News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bloodshot - di Jeff Lemire

Aperto da Azrael, 26 Agosto 2016, 09:51:08

Discussione precedente - Discussione successiva

iggy

Citazione di: Logan_Legacy il 02 Marzo 2020, 22:23:46
Citazione di: iggy il 02 Marzo 2020, 22:12:28

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Dicembre 2019, 10:57:57

BLOODSHOT SALVATION COLLECTION

Autori: Jeff Lemire, AA. VV.
Fumetteria e online
17x26, B., 368 pp., col.|24€

Questo box contiene i 3 volumi di BLOODSHOT SALVATION che compongono l'intera terza serie dedicata al super soldato di casa Valiant.

L'ingegneria biomedica ha trasformato il soldato Raymond Garrison in Bloodshot, un complessissimo organismo biomeccanico composto da "naniti": minuscoli robot grandi un nanometro, programmati per assistere il corpo ospitante in ogni modo, aumentando le naturali doti umane fino all'inverosimile e conferendogli persino la capacità di mutare forma. C'è un solo problema: nessuno sa quali sono i veri limiti di un essere umano che li ospiti.

Si sa nulla della chiusura del ciclo?
Sono partiti già con il post Lemire, ma io attendo il finale di questa! [emoji24]
Comunque la gestione di Lemire su Bloodshot è stata una BOMBA e che disegnatori!
Con il terzo volume Salvation chiude e Lemire se ne va. Io ho iniziato da questa serie di Lemire leggendo i primi due volumi di Salvation e mi stanno piacendo veramente molto. Sicuramente recupererò anche Reborn

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

A mio parere Reborn è superiore e talmente legato al Salvation che fossi in te aspetterei e partirei di lì! :)
Vado a riprendermi in mano il terzo volume di Salvation perchè mi pareva di ricordare lasciasse in sospeso...comunque ho letto il primo capitolo della nuova gestione e non vale la metà di Lemire, pare.

Logan_Legacy

Citazione di: iggy il 02 Marzo 2020, 22:35:56

Fumetteria e online

Questo box contiene i 3 volumi di BLOODSHOT SALVATION che compongono l'intera terza serie dedicata al super soldato di casa Valiant.

L'ingegneria biomedica ha trasformato il soldato Raymond Garrison in Bloodshot, un complessissimo organismo biomeccanico composto da "naniti": minuscoli robot grandi un nanometro, programmati per assistere il corpo ospitante in ogni modo, aumentando le naturali doti umane fino all'inverosimile e conferendogli persino la capacità di mutare forma. C'è un solo problema: nessuno sa quali sono i veri limiti di un essere umano che li ospiti.

Sono partiti già con il post Lemire, ma io attendo il finale di questa! [emoji24]
Comunque la gestione di Lemire su Bloodshot è stata una BOMBA e che disegnatori!
Con il terzo volume Salvation chiude e Lemire se ne va. Io ho iniziato da questa serie di Lemire leggendo i primi due volumi di Salvation e mi stanno piacendo veramente molto. Sicuramente recupererò anche Reborn

A mio parere Reborn è superiore e talmente legato al Salvation che fossi in te aspetterei e partirei di lì! :)
Vado a riprendermi in mano il terzo volume di Salvation perchè mi pareva di ricordare lasciasse in sospeso...comunque ho letto il primo capitolo della nuova gestione e non vale la metà di Lemire, pare.
Sò che sarei dovuto partire da reborn ma non conoscendo il mondo Valiant avevo preso il box con Salvation giusto per iniziare e sono rimasto davvero colpito.

iggy

Citazione di: Logan_Legacy il 03 Marzo 2020, 07:55:49
Citazione di: iggy il 02 Marzo 2020, 22:35:56

Fumetteria e online

Sò che sarei dovuto partire da reborn ma non conoscendo il mondo Valiant avevo preso il box con Salvation giusto per iniziare e sono rimasto davvero colpito.

Io avevo letto il pre-Lemire e non mi aveva preso. Idem "The Valiant", che sarebbe il volume unico che faceva da incipit al nuovo corso. Per fortuna gli ho dato una seconda possibilità. :)

Ryo

Sicuramente recupererò anche Reborn

Reborn mi è piaciuto molto di più, anche se ha un'atmosfera che ricorda più un Non è un paese per vecchi.

iggy

Citazione di: Ryo Narushima il 03 Marzo 2020, 09:34:27
Sicuramente recupererò anche Reborn

Reborn mi è piaciuto molto di più, anche se ha un'atmosfera che ricorda più un Non è un paese per vecchi.

"Reborn" si ispira ad un sacco di film: Predator, Mad Max, infestazioni zombies, ecc!

Heimdall

Citazione di: Logan_Legacy il 12 Dicembre 2016, 14:03:04BLOODSHOT REBORN - COLORADO

Autori: Jeff Lemire, Mico Suayan, Raùl Allèn, David Baron
Fumetteria e online
Contiene: BLOODSHOT REBORN #1–5
17x26, B., 144 pp., col.|8.90€

Si riparte con il personaggio di Bloodshot, nientemeno che nelle mani di Lemire  :w00t:
Questo primo volume è un ottimo antipasto e ci presenta una trama on the road in cui la caratterizzazione di Bloodshot è efficace ed interessante.
La narrazione è fatta in prima persona e in questo modo si sentono chiari i tormenti interiori del protagonista, uno degli aspetti migliori di questa nuova versione.
A tutto ciò si aggiunge l'ottima soluzione di accompagnare Bloodshot con una sgangherata coppia di "compagni di viaggio".
Curioso di capire come evolverà la ricerca dei naniti e come potrà ampliarsi il rapporto con Magic....
Bellissimi e personali i disegni di Mirco Suayan.
Ottima partenza !

