Comprare fumetti in Inglese: le vostre domande

Aperto da Silver Surfer, 10 Gennaio 2012, 14:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 11 Novembre 2025, 11:28:57In effetti mi hanno mandato il codice di tracciamento con dhl

Appena arrivato L'ordine dall'Irlanda, non me lo aspettavo proprio. :lama:

Gli americani invece mi hanno girato il codice giusto ed è già in partenza per Milano, daje che completo Grayson con appena 40€. :batman:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Sono perplesso, oggi su IG mi sono trovato davanti al post di un americano che mostrava i suoi acquisti e...c'era il primo volume di RH & The Outlaws (identico alla prima edizione) con il nuovo logo DC, indi era una ristampa! :lolle:
Ma che gli frulla nel cucuzzolo alla DC? Cioè, ristampano solo quello che vogliono?
C'è tanta roba di quel periodo che è ancora apprezzata (tipo All Star Western di cui è uscito pure l'omnibus ed alcuni TP sono esauriti da anni, ma ce ne sono eccome di serie che meriterebbero una ristampa in formato economico) e invece la DC ristampa il primo ciclo di RH&TO che è generalmente abbastanza una ciofeca (con una Starfire strasessualizzata). :lol:

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Kenshiro il 19 Novembre 2025, 08:09:49Sono perplesso, oggi su IG mi sono trovato davanti al post di un americano che mostrava i suoi acquisti e...c'era il primo volume di RH & The Outlaws (identico alla prima edizione) con il nuovo logo DC, indi era una ristampa! :lolle:
Ma che gli frulla nel cucuzzolo alla DC? Cioè, ristampano solo quello che vogliono?
C'è tanta roba di quel periodo che è ancora apprezzata (tipo All Star Western di cui è uscito pure l'omnibus ed alcuni TP sono esauriti da anni, ma ce ne sono eccome di serie che meriterebbero una ristampa in formato economico) e invece la DC ristampa il primo ciclo di RH&TO che è generalmente abbastanza una ciofeca (con una Starfire strasessualizzata). :lol:

Intendi l'omnibus? Lo hanno già ristampato qualche mese fa. E hanno anche annunciato il successivo e conclusivo a questo giro, infatti li ho in wishlist.

In realtà stanno facendo un lavoro di recupero degli n52. Quest'anno ne hanno annunciati parecchi, tipo Supergirl, ristampa di WW, Suicide Squad, Red Hood vol 1 ristampa e nuovo volume 2(ch però non si chiama volume due non so perché), Flash vol 2(la parte dopo Manapul e bucellato), Detective Comics, Red Lantenrs, Nightwing e vari altri annunci che non ricordo.

L'unico IMPORTANTE che mancherebbe all'appello, a questo punto, è Superman :lolle:

Mi fa ridere che praticamente abbiamo più roba n52 che rebirth tra un po'. DC dovrebbe prendere l'abitudine di non fare omnibus creator owned, farli più piccoli e farli subito a fine run.
Firma.png

Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 19 Novembre 2025, 09:43:23Intendi l'omnibus? Lo hanno già ristampato qualche mese fa. E hanno anche annunciato il successivo e conclusivo a questo giro, infatti li ho in wishlist.

In realtà stanno facendo un lavoro di recupero degli n52. Quest'anno ne hanno annunciati parecchi, tipo Supergirl, ristampa di WW, Suicide Squad, Red Hood vol 1 ristampa e nuovo volume 2(ch però non si chiama volume due non so perché), Flash vol 2(la parte dopo Manapul e bucellato), Detective Comics, Red Lantenrs, Nightwing e vari altri annunci che non ricordo.

L'unico IMPORTANTE che mancherebbe all'appello, a questo punto, è Superman :lolle:

Mi fa ridere che praticamente abbiamo più roba n52 che rebirth tra un po'. DC dovrebbe prendere l'abitudine di non fare omnibus creator owned, farli più piccoli e farli subito a fine run.

No, mi sembrava fosse il TP, ma la foto era dall'altro, quindi chissà, poteva essere l'omnibus. :look:
Per quanto riguarda i N52, alla fine mi sa che recupero solo Grayson (in realtà già fatto, aspetto mi arrivi il quinto TP dagli USA) e Batwoman per adesso (ho già WW, Green Arrow, Shazam e Batman, avevo altre idee in mente, ma non so, non vorrei che per recuperare roba vecchia mi perdo robe del Rebirth).

eX Gon Freecss

Kenshiro

Che sfiga, i fumetti ricevuti dall'Irlanda tramite AbeBooks erano delle remainder (copie invendute a cui in genere fanno un segno col pennarello indelebile), peccato che il seller le avesse segnate come nuove. Mi sembrava strano a quel prezzo. :(
Non so se richiedere il rimborso, se mi chiedessero di rispedirle penso toccherebbe a me la spesa.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Non sapevo di questa cosa del pennarello indelebile ma perché?

Heimdall

Citazione di: Kenshiro il 20 Novembre 2025, 18:10:58Che sfiga, i fumetti ricevuti dall'Irlanda tramite AbeBooks erano delle remainder (copie invendute a cui in genere fanno un segno col pennarello indelebile), peccato che il seller le avesse segnate come nuove. Mi sembrava strano a quel prezzo. :(
Non so se richiedere il rimborso, se mi chiedessero di rispedirle penso toccherebbe a me la spesa.

