News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Citazione di: O.M.A.C. il 21 Ottobre 2025, 17:34:16Lo avrei preso anch'io ma per la ps4 non è uscito :(  allora sto giocando a Terminator resistance  :lol:


È un gioco nato vecchio ma per chi è fan del film è un tuffo nel passato.

Un Fumettaro

Citazione di: O.M.A.C. il 21 Ottobre 2025, 17:34:16Lo avrei preso anch'io ma per la ps4 non è uscito :(  allora sto giocando a Terminator resistance  :lol:
Molto belli sia Terminator Resistance che Robocop.
Appena scende un po' prendo anche Unfinished Business, oppure aspetto proprio un'edizione-cofanetto che contenga entrambi :look:

O.M.A.C.

Il mio preferito tratto dai cult della SF però è Alien Isolation, meraviglioso!! Sentivo che è in progetto un sequel

Det. Bullock

Io sto facendo un po' il NG++ di Elden Ring (PC) non dico in modalità speedrun ma quasi.
Mi manca solo uno dei finali normali per finire gli achievement ma alla fine ci devo arrivare oltre a fare almeno una delle quest per le rune (sto facendo quella di Fia che è quella più difficile da rompere, l'unica scocciatura è che ha bisogno di fare almeno in parte la quest di Ranni che è lunghetta) per poter aggiustrare l'elden ring.
Radhan che crepa al primo tentativo però fa impressione, non so quanti tentativi feci la prima volta anche solo per capire come sopravvivere alla fase iniziale. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Sto giocando a Luigi's Mansion 3. Al momento il più bello della serie per distacco.
E' finalmente fresco e fluido nelle cose che mancavano, sarebbe bello vedere in cantiere il 4.
Non dovrebbe neanche essere impossibile fare il 100% visto che dovrebbe darti qualche aiuto qui e lì il gioco stesso.
Sometimes I feel so deserted

Det. Bullock

QUalche giorno fa ho finito tutti gli achievement di Elden Ring (PC)
319.1 ore stando a Steam (includendo il DLC), dire che abbiano fatto qualcosa di monumentale è un eufemismo e a differenza di Dark Souls 2 non pesano assolutamente.
Bisogna arrivare a NG++ per fare tutti gli achievement senza usare backup e ovviamente per la fine ero discretamente OP anche a causa del DLC che ho ripetuto durante NG+.
Questa volta sono andato quasi dritto alla fine (senza passare a NG+++ in caso mi venga voglia di riprendere questo salvataggio) e ci ho messo circa quatto giorni nonostante il lavoro, è abbastanza apprezzabile che ci sia poco di effettivamente obbligatorio una volta che si hanno tutti i vari carabattoli dalla roba opzionale.
Alla fine (alla faccia di chi dice "le spirit ashes sono un cheat") ho usato un po' tutto quello che il gioco metteva a disposizione, la parte che ho usato di meno è il crafting ma i vasi alla fine si sono rivelati fondamentali per occuparsi di alcuni boss particolarmente bastardi in assenza di armi o incantesimi usabili che dessero gli effetti desiderati.
La cosa che ho apprezzato di meno è che talvolta è molto dispersivo, è facile perdersi cose anche molto ovvie specie se si è come me e ci si scorda di qualche indizio o qualche classico punto da provare più tardi nel giro di 24 ore.
Probabilmente l'averlo scelto come "gioco estivo" da giocare nelle poche ore libere dal lavoro della stagione turistica non ha giovato troppo, visto che spesso ero completamente steso mentalmente anche per diverse settimane alla volta. :ahia:

Dopo aver finito Elden Ring ho ripreso un po' Alliance Peacefighter (PC)

L'avevo interrotto a causa di un bug che impediva di interagire nel bar tra le missioni e nel mentre giocavo Elden Ring è stato patchato.
La missione planetaria mi ha ricordato tantissimo Wing Commander III, solo senza gli edifici che sparivano. :asd:

Poi siccome ieri notte di dormire non se ne parlava ho iniziato Demon's Souls su PC emulato tramite RPCS3

Bello che l'emulatore abbia anche le funzionalità on-line, entrambi i boss che ho fatto avevano il suggerimento su come batterli prima dell'entrata nell'arena.
Simula anche gli achievement, quindi forse mi ritroverò per la prima volta a "platinare" un gioco come dicono i console peasant?  :shifty:
I miniboss sono la parte più difficile, i boss principali invece finora sono stati semplici e li ho fatti entrambi al primo tentativo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

STARFIELD
Confermo ottimo restauro fatto dalla ditta nel 2024
Macchina a disposizione per i pianeti da visitare, nuove fazioni.
Son pure nei  liquidatori ora.
La trama principale l'ho ignorata fino adesso e proseguo!
Ancora da sistemare gli avamposti a mio avviso molti pianeti sono off limits per ragioni assurde.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Un Fumettaro

