News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supergruppi DC: le vostre domande

Aperto da Azrael, 06 Luglio 2011, 13:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Kenshiro

Citazione di: EMC2 il 29 Settembre 2025, 15:28:11Ciao ragazzi, purtroppo negli ultimi mesi/anni ho abbandoanto la lettura sistematica di comics ma adesso voglio ricominciare, e ovviamente si ricomincia con la mia amata DC.
Vorrei recuperare solo la roba imprescindibile degli ultimi anni: tenendo conto che Flash lo recupero per principio, idem la testa principale di Batman, mi dite del resto cosa è davvero meritevole?

Per intenderci, diciamo da Infinite Frontier in poi, compresi anche di EVENTI da recuperare.

Grazie  :up:

Io ho questa lista qui (che parte da quel periodo là), sono principalmente miniserie.

The Swamp Thing
Supergirl Woman of Tomorrow
Robin & Batman
Justice League Last Ride
Justice League Incarnate
Jurassic League
Infinite Frontier
Flashpoint Beyond
DC vs Vampires
Dark Crisis
Dark Knights of Steel
Batman The Knight
Batman The Detective
Batman Killing Time
Arkham City The Order of the World

Riguardo Dawn of DC, credo convenga leggersi Knights Terror, Beast World ed Absolute Power.
Ci sarebbe anche Lazarus Planet credo.

Riguardo le serie regolari, io seguo i personaggi che mi piacciono (quindi al momento Bat-Family, Wondie e devo capire com'è Lanterna Verde di Adams).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Aggiungerei Detective comics di RAM V, Absolute Superman e Batman e Robin anno uno per me queste sono molto belle

EMC2

Grazie mille :up:
Nella lista avevo anche Nightwing di Taylor.

Una domanda, durante il periodo IF-Dawn od DC c'è qualche serie ammiraglia che tira le fila della contininuity (tipo come la JL di Johns durante i N52?
Altra domanda, invece le testate di Supes? Ero rimasto a quando cominciò Son of Kal-El, vale la pena recuperare quel periodo?
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

pizzul

Citazione di: EMC2 il 29 Settembre 2025, 20:42:45Grazie mille :up:
Nella lista avevo anche Nightwing di Taylor.

Una domanda, durante il periodo IF-Dawn od DC c'è qualche serie ammiraglia che tira le fila della contininuity (tipo come la JL di Johns durante i N52?
Altra domanda, invece le testate di Supes? Ero rimasto a quando cominciò Son of Kal-El, vale la pena recuperare quel periodo?

Serie ammiraglia no, ma non essendoci più la JL i più importanti sono stati i Titans di Taylor.
Per Superman sono molto interessanti sia la gestione di Phillip Kennedy Johnson su Action Comics sia Williamson che tutt'ora scrive Superman. Al momento le testate che tirano su tutto per i prossimi eventi sono la JL Unlimited di Waid e il Superman di Williamson
@vibes.comics

EMC2

Citazione di: pizzul il 29 Settembre 2025, 21:52:26Serie ammiraglia no, ma non essendoci più la JL i più importanti sono stati i Titans di Taylor.
Per Superman sono molto interessanti sia la gestione di Phillip Kennedy Johnson su Action Comics sia Williamson che tutt'ora scrive Superman. Al momento le testate che tirano su tutto per i prossimi eventi sono la JL Unlimited di Waid e il Superman di Williamson

Perfetto, grazie mille!
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Barry Allen

Salve a tutti, qualcuno si metterà le mani nei capelli a sentire la domanda che sta per arrivare... Perché vi dà la misura di quanto io sia rimasto indietro con le letture... -__-
Se io fossi arrivato ai New 52 con le letture e poi mi fossi fermato, quali sarebbero i principali eventi DC che dovrei leggere uno dopo l'altro (non parliamo quindi di personaggi singoli, ma di storia corale dell'universo DC) per riallinearmi e mettermi alla pari con le storie correnti, per avere un minimo di comprensione?
Grazie anticipate a qualunque coraggioso vorrà cimentarsi con l'ardua lista  :lolle:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Kenshiro

Metal
Doomsday Clock
Death Metal
Flashpoint Beyond (continua le trame di Doomsday Clock)
Dark Crisis
Absolute Power

eX Gon Freecss

Barry Allen

Ti ringrazio tantissimo! Credo che siano tutti disponibili già in volume a parte Absolute Power, me lo puoi confermare?