E ti conviene sostenere un costo simile per avere poi nulla in mano ?
Magari a sto punto leggili e poi se proprio ti piacciono tantissimo da tenere in collezione vendi questi a quattro spicci e acquisti nuove copie intonse.
Almeno in questo modo li leggi, hai la possibilità di valutarli con mano e poi puoi rivenderli recuperando qualcosina.
Invece facendo il reso hai tu tutto da perdere....

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Infatti non mi conviene, perché devo pure tracciarli per essere sicuro gli arrivino, e mi verrebbe a costare circa 12€, che è quasi quanto li ho pagati (18€). :lolle:

@Hugostrange70 Mah, è una roba che fanno le librerie all'estero per poter vendere a prezzi stracciati la roba invenduta (il più delle volte perché hanno qualche difetto ma anche perché non hanno mercato).
Infatti DetCom vol.2 di Tamaki si vede che era una copia da esposizione (pagato 10€), mentre DetCom vol.1 di Ram V (pagato 8€) ha un piccolo strappo ad una pagina.

Però girano che li abbia spacciati per nuovi. I volumi di Grayson lo erano.

EDIT: Ad ogni modo una mail gliel'ho mandata, ho fatto presente che i volumi sono stati venduti come nuovi e non viene fatto presente nell'inserzione che sono copie remainder e né che in uno c'è uno strappo sulla prima pagina. Magari si passano la mano per la coscienza e me ne inviano altre copie e mi propongono un rimborso senza che io glieli mandi indietro. Mai dire mai nella vita. :asd:

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Comunque non mi sembrano il massimo della trasparenza questi rivenditori, c'è sempre il rischio di beccare la "sola"

Chocozell

Citazione di: Kenshiro il 20 Novembre 2025, 18:10:58Che sfiga, i fumetti ricevuti dall'Irlanda tramite AbeBooks erano delle remainder (copie invendute a cui in genere fanno un segno col pennarello indelebile), peccato che il seller le avesse segnate come nuove. Mi sembrava strano a quel prezzo. :(

Mmm... Dovrebbe esserci la possibilità di fare un reclamo.
Firma.png

Kenshiro

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Novembre 2025, 21:26:21Comunque non mi sembrano il massimo della trasparenza questi rivenditori, c'è sempre il rischio di beccare la "sola"

Il bello è che si tratta di una libreria, certe cose te le puoi aspettare dal privato, ma non da uno del settore. O almeno, ci speri. :asd:

Tanto per, ma l'ultimo volume di Grayson che non aveva questo rivenditore, l'ho preso da una libreria americana, ma almeno lì era specificato fosse una copia proveniente da una biblioteca e forse nella prima di copertina potrebbe esserci un timbro, per il resto il volume è descritto senza difetti alcuni, quindi parto già dal presupposto che sto acquistando un volume usato.

@Chocozell Io attendo fino a Lunedì per una risposta, dopodiché, in barba ai soldi, faccio la richiesta di reso/rimborso e vediamo se questi poi si svegliano.

eX Gon Freecss

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Novembre 2025, 19:26:19Non sapevo di questa cosa del pennarello indelebile ma perché?
In italia diversi editori (tra cui la Corno) passavano il pennarello blu indelebile sul bordo superiore di quegli albi che, rimasti invenduti, venivano rimessi in commercio per venderli all'interno di buste "Prendi 2 paghi 1".
Il segno di pennarello blu serviva a difendere il compratore dai "furbi" edicolanti che aprivano le buste e rimettevano in commercio sugli scaffali gli albi dentro le buste (fingendo che non li avevano mai restituiti come reso) che gli erano arrivati a prezzo ridotto, per venderli ad uno ad uno a prezzo pieno...

I Fratelli Spada invece, per far riconoscere i loro albi (Mandrake, Uomo Mascherato, Flash Gordon) ri-venduti all'interno delle buste "Prendi 2 paghi 1" tagliavano l'angolino in alto a sinistra dell'albo...

Evidentemente anche all'estero usano questo sistema per fregare "i furbi", come la AbeBooks.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Citazione di: Chocozell il 20 Novembre 2025, 21:34:22Mmm... Dovrebbe esserci la possibilità di fare un reclamo.
In teoria si perchè, come scrivevo prima, la loro E' UNA TRUFFA.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Kenshiro

Non sapevo che questa cosa la facesse anche la Corno.
All'estero credo sia pratica comune ancora oggi, però effettivamente vendere un prodotto come nuovo senza specificare eventuali difetti o lo stato di remainder, ripeto che non è decisamente corretto.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Si ricordo bene quelle buste  :wub: mamma mia quante ne ho comprate ai tempi  ^_^ io ho cominciato a leggere supereroi quando l'editoriale Corno aveva già imboccato il viale del tramonto ( molti numeri li ho poi recuperati nei chioschetti dell' usato grazie a mio padre). Si trovavano in pratica solo le testate dell' uomo ragno e Superman della Cenisio che forse è stata l' ultima testata di supereroi