News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di Ram V

Aperto da Penny-uno, 15 Giugno 2023, 07:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Federico e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Batman N.73

Autori: Si Spurrier, Rafael Albuquerque, Dani, Ram V
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Detective Comics (1937) #1061 (I), #1062, #1063 (II)
DC PANINI COMICS

• Inizia un nuovo ciclo di Detective Comics firmato dalle superstar Ram V e Rafael Albuquerque!
• Batman non riesce a scoprire l'origine del suo malessere esistenziale: è come se i suoi demoni interiori lo stessero facendo ammalare...
• Nel frattempo, demoni molto più reali si muovono pericolosamente per le strade di Gotham, al suono di un'antica e pericolosa melodia!
• Inoltre, una nuova serie d'appendice con protagonista Jim Gordon e il finale dell'avventura di Gotham Girl!

Hugostrange70

Alla faccia  :w00t: questo numero mi è piaciuto tantissimo, si nota il gusto del nuovo scrittore Ram v per uno stile direi quasi melodrammatico per come tutti i singoli pannelli vengono rappresentati. Sembra uscire qualcosa di malefico da queste pagine, c'è un senso di inquietezza, sembra che si voglia raccontare qualcosa sulla famiglia Arkham e poi c'è questa nuova famiglia gli Orgham. Credo che saranno molto importanti nel futuro di questa run, poi naturalmente c'è lui batman /Bruce Wayne, Ram v seppur per ora in poche pagine sembra avere l'intenzione di psicanalizzare il nostro come poche volte fatto in passato. E c'è anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di morrisoniana memoria, per ora non posso dire molto altro però promette davvero bene. Molto belli i disegni di Albuquerque, mi è piaciuta anche la backup story di Jim Gordon un poliziesco davvero marcio fino al midollo

ironmaidenn

sembra un bel fumetto dalla descrizione....  :sisi:

Hugostrange70

È presto per poter giudicare però questo primo numero mi ha impressionato in maniera veramente favorevole

Azrael

Ancora non ho letto un singolo numero di questa gestione, e ne avrei da leggere considerato che ho l'abbonamento digitale, spero di poterlo fare non appena ci sara' un po' piu' di calma a casa  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Sono indietrissimo anche io. Sono ancora alla run precedente :tsk:

Penny-uno

Batman N.75

Autori: Rafael Albuquerque, Ram V
Contiene: Detective Comics (1937) #1063 (I), #1064 (I)
DC PANINI COMICS

• Bruce Wayne e Harvey Dent si incontrano da vecchi amici che sembrano aver perso l'identità del passato...
• ...ma l'atmosfera intorno a Batman e Due Facce è cambiata e le strade di Gotham danno asilo a orrori antichi e mortali!
• Mentre gli Orgham stanno per fare la loro mossa per riprendersi la città, rientra in scena Talia... ma sarà in qualità di amica o nemica?
• Continua la nuova gestione di Detective Comics da parte delle superstar Ram V e Rafael Albuquerque!

Hugostrange70

Continua la storia incentrata sulla famiglia Orgham e il suo rapporto con la città di Gotham
Ram V sembra davvero avere dei grossi piani in mente per la città di Gotham. Confermo poi le impressioni avute col primo numero, la storyline si svolge (quasi sempre) tra le ombre e l'oscurità creando un senso di tensione e pericolo continuo, sembra quasi una sciocchezza dirlo ma per un tizio che va in giro vestito da pipistrello questo è il mood forse perfetto. Anche qui ci sono elementi che hanno a che fare con il sovrannaturale ma non ci viene sbattuto in faccia come in batman vs Robin. Il lavoro di Ram è lento, meticoloso e misurato e sta ottenendo finora un buonissimo risultato, mi sta piacendo tantissimo :sisi:

Penny-uno

Batman N.77

Autori: AA.VV., Si Spurrier, Rafael Albuquerque, Dani, Ram V
Contiene: Detective Comics (1937) #1065, #1064 (II), #1066 (II)
DC PANINI COMICS

• La famiglia Orgham è arrivata al porto di Gotham, pronta a reclamare la terra che le appartiene...
• Gli interessi in gioco sono molti e la città di Batman rischia di trovarsi al centro di una sanguinosa guerra!
• Il finale della storia che vede il ritorno in scena di Jim Gordon come investigatore!
• Inoltre, Harvey Dent posseduto da un demone Azmer!

