News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Progetti Futuri DC 5.0

Aperto da Azrael, 09 Dicembre 2022, 01:46:22

Discussione precedente - Discussione successiva

toky91

Warner in vendita, si spera non tocchino i DC Studios per portare ancora cambi.....sarebbe ridicolissimo

O.M.A.C.

Più che altro speriamo che non venga comprata dalla Disney :lol:  :lol:

Slask

Disney non credo possa metterci mano, l'Antitrust gli farebbe il culo a strisce  :asd:

Piuttosto è Netflix il vero pericolo, quegli infami sarebbero capaci di fare un'offerta grossa e, una volta conclusa l'operazione, rifilare in streaming un sacco di film pensati per la sala.

Largand

Citazione di: Slask il 06 Novembre 2025, 17:24:44Disney non credo possa metterci mano, l'Antitrust gli farebbe il culo a strisce  :asd:
Ehhhh...non è detto.
La Disney, con l'acquisizione della 20° Century dalla FOX, ha già dimostrato di poter fare queste mosse.
C'è però da dire che la Warner, col suo sterminato archivio film e personaggi fumettistici, farebbe gola anche a molti altri (Sony/Columbia, Amazon/MGM, Paramount).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Slask

Proprio perché già l'acquisizione di Fox è stata un colpo grosso (arrivata in seguito a Marvel e Lucasfilm peraltro..), ora Disney è una sorvegliata speciale.

Skydance/Paramount attualmente è in prima fila, ha già fatto due offerte (entrambe rifiutate) e ha anche promesso a Zaslav il ruolo di Presidente dello studio che nascerebbe dall'acquisizione.

Comcast/Universal è pure in lizza, ma non credo abbia già formalizzato un'offerta. Idem Apple.

Netflix nelle parole di Sarandos non era interessata, peccato che dietro le quinte si siano già muovendo per valutare la cosa. Sul fronte Amazon invece tutto tace.

Tra tutte credo che l'opzione migliore sarebbe Universal. Paramount non mi convince, ma se fosse tra loro e Netflix preferisco il male minore.
In generale spero che nessun colosso dello streaming riesca ad aggiudicarsela.

Chocozell

Nel caso dovesse andare avanti, l'acquisirà sicuramente Paramount. Al di là delle offerte già fatte, il CEO Paramount è uno dei BFF di Trump, che già ha iniziato muovere le sue accuse.
Firma.png

Chocozell

Firma.png

toky91

Ufficiale, Brainiac sarà il villain di Man Of Tomorrow  :wub:  :wub:

Slask

Paramount a quanto pare garantirebbe a Zaslav la permanenza come presidente di Warner in caso di acquisizione, inoltre qualche insider avrebbe confermato anche la continuità dei DC Studios e del DCU.

Ellison si sta anche accaparrando fondi arabi per l'offerta...   mi sa che a meno di un ribaltamento improvviso, i giochi potrebbero essere fatti.
Intanto le offerte finora sono state tutte rifiutate, a breve ci sarà un'altra tornata.

Chocozell

Da quanto ho letto, Zavslav rimarrebbe in capo qualsiasi sia il compratore. Parrebbe proprio una delle condizioni di vendita. Inoltre avrebbe richiesto circa 40$ per azione e finora nessuno avrebbe matchato il prezzo. La questione Paramount + Arabi è stata smentita da Paramount stessa e stanno procedendo su due linee diverse.

Il punto della questione sarebbe in che modo chi vuole comprare cosa. Ad esempio, Netflix non sarebbe interessata alla parte TV ed editoria(+ altro), Paramount invece vorrebbe prendere tutto, il fondo arabo idem. Anche se sembrerebbe che per il momento NBC sia la favorita. A meno di ingerenze esterne, tipo Trump.
Firma.png

Largand

Citazione di: Chocozell il 28 Novembre 2025, 10:48:25Il punto della questione sarebbe in che modo chi vuole comprare cosa. Ad esempio, Netflix non sarebbe interessata alla parte TV ed editoria(+ altro), Paramount invece vorrebbe prendere tutto, il fondo arabo idem. Anche se sembrerebbe che per il momento NBC sia la favorita. A meno di ingerenze esterne, tipo Trump.
Credo che, nel caso in cui la vendita si concretizzerà, la spunterà la Paramount.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

toky91

A me frega niente di chi sarà chi, basta che non tocchino il DCU perchè vorrebbe dire veramente rovinare la DC a livello mediatico se andranno gia a mettere mani su un universo appena iniziato e fare cambi ecc.

Kenshiro

E quindi pare che Netflix abbia ufficialmente acquisito Warner Bros...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Kenshiro il 05 Dicembre 2025, 08:35:34E quindi pare che Netflix abbia ufficialmente acquisito Warner Bros...

Non è detto. Son in trattativa e riguarderebbe solo servizi streaming e studi cinematografici.

Quindi il destino di DC Comics è ancora nell'oblio.

Firma.png

Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 05 Dicembre 2025, 09:30:32Non è detto. Son in trattativa e riguarderebbe solo servizi streaming e studi cinematografici.

Quindi il destino di DC Comics è ancora nell'oblio.

Sembra siano proprio agli sgoccioli, le rivali si sono fatte da parte.
Credo l'offerta si aggiri sui 28 milioni di dollari.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss