News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Ram V

Aperto da Penny-uno, 15 Giugno 2023, 07:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Ci sono delle pagine davvero potenti in questo numero , vedere lo stato in cui è ridotto Batman fa quasi impressione e anche la pagina dell' ultimo numero è un bel cliffhangerone  :sisi: grande merito al disegnatore Shawn Alexander che in queste atmosfere oscure si vede che è a proprio agio . Due bei numeri con questa "squadra"che cerca di salvare Batman , due momenti molto belli in questo numero secondo me sono il primo con Selina che in
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quanto riesce a raccontare bene del loro rapporto Ram altro che la Gotham war   :tsk:  . Il secondo quando Batman
mi viene da pensare che lo scrittore ha ben presente chi sia il cavaliere oscuro  :batman: mixate a quei disegni poi un effetto fantastico  :w00t: . Il bello è che in questi ultimi numeri Batman per forza di cose si vede meno cosa che a me dà un fastidio enorme quando accade però qui davvero non c'è nulla da obiettare. Ultima cosa ormai mi sono reso conto quasi alla fine  :lolle: che RAM sta raccontando un'unica grande storia cosa abbastanza inusuale mi sembra nei comics seriali

pizzul

Numero 95 (Detective Comics (1937) #1076).
Bel numero di intermezzo prima di iniziare il nuovo Atto di Notturno di Gotham. L'idea di una banda per salvare Batman può aprire una nuova strada sul tema della "resistenza".
Vedremo cosa ha in serbo per noi Ram V per quella che sembra essere una delle migliori lunghe saghe di sempre sul Cavaliere Oscuro.
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 04 Luglio 2024, 20:02:05Numero 95 (Detective Comics (1937) #1076).
Bel numero di intermezzo prima di iniziare il nuovo Atto di Notturno di Gotham. L'idea di una banda per salvare Batman può aprire una nuova strada sul tema della "resistenza".
Vedremo cosa ha in serbo per noi Ram V per quella che sembra essere una delle migliori lunghe saghe di sempre sul Cavaliere Oscuro.
In pratica sta raccontando un'unica grande storia non so se ho mai letto una cosa così su una regular

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Luglio 2024, 20:52:46In pratica sta raccontando un'unica grande storia non so se ho mai letto una cosa così su una regular
Su una regular neanche io, ma parlo di spillati mensili. Però pensando al passato dovrebbe essere una saga alla Knightfall o No Mand's Land come lunghezza probabilmente.
@vibes.comics

Penny-uno

Batman N.99

Autori: Liam Sharp, Dan Watters, Jason Shawn Alexander, Ram V, AA.VV.
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Detective Comics (1937) #1079/1080
DC PANINI COMICS

• Le ultime due parti di Batman, criminale!
• Il Cavaliere Oscuro è stato giustiziato e il piano degli Orgham per prendere il controllo di Gotham è infine in atto!
• Il Motore della Realtà sta per far dimenticare ai cittadini di Gotham che l'eroe sia mai esistito...
• Ma cosa accadrà con Catwoman, che ha tentato di salvare il Cavaliere Oscuro dal patibolo?

Hugostrange70

Pur non essendo una lettura semplice (per gli standard di Batman) questa run è tanta roba  :sisi: ecco Zdarsky e la sua Gotham war dovrebbe prendere esempio da quello che succede in queste pagine per quanto riguarda il rapporto tra il pipistrello e i suoi alleati. Un'enorme partita a scacchi viene raccontata tra queste pagine, una scrittura in certi frangenti magari eccessivamente contorta e autoindulgente ma così affascinante  :wub:

pizzul

Letto n.97 (Detective Comics (1937) #1077/1078).
Ram V continua la sua magnifica storia con un "partita a poker". Moooolto interessante come viene resa la storia

Ultima parte con un ritorno che già si preannunciava dagli scorsi numeri  :asd: a qualcuno non piacerà, ma a me è piaciuto molto.
@vibes.comics

pizzul

#99 (Detective Comics (1937) #1079/1080)
Si conclude la giocata di poker di Catwoman e dei suoi alleati con una storia stupenda. Ram V conclude questo intermezzo in modo magistrale. Continua a rivelarsi una delle migliori saghe del pipistrello e sono molto curioso di leggere il terzo e ultimo atto che si concluderà con Detective Comics #1089, quindi penso altri 5 numeri.
@vibes.comics

Penny-uno

Batman N.103

Autori: Stefano Raffaele, Riccardo Federici, Dan Watters, Ram V, AA.VV.
Contiene: Detective Comics (1937) #1081/1082
DC PANINI COMICS

• Strappato a una città che lo crede morto, Batman viene abbandonato in un leggendario deserto.
• Senza acqua né provviste, ha solo due opzioni: far fuori il demone Azmer che lo possiede o morire nella sabbia!
• Intanto, gli Orgham attuano il loro piano facendo dimenticare a tutta la città che l'Uomo Pipistrello sia mai esistito...
• E le peggiori paure di Batman diventano realtà quando nasce una specie di utopia! Gotham ha davvero bisogno del suo protettore?

Hugostrange70

Un viaggio onirico nella mente di Batman o la realtà? In quest'ultimo spillato la differenza tra realtà e sogno sembra veramente labile tra varie metafore e citazioni. Grazie anche ai disegni del nostro Riccardo Federici RAM V ci accompagna in un viaggio nella mente di Bruce Wayne in lotta contro il demone azmer e barbatos , forse non ho capito neanche la metà  :lolle: di quello che ho letto. Oh ma avercene di scrittori così, il mio ormai sta diventando un rapporto di amore/odio  :asd: con lui perché ha uno stile criptico tutt' altro che facile da seguire , preferirei in certi frangenti un modo più diretto di raccontare però ha tutto il mio apprezzamento  :sisi:

Ares

Ho deciso di recuperare gli spillati contenenti questa run, spero di recuperare presto la lettura e di averne grande soddisfazione. I commenti sono incoraggianti.

Penny-uno

Batman N.104

Autori: Stefano Raffaele, Riccardo Federici, Dan Watters, Ram V, AA.VV.
Contiene: Detective Comics (1937) #1083/1084
DC PANINI COMICS

• Miraggi onirici con cui passato, presente e ipotetici futuri si confondono in un paesaggio arso dal sole... cosa succede al Cavaliere Oscuro?
• Questo è ora il mondo di Batman, ma com'è il suo stato mentale in questo limbo?
• E come è cambiata Gotham tramite l'ipnotismo degli Orgham?
• Inizia qui il terzo atto di Notturno di Gotham e il conto alla rovescia per l'epico finale!

Matt Murdock

Gran bei commenti e tanto hype, per iniziare sto aspettando che giunga alla conclusione per farmi una full immersion

Penny-uno

Batman N.106

Autori: Lisandro Estherren, Stefano Raffaele, Alex Paknadel, Ram V, AA.VV.
Contiene: Detective Comics (1937) #1085/1086
DC PANINI COMICS

• Batman è tornato! Ma Gotham è ancora la sua città?
• In sua assenza, un ordine sinistro e innaturale ha iniziato a governare le ombre della città.
• Viene quasi da pensare che sia tutto uno scherzo...
• Il ritorno di un nemico inaspettato e una scia di caos, distruzione e orrore in una città che solo il Cavaliere Oscuro può salvare!

Hugostrange70