News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham - La collana antologica

Aperto da Gabe, 23 Settembre 2009, 13:02:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt Murdock

a me sono appena arrivati 9 numeri e devo dire che anche visivamente sono una goduria :clap:

Rekoj

Ho concluso oggi il volume 8, quello su Man-Bat: mi è piaciuto!

In particolare, ho trovato molto interessanti le storie anni '70 in bianco e nero (e di solito parto un pò prevenuto sulle storie troppo datate): ottimi disegni (anche nelle ambientazioni) e uno stile molto godibile dei testi, ricco di comicità e, pur con le esagerazioni e nelle ingenuità tipiche del periodo, di un livello non riscontrabile in opere coeve.

A livello di trama mi ha colpito soprattutto la figura di Man-Bat come di un super-eroe che fa quello che fa esplicitamente per i soldi, per le ricompense: è in difficoltà economica e, come tutti, deve trovare un lavoro (ad un certo punto arriverà addirittura
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
). Un contesto realistico e lontano dal mondo del miliardario Bruce.

Ho apprezzato, come nota di colore, quando un poliziotto gli fa notare che ha distrutto un sacco di finestre del World Trade Center e che costerà una fortuna ripararle! Anticipa di molti anni lo stesso concetto che sarà ripreso dal film Hankcock!

Una curiosità: il detective Jason Bard che arriva da Gotham è presente in altre storie batmaniane?

E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Azrael

Citazione di: Rekoj il 31 Maggio 2013, 18:42:07

Una curiosità: il detective Jason Bard che arriva da Gotham è presente in altre storie batmaniane?

Nel periodo pre-crisis era presente nelle storie di Batgirl e poi l'ho visto anche nei primi numeri di Birds of Prey pre-reboot :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rekoj

Citazione di: Azrael il 31 Maggio 2013, 18:45:26
Citazione di: Rekoj il 31 Maggio 2013, 18:42:07

Nel periodo pre-crisis era presente nelle storie di Batgirl e poi l'ho visto anche nei primi numeri di Birds of Prey pre-reboot :lol:

Sempre puntualissimo nelle risposte!  :clap:

E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Mr.Fox

Letta la mini del numero dodici. La storia inizia benissimo, i pazzi sono caratterizzati meravigliosamente, specie Humpty Dumpty, sarebbe stata perfetta senza l elemento sovrannaturale. Consigliato l acquisto.
"

superpuccio

Sapete per caso dove posso recuperare questi volumi? Ho solo i primi 3 e mi piacerebbe completare la serie, ma sembrano più o meno tutti esauriti.

Talon

Citazione di: superpuccio il 11 Agosto 2014, 12:43:05
Sapete per caso dove posso recuperare questi volumi? Ho solo i primi 3 e mi piacerebbe completare la serie, ma sembrano più o meno tutti esauriti.
Devi girare qualche fiera/fumetteria e guardare un po' in rete raccattando un pezzo alla volta :sisi:

Carmine Falcone

Che storie ha il volume del Pinguino?

Ken Parker

Ho questa collana da troppo tempo ferma ai box, e penso sia giunto il momento di leggerla! Sono però indeciso se dare priorità a questo o a Breyfoglie.

Maximilian

Qualcuno mi fornirebbe cortesemente l'elenco delle storie per ogni volume?

Azrael

Citazione di: Maximilian il 11 Febbraio 2020, 15:52:11
Qualcuno mi fornirebbe cortesemente l'elenco delle storie per ogni volume?

Hai guardato il post d'apertura?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Maximilian

Citazione di: Azrael il 12 Febbraio 2020, 00:29:08Hai guardato il post d'apertura?
Sì, ma nella maggior parte dei casi si tratta di brevi panoramiche che citano gli autori ma non i nomi di tutte le storie. Comunque nessun problema: ho trovato altrove quello che cercavo e lo segnalo qui nel caso interessasse ad altri:
https://www.comicsbox.it/serie/BTMARK_AG

Kerzhakov91

Da grande ammiratore dei cattivi di Batman, ho una mezza idea di recuperare - poco alla volta - questa interessante collana... Dal momento che sto seguendo anche "Le cronache del Cavaliere Oscuro", però, vorrei evitare, almeno in un primo momento, i possibili "doppioni": le storie contenute nel volume di Joker, per esempio, immagino che verranno incluse tutte nella nuova collana attualmente in edicola. Vorrei capire quindi con voi se mi conviene recuperare i volumi di "Batman: Arkham" dedicati a villain come Due Facce, il Pinguino, lo Spaventapasseri o Poison Ivy che temo possano essere snobbati dalla collezione di Hachette...

(qui trovate il piano dell'opera: https://www.hachette.it/comics/batman-le-cronache-del-cavaliere-oscuro/)

Hugostrange70

Questa collana che peraltro posseggo ma non leggo da una vita mi sembra di ricordare essere parecchio diversa da quella attualmente in edicola,qui in ogni numero vengono mostrate le prime storie di ogni villain di Batman. Quindi ci sono molte storie appartenenti alla Golden e alla silver Age del fumetto,e anche storie anni 70/80. Le cronache del cavaliere oscuro per la maggior parte mi sembra si basi su storie molto recenti,one shot e miniserie varie