#2842
Dagon, "giochino" narrativo gratuito che ripercorre il racconto di Lovecraft adattato su schermo.
Molto interessanti le curiosità (trivia) che approfondiscono la vita e gli scritti di HPL.

pumui75

Mai sentito tale gioco.
STAR FIELD: sbarcato a NEON ora faccio missioni.
Mi son perso il componente necessario a modificare interno della nave uffa!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Ho fatto un po' la pazzia e mi sono messo a emulare Windows 95 per poter giocare a Earthsiege 2 perché gli aggiornamenti di windows hanno rotto tutti quegli escamotage per farlo funzionare sui sistemi moderni e volevo un po' rigiocarmelo.
Sfortunatamente con questo metodo non è possibile emulare la musica con l'edizione freeware quindi ho preso per pochi spicci la versione allegata a GMC su eBay che dovrebbe avere ancora la colonna sonora in CD audio, ma visto che sto su un'isola ci vorrà una settimana perché arrivi mi sa.
Installare Windows 95 in DOSbox-X è stato un bel penare, ci ho dovuto provare cinque o sei volte prima di riuscire ad azzeccare l'intera procedura.


Poi siccome ero già lì ho finito di rimappare i controlli del primo Earthsiege (PC) sul mio HOTAS corrente.
A un certo punto avevo la manetta che sparava e non capivo perché. Ci ho perso ore finché non mi sono reso conto che usano la rotella del mouse per scorrere la macro in Joystick Gremlin avevo anche resettato alcuni menu a tendina della macro che quindi erano andati al pulsante predefinito invio invece di CTRL. :asd:

Inoltre ho finito la campagna di Alliance Peacefighter (PC)
C'è tecnicamente il ladder tournament ma quello è secondario.
Il gioco ti promette Star Fox ma con giocabilità alla Wing Commander e quello ti da con gli interessi.
Come i primi due Wing Commander è sempliciotto come spacesim ma sempre di spacesim si tratta. C'è la gestione dell'energia e dei quadranti degli scudi, come pure propulsori laterali e la possibilità di fare marcia indietro o andare per inerzia che aggiungono un po' più di opzioni nell'affrontare le orde di caccia nemici rispetto al capostipite.
Per il resto è abbastanza semplificato perché alla fine il modello che segue è Wing Commander piuttosto che TIE Fighter o Freespace 2, c'è un solo caccia pilotabile e il centro del gameplay sono i dogfight. C'è comunque più varietà rispetto ai Wing Commander dei tempi andati per quanto riguarda le missioni e ovviamente c'è meno filler nella campagna principale che è di 22 missioni escludendo il tutorial.
C'è un buon supporto HOTAS e anche VR per chi ha un visore. Il supporto headtracking è basilare (solo rotazione orizzonatale e verticale) e non sono riuscito a farlo funzionare direttamente ma tramite vJoy opentrack funzionava adeguatamente per quel che mi riguarda.
Quello che più tradisce la natura di indie fatto con due spicci è principalmente la completa mancanza di voice acting, i dialoghi sono tutti in caselle di testo stile JRPG ma alla fine ci si abitua. La storia è appunto "alla Wing Commander" ovvero fantascienza militare un po' sempliciotta e quasi naif ma si sposa bene al look cartoonesco dei personaggi che richiama un po' quello di Star Fox.
Decisamente consigliato per quel che mi riguarda.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

STAR FIELD:
Dopo ultimo aggiornamento  è tornato pulsante per decorare la nave.
Ora la riempio di poster e banchi di lavoro!

Catturati svariati criminali, sono al 30 livello e la trama base manco l'ho cominciata.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Sto provando Dispatch, il mio portatile lo regge bene. Penso lo acquisterò quando usciranno tutti gli episodi.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Un Fumettaro

Sembra una gran figata. Tipo Invisibles by Telltale.
Acquisto sicuro anch'io appena escono tutti.

Mi sto dedicando a un'avventura indie molto particolare e gradevole: The Forgotten City.

Det. Bullock

#2848
Stranamente mi ero scordato di menzionarlo qui, qualche giorno fa ho finito Demon's Souls (PS3, emulato su PC tramite RPCS3)

L'avevo sentito che era breve ma anche se ero all'ultimo mondo l'arrivo alla fine è stato un po' inaspettato. Circa 30 ore con un centinaio di morti in base al salvataggio (e la maggior parte col boss finale della miniera perché è essenzialmente una versione meno complessa di Bed of Chaos).
Non credo che farò il New Game Plus nell'immediato, sono arrivato fino al punto in cui viene finalmente consentito di livellare e l'ho finita lì perché il pensiero di avere qualcosa come centomila anime non spendibili mi metteva ansia. :asd:
Ed è questa la stranezza di Demon's Souls, nonostante sia pieno di scelte molto più ostili rispetto a Dark Souls come sbloccare la capacità di livellare solo dopo aver fatto non solo il tutorial ma anche la prima area e il primo boss "vero" di fatto rispetto a Dark Souls c'è la sensazione che sia quasi triviale.
Di aree con nemici bastardi ce ne sono, ma a parte gli pseudo-Illithid del mondo numero 3 (che si comportano in maniera molto simile agli sciamani invulnerabili dell'area di Midra in Elden Ring) non c'è veramente nulla di trascendentale, specie se ci si da alla magia come ho fatto io.
Come visto nel mio post precedente sembra che la magia rompa le meccaniche di gioco e l'IA non sappia bene come reagire in diversi casi, solo i boss sembrano reagire ma è facile tenersi a distanza di sicurezza.

