News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash di Geoff Johns

Aperto da Matches Malone, 16 Novembre 2009, 19:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

DeathStrokex

Questo ho la collezione completa, però una curiosità.

Le miniserie di Barry Allen scritte sono Johns sono state riunite in OMNIBUS, o hanno solo i volumetti?

Chocozell

Citazione di: DeathStrokex il 30 Gennaio 2025, 17:04:46Questo ho la collezione completa, però una curiosità.

Le miniserie di Barry Allen scritte sono Johns sono state riunite in OMNIBUS, o hanno solo i volumetti?

Sono racchiuse nel terzo omnibus panini.
Firma.png

DeathStrokex

Citazione di: Chocozell il 30 Gennaio 2025, 17:28:26Sono racchiuse nel terzo omnibus panini.
Ho appena controllato ma ho visto solo la serie regolare e i volumetti.

Chocozell

Citazione di: DeathStrokex il 30 Gennaio 2025, 17:31:17Ho appena controllato ma ho visto solo la serie regolare e i volumetti.

A quali miniserie ti riferisci?

Eidt: niente, ho controllato io. Panini deve ancora pubblicare il volume di cui parlo. E' ferma al secondo. L'ultimo arriverà più avanti.
Firma.png

Hugostrange70

Infatti per ora solo in brossurati  ;)

DeathStrokex

Citazione di: Chocozell il 30 Gennaio 2025, 17:41:24A quali miniserie ti riferisci?

Eidt: niente, ho controllato io. Panini deve ancora pubblicare il volume di cui parlo. E' ferma al secondo. L'ultimo arriverà più avanti.
Ah vabbè allora aspetto.

Lumatt

Ragazzi, non ho mai letto ne flashpoint ne NULLA di flash, se non Rinascita (che comunque mi è piaciuta meno di lanterna verde rinascita).

Secondo voi, posso iniziare direttamente con la run di johns ed arrivare a flashpoint (e conoscere meglio il pg), o è meglio passare prima per waid?

pizzul

Citazione di: Lumatt il 29 Settembre 2025, 09:51:26Ragazzi, non ho mai letto ne flashpoint ne NULLA di flash, se non Rinascita (che comunque mi è piaciuta meno di lanterna verde rinascita).

Secondo voi, posso iniziare direttamente con la run di johns ed arrivare a flashpoint (e conoscere meglio il pg), o è meglio passare prima per waid?
Sono nella tua stessa situazione (anche se ho letto già qualcosina con Williamson) e mi hanno sempre consigliato Waid e poi Johns.
@vibes.comics

Hugostrange70

La gestione Waid è perfetta per iniziare con Flash

Penny-uno

Citazione di: Lumatt il 29 Settembre 2025, 09:51:26Ragazzi, non ho mai letto ne flashpoint ne NULLA di flash, se non Rinascita (che comunque mi è piaciuta meno di lanterna verde rinascita).

Consigliabile Waid e poi Johns, quelle di Waid sono gran belle storie e familiarizzi con la flash family. Però ho visto che, per alcune persone, fare così è stato scoraggiante: troppo materiale da recuperare e la gestione Waid, soprattutto all'inizio, risulta un pò "vecchia" nella scrittura. Risultato: alcuni conoscenti hanno abbandonato prima ancora di arrivare a Johns  :nono: 

Il ciclo di Johns è comunque fruibile a sè e risulta più "moderno"... Dipende dai tuoi gusti, puoi tranquillamente leggere da Johns in poi. Se uno mi dicesse "leggo solo uno tra Waid e Johns" gli consiglio senza dubbio Johns  :ahsisi:

Lumatt

Ok grazie mille per i consigli!

Quindi dopo Geoff posso andare di flashpoin o manca qualcosa?

pizzul

Citazione di: Lumatt il 29 Settembre 2025, 14:50:34Ok grazie mille per i consigli!

Quindi dopo Geoff posso andare di flashpoin o manca qualcosa?
Diretto con Flashpoint. Fa parte del suo ciclo.

Unica cosa che mi fa tendere su Waid, personalmente, è che mi hanno detto che è stato lui a creare la Forza della velocità e a creare anche Zoom come villain. Infatti io farro così: Waid -> Millar/Morrison -> Johns.
@vibes.comics

Hugostrange70

La gestione di Waid vecchia  :capocc:
@Penny-uno naturalmente non ce l'ho con te

Arkin Torsen

Secondo me con Rinascita, che per me è un ottimo fumetto, hai letto il meglio di Johns su questo personaggio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Clod

se interesssa Barry, consiglio la gestione Rebirth di Williamson.

Altrimenti, per Wally (il Flash migliore in circolazione), Waid e Johns.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.