieri c'era su Walt's, ed oggi...poof!...risulta pure OOP e non è disponibile manco su Amazon), stranamente le spedizioni sono gratuite. :look:
Se l'ordine va bene, lo includo nel mio elenco di siti da monitorare.

Lo avevo menzionato qualche post fa. Purtroppo non ho ancora avuto modo di farci spesa, però qualcuno me ne aveva parlato bene. Proprio in questo forum tra l'altro.
Firma.png

Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 22 Novembre 2025, 22:20:12Lo avevo menzionato qualche post fa. Purtroppo non ho ancora avuto modo di farci spesa, però qualcuno me ne aveva parlato bene. Proprio in questo forum tra l'altro.

Vero, me lo avevi menzionato tu.
Per adesso mi sembra tutto in regola.
Purtroppo ci vorrà un pò prima di ricevere il volume perché non lo avevano disponibile nei loro magazzini in Europa, e mi dà 14 giorni prima che me lo inviino (è segnato come External stock).

Nel mentre, non ho ricevuto alcuna risposta dalla libreria su AbeBooks, Lunedì provo a contattarli tramite il proprio sito, se anche lì non dovessi ricevere risposta, apro direttamente il reclamo e chiedo il rimborso, a meno che non vogliano fare una sostituzione (ma non credo perché di sicuro uno dei due volumi non risulta più disponibile)...

Peccato, il primo ordine con loro era andato più che bene. :(
In realtà hanno qualche altro volume che mi interessa (Batwoman N52, Amethyst N52 e Black Cat di McKay), se questa situazione si risolve bene un'altra opportunità voglio dargliela.

EDIT: Giusto per, visto che Heimgay mi proponeva di tenermeli come copie da lettura, ma non me ne faccio nulla in quel senso, quando non ho voglia di sciupare il volume (alcuni sono fatti con carta di mer*a) leggo via boomdotto e tanti saluti.

eX Gon Freecss

Chocozell

Guarda, con Abe Io mi sono trovato abbastanza bene, guardavo proprio lo storico degli ordini qualche giorno fa e ho visto che ho fatto 4-5 ordini nel corso del tempo, sia dall'America che dall'Europa. Quello che mi ricordo è che in ogni caso i volumi ci hanno impiegato tanto. Alle volte anche più di due settimane, Anche dall'Europa.

Che poi, riflettendoci, forse ci siamo abituati un pochino troppo bene con Amazon e affini , perché ricordo che Quando compravo da Giappone e america videogiochi e c**** vari, aspettavo anche due/tre mesi.

Comunque, vediamo come va, anche a me hanno inviato un tracking che non funziona  :lolle:
Firma.png

Kenshiro

Ma guarda, ormai ci sto facendo pure io il callo sulle tempistiche, ci sta che cose che arrivano da un altro continente impieghino del tempo. :lolle:

Ad ogni modo, la libreria non ha risposto neanche oggi da Giovedì, quindi stasera provvedo alla richiesta di rimborso. Anche se si parla di una ventina di euro, mi ha davvero fatto girare le palle che entrambi i volumi ricevuti fossero tutto tranne che nuovi, nel caso faccio delle foto e vi faccio vedere quant'erano nuovi. :asd:

EDIT: Sti cazzi, ho dovuto rinunciare al reso, AbeBooks pretende che spedisca con tracciatura per verificare che abbia realmente spedito l'oggetto, peccato che la spedizione più economica per l'Irlanda stia sui 20€ (praticamente quando ho speso io per l'acquisto). 🤬
Per quanto mi riguarda, se dovessi decidere nuovamente di acquistare da questa libreria, lo farò tramite il loro proprio sito e chiederò prima dell'acquisto in che stato sono i volumi (attualmente hanno due volumi che mi interessano, ma valuterò di reperirli altrove 👎🏻).

Passi Fear State (anche se mi pare decisamente un copia da esposizione invenduta, è piena di segni/mini piegature come se fosse stato toccato e letto più volte), ma per Overture sinceramente sono stati scandalosi (probabilmente altra copia che non acquistava nessuno per via dello strappo).

eX Gon Freecss

Chocozell

Ma scusa, Fear State non potevi ordinarla da altri lidi? E' disponibile normalmente.

Piccola nota a margine: PER CHI ACQUISTA HC/OMNIBUS USA, Walt's comics shop sta facendo un'offerta molto interessante. Prendi 3, il più economico viene gratis.
Firma.png

Hugostrange70

Ma mandali affanc...  :asd: se capitassero a me volumi così mi incazzerei abbestia proprio  >:(

Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 25 Novembre 2025, 17:21:04Ma scusa, Fear State non potevi ordinarla da altri lidi? E' disponibile normalmente.

Piccola nota a margine: PER CHI ACQUISTA HC/OMNIBUS USA, Walt's comics shop sta facendo un'offerta molto interessante. Prendi 3, il più economico viene gratis.

Disponibile come HC, come TP non lo trovo.
Sei serio per l'offerta? Io oggi ho preso i volumi 1, 3 e 4 di DC di Tamaki ed il 3 di World's Finest ed ho avuto solo uno sconto di 10€. :o

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Novembre 2025, 18:19:38Ma mandali affanc...  :asd: se capitassero a me volumi così mi incazzerei abbestia proprio  >:(

Eh, m'avessero risposto una volta sti qua...

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Kenshiro il 25 Novembre 2025, 19:11:05Disponibile come HC, come TP non lo trovo.
Sei serio per l'offerta? Io oggi ho preso i volumi 1, 3 e 4 di DC di Tamaki ed il 3 di World's Finest ed ho avuto solo uno sconto di 10€. :o

Ok, no, mi stavo confondendo con il tp Fear State Saga, che contiente Batman, non DetCom. Però su Amazon c'è a 20€.

Sì, ma non su tutto. Devi controllare il sito, nelle sezioni indicate trovi gli oggetti facenti parte dell'iniziativa.
Firma.png

Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 25 Novembre 2025, 19:17:38Ok, no, mi stavo confondendo con il tp Fear State Saga, che contiente Batman, non DetCom. Però su Amazon c'è a 20€.

Sì, ma non su tutto. Devi controllare il sito, nelle sezioni indicate trovi gli oggetti facenti parte dell'iniziativa.

Se è quello che ho visto io, costa 24€ e devi aggiungerci 10€ di spedizione. :asd:

In realtà ne ho una copia usata tra le mani, sto aspettando giusto di sapere a quanto ammonta lo stipendio di questo mese e lo prendo, anche perché ho in lista anche un gioco per la Switch e sto pensando di prendere la PS5 approfittando del Black Friday. :ahsisi:

eX Gon Freecss

Chocozell

Firma.png

Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 26 Novembre 2025, 10:47:16Butta un occhio anche qui: https://shopcomics.eu/
Anche lì solo HC. :(
Ad ogni modo ho preso la copia dall'UK, segnata come copia da biblioteca, se mi arriva nelle stesse condizioni del quinto TP di Grayson sparo i botti. :lolle:

eX Gon Freecss

Chocozell

Firma.png