Hugostrange70

Lo scontro deflagra tra gli Orgham e gli Al ghul, è sempre bello leggere queste pagine non so perché ma a tratti mi vengono in mente i giorni in cui leggevo la corte dei gufi di Snyder. Credo che da allora certe atmosfere si siano un po' perse, anche Si Spurrier continua benissimo con i suoi backup che come abbiamo visto in questo numero si intrecciano con la trama principale di Ram V. La storia su due facce è autentica follia (in senso positivo) sembra che anche Harvey dent avrà un ruolo importante in ciò che sta accadendo a Gotham

Penny-uno

Batman N.79

Autori: Christopher Mitten, Ivan Reis, AA. VV., Rafael Albuquerque, Ram V
17x26, S., 64 pp., col.|6€
Contiene: Detective Comics (1937) #1066 (I), Detective Comics Annual
(2022) #1

DC PANINI COMICS

• Mentre il demone Azmer sta soggiogando la personalità di Harvey Dent, tocca a Due Facce cercare di salvare entrambi prima che sia troppo tardi...
• Ma per fare questo, Harvey dovrà prima svelare al mondo l'identità di Batman!
• Nel frattempo, il giovane erede degli Orgham, Arzen, incontra Bruce Wayne per la prima volta.
• Inoltre, una storia ambientata nel passato di Gotham che rivela le sinistre intenzioni del clan Orgham!

Hugostrange70

Continua a piccoli passi l'opera di Ram V sui misteri della famiglia Orgham e del suo legame con la città di Gotham. Bello il ritorno (spero ormai in pianta stabile) di Jim Gordon che comincia a collaborare con batman come ai vecchi tempi  ^_^, e chissà cosa ci riserva Harvey dent come forse ho già scritto credo che lui sarà parecchio importante in questa saga  :sisi:. Ma la parte del leone in questo spillato la fa l'annual con una storia sulla città di Gathome cha altri non è che la Gotham del 1776, lo scrittore comincia a fare un po' di luce sulla famiglia Orgham e le sue motivazioni, in questa storia Ram V piazza un piccolo colpo
:w00t: che agisce attivamente nei destini della futura Gotham. Non vedo l'ora di leggere il seguito

Penny-uno

Batman N.80

Autori: Hayden Sherman, Ivan Reis, Si Spurrier, Ram V, AA.VV.
Contiene: Detective Comics (1937) #1067, #1068 (II), #1069 (II)
DC PANINI COMICS

• Mr. Freeze ha incontrato un Azmer, uno degli esseri demoniaci che terrorizzano il sottobosco criminale di Gotham.
• Il supercriminale farà ora un'offerta a Batman che non potrà rifiutare!
• Nel frattempo, Gael, il lupo mannaro che protegge gli Orgham dà a Due Facce un'altra possibilità di rivelargli chi è il Pipistrello.
• Contiene tre storie d'appendice con Harvey Dent, Jim Gordon e Mr. Freeze!

Hugostrange70

Questa serie continua a mantenersi su dei livelli parecchio alti, l'unica cosa che magari per qualcuno potrà essere visto come un difetto è che Ram V è molto lento e metodico. Comunque come dicevo tempo addietro le atmosfere horror di queste pagine mi fanno tornare in mente la corte dei gufi  :wub:  ah le maschere viste in questo numero....     Lo scrittore non cerca mai il colpo ad effetto ma il tutto viene costruito con pazienza certosina, anche le storie backup scritte da Spurrier sono molto valide e qui c'è la conclusione della storia di due facce, un vero e proprio viaggio nella pazzia e nella mente di Harvey dent. Interessanti anche le altre storie backup sempre di Spurrier su jim Gordon e Mr. Freeze, disegni di Ivan reis da urlo come sempre  :w00t:

Penny-uno

Batman N.81

Autori: Ivan Reis, Rafael Albuquerque, Ram V
Contiene: Detective Comics (1937) #1068 (I), Detective Comics (1937) #1069 (I)
DC PANINI COMICS

• Una storia speciale dedicata a Due Facce, con un gioco narrativo per cui ogni pagina è il riflesso oscuro di quella opposta!
• Harvey Dent conosce l'identità segreta di Batman e non ha paura di sfruttare l'informazione...
• Inoltre, il Pipistrello indaga sull'Azmer congelato che gli è stato dato da Mr. Freeze e fa un'importante scoperta sugli antichi demoni.
• Nel frattempo, gli Orgham usano gli Azmer per controllare i derelitti di Gotham e renderli schiavi del volere dell'antica casata.