News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Ram V

Aperto da Penny-uno, 15 Giugno 2023, 07:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 20 Maggio 2025, 21:04:37Si io dico filler per intendere quello. Anche in un anime un filler in teoria è da considerarsi accaduto nella continuity animata seppur non in quella cartacea ma quasi sempre sarà come se non fosse successo...
Ecco vuoi dire che ci sono dei riferimenti inequivocabili a questo cambio di percezione nei confronti di Batman che emergono in altre serie? Perché questo già depone a favore di Detective Comics se in una minima parte è stato impattante.
come ti dicevo nell'altro topic non sono cose che puoi sapere ora perché appunto sono "vite" in corso. È come se fosse il presente e quindi il futuro non lo sai. Conta che Batman sta ricominciando ora praticamente e non si sa se quello che accade in DetCom influenzerà quello che succederà, ma non lo darei per nullo.

Comuqnue vedere la parola Filler su queste testate mi triggera troppo hahahahaha
@vibes.comics

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 20 Maggio 2025, 23:41:53come ti dicevo nell'altro topic non sono cose che puoi sapere ora perché appunto sono "vite" in corso. È come se fosse il presente e quindi il futuro non lo sai. Conta che Batman sta ricominciando ora praticamente e non si sa se quello che accade in DetCom influenzerà quello che succederà, ma non lo darei per nullo.

Se fosse l'unica testata di Batman avrebbe anche senso ma se pensiamo che ci sono anche altre serie nello stesso periodo cosa dovremmo pensare?

Se si svolgono in contemporanea perché non si intrecciano?

Se svolgono una dopo l'altra perché le conseguenze di una non sono percepibili nell'altra?

Mi pare di capire che in Absolute Power che è la convergenza delle varie testate, la sola serie che ha un impatto ancorché minimo è Zdarsky...

CitazioneComuqnue vedere la parola Filler su queste testate mi triggera troppo hahahahaha

:asd: Beh io uso il termine anche nei manga intendo proprio la versione cartacea che quindi per definizione non ha filler ma li chiamerei pseudo-filler riferendomi a quei mini archi narrativi fine a sé stessi e autoconclusivi che non servono a niente nello sviluppo della trama orizzontale.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

pizzul

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 21 Maggio 2025, 00:22:49Se fosse l'unica testata di Batman avrebbe anche senso ma se pensiamo che ci sono anche altre serie nello stesso periodo cosa dovremmo pensare?

Se si svolgono in contemporanea perché non si intrecciano?

Se svolgono una dopo l'altra perché le conseguenze di una non sono percepibili nell'altra?

Mi pare di capire che in Absolute Power che è la convergenza delle varie testate, la sola serie che ha un impatto ancorché minimo è Zdarsky...

:asd: Beh io uso il termine anche nei manga intendo proprio la versione cartacea che quindi per definizione non ha filler ma li chiamerei pseudo-filler riferendomi a quei mini archi narrativi fine a sé stessi e autoconclusivi che non servono a niente nello sviluppo della trama orizzontale.
Questo è proprio il concetto di comics americano. Solo i crossover si intrecciano, ma le testate hanno vita propria, anche degli stessi personaggi. I fatti che accadono vengono ricordati successivamente come qualcosa che è accaduto.
Mentre nei manga e anime la storia è lineare su un solo filo, qui è l'opposto. La storia è ramificata ma tutto accade negli stessi periodi
@vibes.comics

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: pizzul il 21 Maggio 2025, 08:53:59Questo è proprio il concetto di comics americano. Solo i crossover si intrecciano, ma le testate hanno vita propria, anche degli stessi personaggi. I fatti che accadono vengono ricordati successivamente come qualcosa che è accaduto.
Mentre nei manga e anime la storia è lineare su un solo filo, qui è l'opposto. La storia è ramificata ma tutto accade negli stessi periodi

Si ma ci sta in parte e io amo proprio dei comics questo essere intrecciati in tale modo ma ovviamente se questo è gestito bene. Se vogliono intendere che le varie serie dello stesso personaggio si svolgono nello stesso periodo ma una dopo l'altra (ad esempio tutto Ram V prima di tutto Zdarsky) dovrebbe Zdarsky fare qualche piccolo riferimento anche senza spoilerare.