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Kenshiro

Citazione di: Barry Allen il 16 Ottobre 2025, 18:50:36Ti ringrazio tantissimo! Credo che siano tutti disponibili già in volume a parte Absolute Power, me lo puoi confermare?

Si, in italiano credo siano disponibili tutti in volume tranne appunto Absolute Power.
Comunque, anche se non propriamente un evento, ci sarebbe pure Multiversity di Morrison che è molto interessante e ridefinisce il concetto di multiverso in casa DC.

Per la cronaca, in casa DC l'attuale situazione vede due principali linee narrative, quella classica e quella Absolute, finito con Absolute Power leggi lo speciale DC All In.

eX Gon Freecss

Barry Allen

Citazione di: Kenshiro il 16 Ottobre 2025, 19:17:40Si, in italiano credo siano disponibili tutti in volume tranne appunto Absolute Power.
Comunque, anche se non propriamente un evento, ci sarebbe pure Multiversity di Morrison che è molto interessante e ridefinisce il concetto di multiverso in casa DC.

Per la cronaca, in casa DC l'attuale situazione vede due principali linee narrative, quella classica e quella Absolute, finito con Absolute Power leggi lo speciale DC All In.

Grazie! E' veramente molto interessante quanto mi dici, allora intanto riparto da Metal cercando velocemente di colmare il gap, sono davvero curioso :hug:

Hugostrange70

Vorrei solo ricordare che Dark crisis inizia con Infinite Frontier e continua con la mini Justice league incarnate per avere un quadro il più possibile completo ed esaustivo  :up:

ClarkArrow46

Citazione di: Barry Allen il 16 Ottobre 2025, 18:39:44Salve a tutti, qualcuno si metterà le mani nei capelli a sentire la domanda che sta per arrivare... Perché vi dà la misura di quanto io sia rimasto indietro con le letture... -__-
Se io fossi arrivato ai New 52 con le letture e poi mi fossi fermato, quali sarebbero i principali eventi DC che dovrei leggere uno dopo l'altro (non parliamo quindi di personaggi singoli, ma di storia corale dell'universo DC) per riallinearmi e mettermi alla pari con le storie correnti, per avere un minimo di comprensione?
Grazie anticipate a qualunque coraggioso vorrà cimentarsi con l'ardua lista  :lolle:

Beh @Barry Allen la lista te l'hanno già data io non posso che dirti bentornato e si mi sembri leggermente in ritardo.. come ogni velocista che si rispetti! 
:flash:

Barry Allen

Citazione di: Hugostrange70 il 16 Ottobre 2025, 21:50:18Vorrei solo ricordare che Dark crisis inizia con Infinite Frontier e continua con la mini Justice league incarnate per avere un quadro il più possibile completo ed esaustivo  :up:

Ah, perfetto grazie infinite, Infinite Frontier dovrei averlo buono a sapersi... :D
In realtà credo di dover partire dalla run Snyder/Capullo di Batman perché ho letto che Metal attinge molto da quella run, quindi non vorrei poi trovarmi dei pezzi mancanti durante la lettura...

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Ottobre 2025, 00:54:07Beh @Barry Allen la lista te l'hanno già data io non posso che dirti bentornato e si mi sembri leggermente in ritardo.. come ogni velocista che si rispetti! 
:flash:

Eehehe sì parecchio, sono vergognosamente indietro, ma motivato a rimettermi in carreggiata  :zoom:

Kenshiro

Citazione di: Barry Allen il 17 Ottobre 2025, 08:03:54Ah, perfetto grazie infinite, Infinite Frontier dovrei averlo buono a sapersi... :D
In realtà credo di dover partire dalla run Snyder/Capullo di Batman perché ho letto che Metal attinge molto da quella run, quindi non vorrei poi trovarmi dei pezzi mancanti durante la lettura...

Eehehe sì parecchio, sono vergognosamente indietro, ma motivato a rimettermi in carreggiata  :zoom:

Per Metal penso basti lo story arc Gioco Finale.
Ti consiglio invece di recuperarti le storie raccolte nel volume Dark Knights Rising (non so dirti a cosa corrispondono in italiano), non fondamentali, ma forse anche meglio dell'evento.

Poi, per quanto riguarda Death Metal, leggerei pure il volume sul Batman che ride. :up:

eX Gon Freecss

Barry Allen

Io ho i due volumi omnibus Batman Metal e Batman Death Metal, li presi a suo tempo ma poi non ebbi modo di leggerli, credo che in teoria ci dovrebbe essere dentro quello che serve giusto? Nel caso comincio con quelli poi vediamo se c'è dell'altro da aggiungere lo recupererò