News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Batman - di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 16 Marzo 2017, 03:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mattygt

Dopo mille fatiche finalmente l'edizione completa di all star Batman..
Finalmente posso leggere la fine  :asd:

Citazione di: Lampo il 11 Gennaio 2025, 19:35:28Se non avessi già i 2 cartonati RW magari ci penserei.
Certo, 52€ per 14 numeri... ormai prezzi fuori controllo.
Lo iniziai sullo spillato del cavaliere oscuro, interrotto e venduto per fine collezione in spillati e cofanetti, passo ai volumi, rimango fregato con RW Lion che non finisce di pubblicare la serie, riesco a venderli, la ricomincio con panini dal volume 1, interrotto anche questo per motivi sconosciuti, riesco a venderlo appena hanno annunciato il volume completo e la mazzata arriva sul prezzo ma va bè, ci passo sopra.. sono anni che sto aspettando di concluderlo.

Lampo

Citazione di: mattygt il 19 Gennaio 2025, 10:40:49Dopo mille fatiche finalmente l'edizione completa di all star Batman..
Finalmente posso leggere la fine  :asd:
Lo iniziai sullo spillato del cavaliere oscuro, interrotto e venduto per fine collezione in spillati e cofanetti, passo ai volumi, rimango fregato con RW Lion che non finisce di pubblicare la serie, riesco a venderli, la ricomincio con panini dal volume 1, interrotto anche questo per motivi sconosciuti, riesco a venderlo appena hanno annunciato il volume completo e la mazzata arriva sul prezzo ma va bè, ci passo sopra.. sono anni che sto aspettando di concluderlo.

Non so se hai più forza di volontà o culo  :asd:

Rain

Io penso che me ne fottero' altamente di concluderlo  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mattygt

Citazione di: Lampo il 19 Gennaio 2025, 17:33:53Non so se hai più forza di volontà o culo  :asd:
Entrambe all'ennesima potenza :asd:

Kenshiro

Letto il primo volume.
Non mi è dispiaciuto, una bella storia caciarona con un Due Facce che penso sia stato usato per bene una volta tanto. Ho apprezzato tanto i cameo di diversi villains di serie B e rivedere KGBeast.
La cosa che mi è piaciuta di meno è il solito OC di Snyder spinto giù per la gola, per come ha scritto Signal, poteva tranquillamente adoperare un Tim Drake a caso piuttosto, facendo le dovute modifiche.
Ad ogni modo, altro OC che ha creato che col tempo sparirà da solo (o al massimo quando avrà lasciato la DC). :rolleyes:

P.S. Dimenticavo la storia in appendice incentrata sempre su Duke. Niente di ché, la parte più debole del volume.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lampo

Sì, Signal è una delle aggiunte più inutili degli ultimi anni. La Bat-famiglia è già fin troppo piena.
Come lui, ma meno antipatica, anche Harper Row.

Hugostrange70

Ma Signal in pratica lo usa solo lui  :asd:

Kenshiro

Citazione di: Lampo il 29 Ottobre 2025, 09:08:59Sì, Signal è una delle aggiunte più inutili degli ultimi anni. La Bat-famiglia è già fin troppo piena.
Come lui, ma meno antipatica, anche Harper Row.

Quella infatti credo che ormai sia quasi sparita del tutto, manco lui mi sa che la usa più. :lolle:
Tra lui, Tynion IV e Bendis, in quel periodo ne hanno tirati fuori pure troppi per i miei gusti. :P

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Ottobre 2025, 12:26:28Ma Signal in pratica lo usa solo lui  :asd:

Ma infatti chi vuoi che lo usi il suo wannabe-Miles Morales.
Se ti arriva un giorno uno scrittore che decide di fargli guarire la famiglia, Duke fa i bagagli e sparisce nel Limbo. :ahsisi:
Onestamente è pure il motivo per cui non recupero Wayne Family Adventures, personaggio proprio meh. :(

eX Gon Freecss

Chocozell

Vabbeh, però altrove ritorna, tipo nella run di Tynion. Fa una comparsata, eh. Pure in quella di Zdarsky. Diciamo che l'aggiunta della famiglia Fox potevano tranquillamente risparmiarsela.

Edit: niente, mea culpa. Mi son confuso con i pg.
Firma.png

Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 29 Ottobre 2025, 17:15:36Vabbeh, però altrove ritorna, tipo nella run di Tynion. Fa una comparsata, eh. Pure in quella di Zdarsky. Diciamo che l'aggiunta della famiglia Fox potevano tranquillamente risparmiarsela.

Ah, vero, avevano ficcato pure lui qualche tempo fa.
Siamo OT, ma io ho sempre pensato che bisognasse fare ordine nella Bat-Family, fuori tutto il superfluo e lasciare giusto Nightwing, Robin e Batgirl. Jason lo reinventerei in altri ruoli, o come cattivo 100%, o in un ruolo a la Rick Flag (come visto in Task Force Z insomma) oppure lontano da Gotham in stile Vigilante, magari a Bludhaven al posto di Dick, dove hai la possibilità di scrivere storie molto più street-level/hard-boiled. Infine Tim lo relegherei a leader dei Teen Titans (portandosi dietro Spoiler), magari ritornando al suo periodo Red Robin post-Rip dove era ottimo.

Dai DC, fai un pò d'ordine in sta Bat-Fam. :lolle:
Ma soprattutto riportarmi Alfred a villa Wayne. :shifty:

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Potrebbero fare un grande evento chiamato morte della famiglia 2 dove muoiono quasi tutti  :D

Kenshiro

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Ottobre 2025, 17:30:51Potrebbero fare un grande evento chiamato morte della famiglia 2 dove muoiono quasi tutti  :D

Drastico. :lolle:
Secondo me basterebbe semplicemente non adoperarli come vengono usati adesso e reinventarli con criterio.
Poi quei personaggi tipo Harper, Duke, Luke...quelli basta non adoperarli più e spariscono da soli nel Limbo.

Comunque ho iniziato il secondo volume, ed ho già adocchiato verso la fine il prosieguo della storia con Duke del primo. :lolle:

eX Gon Freecss

Hugostrange70

A me basterebbero Dick Grayson ( che sto amando tanto con la mini di Waid  :wub: anno uno) e Damian, per il resto... :asd:

Lampo

Io adoro Tim ed ero molto più contento quando Barbara era Oracle.
Poi ci sta che non tutti abbiano una propria testata, ed infatti mi è piaciuto molto il Red Robin di Detective Comics, nella squadra con Batwoman.

Harper, Luke, Duke... facciamo una bella storia in cui abbandonano "il mantello" e grazie mille.
(piuttosto sì, fate tornare Alfred, mortacci vostri)

Kenshiro

Letti secondo e terzo TP.

Il secondo volume non mi ha entusiasmato particolarmente.
La storia principale ha avuto alti e bassi, le storie con Ivy (più introspettiva) e Ra's (più action) le ho trovate valide, quella con Freeze niente di memorabile, ma serviva per mettere in moto gli eventi e niente più, la più debole quella con il Cappellaio (ma poi da quando sa che Bruce è Batman, una snyderata?).
Stendo un velo pietoso sulla solita back-up story incentrata su Signal, questa volta alle prese con l'Enigmista.

Per quanto riguarda il terzo volume invece, moooolto meglio.
Storia che mi è piaciuta, sebbene i troppi salti temporali potevano essere gestiti meglio, ma soprattutto questa storia mette in gioco un elemento interessante. :shifty:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

eX Gon Freecss