Oppure la cosa migliore sarebbe amalgamare le varie serie come in altri casi fanno è fare svolgere le due run più o meno assieme ma un arc a testa alla volta. Con le dovute citazioni o la situazione o status quo che tiene conto di quello che sta facendo l'altro autore. Non ci vuole niente a farlo, basta che i vari autori si vedano una volta a settimana su zoom per fissare vari punti. Un tempo si dovevano pure riunire, oggi c'è internet. Mark Waid non fa altro che fare dirette con gli Youtubers, ne facessero qualcuna tra colleghi...  :lolle:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Scrooge

Sono qua perché ho sentito parlare bene di questa gestione!
Ormai sono anni che non seguo più le serie regolari e ho un avversione verso la continuity che trovo ormai una zavorra.
Detto ciò sono tentato di provare dato le varie lodi che sento in giro.

Hugostrange70

Pur essendo stata pubblicata su Detective comics ti posso assicurare che questa storia va decisamente per i fatti suoi, non ci sono agganci con altre storie ne vengono raccontati questi fatti da nessun'altra parte. Questo è il piccolo angolo di mondo di RAM V  :sisi: è una storia totalmente autonoma

pizzul

Citazione di: Scrooge il 17 Agosto 2025, 23:38:28Sono qua perché ho sentito parlare bene di questa gestione!
Ormai sono anni che non seguo più le serie regolari e ho un avversione verso la continuity che trovo ormai una zavorra.
Detto ciò sono tentato di provare dato le varie lodi che sento in giro.
Vai tranquillo, vive di vita propria. Ed è una tra le run migliori del Cavaliere Oscuro. Sicuramente ne sentiremo parlare per anni.
@vibes.comics

Scrooge

Citazione di: pizzul il 18 Agosto 2025, 12:01:45Vai tranquillo, vive di vita propria. Ed è una tra le run migliori del Cavaliere Oscuro. Sicuramente ne sentiremo parlare per anni.

Alè sono spacciato

Hugostrange70

Scrooge

forgy91

Ok ho letto le vostre impressioni.
Anche io come l'utente di tempo fa reputo la continuity di Batman una zavorra.
Vorrei sapere: c'è solo Bruce (massimo Robin) o mi devo sorbire altre miriade di personaggi? Ci sono villain specifici o il carrozzone con tutti insieme (tipo hush)? Il villain è il solito tizio mascherato o qualcosa legato alla malavita? C'è un ambientazione da noir oppure so solo botte?

Come avete capito mi interessano solo storie specifiche ahahha un po' ricercate o particolari.

Hugostrange70

Non c'è solo Batman se vuoi sapere questo, io di solito sono uno che apprezza il pipistrello in solitaria però qui la qualità fa passare tutto in secondo piano. È scritto bene insomma  :lol:

pizzul

Citazione di: forgy91 il 05 Settembre 2025, 17:33:33Ok ho letto le vostre impressioni.
Anche io come l'utente di tempo fa reputo la continuity di Batman una zavorra.
Vorrei sapere: c'è solo Bruce (massimo Robin) o mi devo sorbire altre miriade di personaggi? Ci sono villain specifici o il carrozzone con tutti insieme (tipo hush)? Il villain è il solito tizio mascherato o qualcosa legato alla malavita? C'è un ambientazione da noir oppure so solo botte?

Come avete capito mi interessano solo storie specifiche ahahha un po' ricercate o particolari.
Non è incentrato su Bruce ma sulla storia di Gotham e sulle origini del mito di Batman, di Barbatos. È un viaggio nella mente del Pipistrello. E ovviamente ci sono vari villain, comprimari e una nuova famiglia che risale alle origini di Gotham.
@vibes.comics

Penny-uno

Batman Detective Comics vol.2 - Notturno di Gotham: Atto I
DC Rebirth Collection

Autori: Ivan Reis, Stefano Raffaele, Simon Spurrier, Ram V, AA.VV.
17x26, C., 232 pp., col.|30€
Contiene: Detective Comics (2016) #1066/1070, Detective Comics 2022 Annual #1
DC PANINI COMICS

• La riedizione dell'apprezzatissimo ciclo di storie scritto da Ram V (Swamp Thing) per la testata
Detective Comics continua!
• La pericolosissima famiglia Orgham è tornata a Gotham e desidera riprendere il controllo della città di Batman, ma quali segreti nasconde il passato di questa dinastia?
• E che legame c'è tra gli Orgham e alcuni degli eventi più tragici avvenuti in questa metropoli oscura
e maledetta?
• Con i disegni di grandi artisti come Ivan Reis, Rafael Albuquerque e Stefano Raffaele!

Hugostrange70