Finita pure la campagna di Alliance Peacefighter (PC)
C'è tecnicamente il ladder tournament ma quello è secondario.
Il gioco ti promette Star Fox ma con giocabilità alla Wing Commander e quello ti da con gli interessi.
Come i primi due Wing Commander è sempliciotto come spacesim ma sempre di spacesim si tratta. C'è la gestione dell'energia e dei quadranti degli scudi, come pure propulsori laterali e la possibilità di fare marcia indietro o andare per inerzia che aggiungono un po' più di opzioni nell'affrontare le orde di caccia nemici rispetto al capostipite.
Per il resto è abbastanza semplificato perché alla fine il modello che segue è Wing Commander piuttosto che TIE Fighter o Freespace 2, c'è un solo caccia pilotabile e il centro del gameplay sono i dogfight. C'è comunque più varietà rispetto ai Wing Commander dei tempi andati per quanto riguarda le missioni e ovviamente c'è meno filler nella campagna principale che è di 22 missioni escludendo il tutorial.
C'è un buon supporto HOTAS e anche VR per chi ha un visore. Il supporto headtracking è basilare (solo rotazione orizzonatale e verticale) e non sono riuscito a farlo funzionare direttamente ma tramite vJoy opentrack funzionava adeguatamente per quel che mi riguarda.
Quello che più tradisce la natura di indie fatto con due spicci è principalmente la completa mancanza di voice acting, i dialoghi sono tutti in caselle di testo stile JRPG ma alla fine ci si abitua. La storia è appunto "alla Wing Commander" ovvero fantascienza militare un po' sempliciotta e quasi naif ma si sposa bene al look cartoonesco dei personaggi che richiama un po' quello di Star Fox.
Decisamente consigliato per quel che mi riguarda.
Questo quando non prevedono qualche gimmick ovviamente, e diversi come la Storm Ruler sono roba che From di tanto in tanto riciclerà in titoli successivi.
Probabilmente è anche dovuto al fatto che i vari mondi sembrano tutti avere una difficoltà simile perché dopo il primo non sembra che ce ne sia uno "giusto" su cui proseguire e sono stati bilanciati di conseguenza, col risultato che dopo i primi due si è abbastanza overlevelled almeno per le battute iniziali dei rispettivi mondi.
Ma in generale col senno di poi sembra più un prototipo di quello che è di là da venire, mentre i vari titoli From che sono seguiti fanno ognuno storia a sé incluso il primo Dark Souls che è più raffinato praticamente in tutto dall'aspetto visivo al gameplay al design delle aree e delle statistiche.

Poi siccome avevo già giocato Demon's Souls emulato mi sono messo su un gioco per PS3 che all'epoca mi pareva discretamente figo: Heavenly Sword.
Mio dio, i QTE. Ho ripetuto l'ultima fase del primo boss cinque volte prima di azzeccarla perché il gioco mi consentisse di proseguire.
Mi sa che questo lo lascio lì.



EDIT

Ah, già, pistolato un po' pure col primo Earthsiege (PC) perché da quando ci avevo giocato la prima volta ho cambiato manetta dell'HOTAS e quindi dovevo configurarla. È stranamente soddisfacente aumentare l'output dei laser usando una manopola invece del pulsante +. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lampo

Citazione di: Det. Bullock il 05 Novembre 2025, 10:12:55Ho fatto un po' la pazzia e mi sono messo a emulare Windows 95 per poter giocare a Earthsiege 2 perché gli aggiornamenti di windows hanno rotto tutti quegli escamotage per farlo funzionare sui sistemi moderni e volevo un po' rigiocarmelo.
Sfortunatamente con questo metodo non è possibile emulare la musica con l'edizione freeware quindi ho preso per pochi spicci la versione allegata a GMC su eBay che dovrebbe avere ancora la colonna sonora in CD audio, ma visto che sto su un'isola ci vorrà una settimana perché arrivi mi sa.
Installare Windows 95 in DOSbox-X è stato un bel penare, ci ho dovuto provare cinque o sei volte prima di riuscire ad azzeccare l'intera procedura.


Ma "GMC" è "Giochi per il Mio Computer"?  :wub: