News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: L'ultimo Halloween - di J. Loeb

Started by Penny-uno, 01 November 2024, 08:00:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Un gran bel numero quest'ultimo dai toni molto investigativi, Loeb nella migliore tradizione di questa saga rimescola le carte a ripetizione e ti mette addosso una curiosità pazzesca  :lol: . Ormai i classici nemici di Batman stanno uscendo tutti praticamente, chi sarà questo nuovo Holiday? E soprattutto quella frase che dicono tutti al detective oscuro
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
ecco  in questa frase mi sa che ci sia forse la soluzione ma non ci arrivo  :lolle: . Comunque con Catwoman gatta ci cova  :lol: sa più di quello che dà a vedere, e rientra in gioco una vecchia trama che chi ha letto vacanze romane ricorderà bene. Disegni di Enrico Marini che omaggiano Tim Sale veramente strepitosi  :clap:  :clap: uè ragazzi non sarà forse il lungo Halloween originale ma io mi sto divertendo  :batman:

Penny-uno

Batman: L'Ultimo Halloween 7

Autori: Dave Johnson, Jeph Loeb
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Batman: The Long Halloween – The Last Halloween (2024) #7
DC PANINI COMICS

• Jeph Loeb (Hulk: Grigio) continua a esplorare i misteri di Gotham insieme a Dave Johnson, uno degli artisti di Superman: Red Son!
• I terribili delitti dell'imitatore di Holiday stanno sconvolgendo i criminali della città di Batman.
• Dopo la recente entrata in scena dello Spaventapasseri e di Mister Freeze, quali sono le intenzioni di Poison Ivy?
• Nel frattempo, Catwoman prosegue le indagini sul suo passato e potrebbe finalmente essere vicina alle conferme che sta cercando...

Hugostrange70

Bello bello che vi devo dire ragazzi a me sta piacendo tanto, Loeb sta toccando le corde giuste iniziando dal rapporto tra Bruce e Dick non mi è mai piaciuto come in queste pagine  :wub: . E poi venendo alla trama vera e propria per una mezza risposta che arriva ( su Catwoman) arrivano tanti nuovi interrogativi, chi è questo nuovo Holiday ce ne sono forse addirittura due? E come avevo già scritto vacanze romane sembra voler tornare in auge con la soluzione di un certo mistero ( almeno lo spero),tanta investigazione come dovrebbe essere e anche molti momenti anche toccanti come l'ultima pagina, ultima cosa riguardo ai disegni continuo ad apprezzare tantissimo che ogni artista presente cerchi di omaggiare a suo modo l'immenso Tim Sale  :clap:

Penny-uno

Batman: L'Ultimo Halloween 8

Autori: Becky Cloonan, Jeph Loeb
17x26, S., 32 pp., col.|4€
Contiene: Batman: The Long Halloween – The Last Halloween (2024) #8
DC PANINI COMICS

• Lo sceneggiatore veterano Jeph Loeb (Spider-Man: Blue) e l'artista Becky Cloonan (Batman) continuano a esplorare i misteri di Gotham City nella dirompente miniserie ambientata nel mondo di Il lungo Halloween!
• Catwoman sta per ricevere le conferme che le servono sulle sue vere origini...
• ...mentre Batman vuole intrufolarsi nell'attico di Mario Falcone per trovare nuove prove.
• Inaspettatamente, sulla sua strada incontrerà un vecchio amico!

Hugostrange70

Peccato che questa serie ormai vada avanti a singhiozzo  :(

Kenshiro

Quote from: Hugostrange70 on 21 September 2025, 10:41:08Peccato che questa serie ormai vada avanti a singhiozzo  :(

In che senso? Esce ogni mese regolarmente... :look:
Io comunque penso che una volta conclusa (sto prendendo le variant), la metto in vendita e poi mi prendo il volume unico.
Secondo me rende meglio in una lettura tutta d'un fiato.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Quote from: Kenshiro on 21 September 2025, 11:37:36In che senso? Esce ogni mese regolarmente... :look:
Io comunque penso che una volta conclusa (sto prendendo le variant), la metto in vendita e poi mi prendo il volume unico.
Secondo me rende meglio in una lettura tutta d'un fiato.
Non usciva da giugno in realtà e il prossimo uscirà a novembre, non riesco nemmeno a capire il motivo visto che ogni numero è realizzato da un disegnatore diverso. Che renda meglio tutta di un fiato è sicuro però io non potevo resistere al lungo Halloween  :wub:

Kenshiro

E c'hai ragione, il 7 è uscito a fine Giugno, forse è perché l'ho ritirato a Luglio che ci ho fatto meno caso. :lolle:
Vabbè dai, forse si erano avvicinati troppo alle uscite USA.

Comunque sui disegnatori concordo, sarebbe dovuto esserne soltanto uno, e Risso era perfetto. Alla fine penso sia stato una sorta di omaggio.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Mamma mia se fosse stata realizzata da Risso sarebbe stata da infarto questa mini :wub: però devo dire anche che vedere ogni artista rendere omaggio a suo modo a Tim Sale è una vera gioia per gli occhi  :clap:

Robin

Spero al + presto in un bel volumetto di ristampa dell'intero ciclo

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 21 September 2025, 13:02:13Mamma mia se fosse stata realizzata da Risso sarebbe stata da infarto questa mini :wub: però devo dire anche che vedere ogni artista rendere omaggio a suo modo a Tim Sale è una vera gioia per gli occhi  :clap:
penso che anche questo sia un po' destabilizzante. Come omaggio va bene, ma per la lettura è un po'confusionario.
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 22 September 2025, 16:31:27penso che anche questo sia un po' destabilizzante. Come omaggio va bene, ma per la lettura è un po'confusionario.
Eh lo so però non so per quale motivo hanno fatto questa scelta

pizzul

Quote from: Hugostrange70 on 22 September 2025, 17:08:01Eh lo so però non so per quale motivo hanno fatto questa scelta
Perché Loeb voleva rendere omaggio a Tim con vari artisti che lo conoscevano e lo ammiravano. Che comunque è una bellissima cosa  :wub:
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 22 September 2025, 17:11:25Perché Loeb voleva rendere omaggio a Tim con vari artisti che lo conoscevano e lo ammiravano. Che comunque è una bellissima cosa  :wub:
Ah ecco non lo sapevo quindi sono partiti direttamente con questa idea

Hugostrange70

Letto anche l' ultimo numero la serie continua a intrigarmi con quel suo tono noir e le sue atmosfere, però la pubblicazione a singhiozzo non me la sta facendo godere come vorrei. Bellissimi anche in questo caso i disegni della Becky Cloonan che omaggia lo stile di Tim Sale