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Logan_Legacy il 07 Febbraio 2017, 08:12:48BLOODSHOT REBORN 2 - LA CACCIA

Autori: Jeff Lemire, Butch Guice, David Baron
Fumetteria e online
Contiene: BLOODSHOT REBORN #6–9
17x26, B., 144 pp., col.|8.90€

Secondo numero che porta Bloodshot a completare la caccia dei naniti per ritornare il guerriero di sempre.
Bella la ricerca on the road con Magic che rende tutto più instabile.
Alcune soluzioni di Lemire risultano molti intelligenti e stuzzicano in pieno la fantasia.
Il colpo di scena finale è da grande narratore.
Tutti i rapporti tra i protagonisti sono caratterizzati al meglio sia nei dialoghi che nelle interazioni.
Curioso di capire il ruolo del detective Festival nella summa totale e di conoscere cosa nasconde questa Bloodshot Island...  :w00t:
Disegni di Butch Guice molto adatti alla trama.

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: Logan_Legacy il 11 Aprile 2017, 14:34:39
BLOODSHOT REBORN 3 - L'UOMO ANALOGICO

Autori: Jeff Lemire, Lewis Larosa, Brian Reber
Fumetteria e online
17x26, B., 128 pp., col.|8.90€

Terzo volume che sembra avere una profonda spaccatura con i due precedenti...
Poi man mano la trama prende ritmo e Lemire costruisce una storia basata su Mad Max, Vecchio Logan e tutte quelle avventure post-apocalittiche da cui prendono linfa queste avventure.
È bello ritrovare Bloodshot e Ninjak fianco a fianco a combattere e Lemire è bravissimo a costruire il twistone finale.
Voglio proprio vedere come si mette adesso....
Disegni di LaRosa che sono in linea con le atmosfere ma forse risultano un po' confusionari per la corretta fruizione della trama.

Heimdall

- Bloodshot Reborn 4 "Bloodshot Island"

Lemire con questo albo innesta la marcia bella alta e sforna una storia con i controc....!
Le atmosfere sono simili alle storie di guerra di Ennis ma in più Lemire ci aggiunge delle versioni alternative di Bloodshot riprese dai più sanguinosi fronti di guerra americani. Infatti troviamo la versione seconda guerra mondiale, la versione Vietnam, la versione guerra del Golfo e persino quella "russa" (con relativo colbacco di ordinanza  :D ).
La trama è rapida, carica di azione e nasconde una grossa sorpresa per i lettori della serie precedente.
Il finale è molto interessante e apre un grosso fronte per i volumi a venire...
Ci sono nuovi risvolti anche per il detective (ormai ex..) Festival.

Voto: 8+

Heimdall

- Bloodshot Reborn 5 "Bloodshot U.S.A"

La squadra di Bloodshot, dopo la fuga dall'isola, viene chiamata ad affrontare una contaminazione di naniti (prodotta dal Progetto Spirito Nascente) che ha reso la popolazione un'orda di assetati guerrieri.
Ray, insieme a Ninjak e alla sua squadra, dovrà vedersela prima con Deathmate e poi con questa minaccia collettiva.
In contemporanea Magic e Festival tentano la fuga dalla loro prigionia e avranno il loro bel da fare per raggiungere i propri obiettivi.
Disegni molto buoni per un albo non facile da rappresentare data la mole di protagonisti e di situazioni.

Heimdall

- Bloodshot Reborn 6 "Dopo il disastro e altre storie"

Alla fine del ciclo Reborn di Lemire col quinto volume è stato pubblicato questo sesto che contiene degli annual e delle storie speciali sulla squadra Bloodshot.
Tutte storie carine, forse giusto le ultime un po' troppo demenziali ma era giusto mostrare anche quella parte di narrativa creativa.

Voto: 6,5

Heimdall

Citazione di: Logan_Legacy il 19 Giugno 2018, 14:09:28BLOODSHOT SALVATION 1 - IL LIBRO DELLA VENDETTA

Autori: Jeff Lemire, Mico Suayan, Lewis Larosa, Brian Reber
Fumetteria e online
17x26, B., 144 pp., col.|9.90€

Riparte una nuova serie su Bloodshot dove al comando troviamo sempre Lemire.
Si riparte sostanzialmente dalla fine del ciclo Reborn e quindi ci ritroviamo Ray nell'eterna lotta per avere la meglio sui naniti e sul loro utilizzo.
Magic ha messo al mondo una bambina e la narrazione di Lemire con un continuo alternarsi tra passato e presente offre una lettura appassionante.
Nuovi nemici, nuovi villains sono inseriti nella trama e la presenza di Ninjak e Punk Mambo rende tutto più coinvolgente nell'insieme dell'universo Valiant.
Disegni di Myco Suayan e di Lewis Larosa a livelli eccezionali  :ahsisi:
Molto curioso di vederne il continuo...

Heimdall

Citazione di: Logan_Legacy il 07 Gennaio 2019, 16:53:23BLOODSHOT SALVATION 2 - IL LIBRO DEI MORTI

Autori: Jeff Lemire, Ray Fawkes, Renato Guedes
Fumetteria e online
17x26, B., 112 pp., col.|9.90€

Anni fa, l'avveniristica tecnologia del Progetto Spirito Nascente, i "naniti", trasformarono Ray Garrison nell'arma vivente chiamata Bloodshot. Ora quelle stesse microscopiche macchine hanno infestato il corpo della sua figlia neonata e minacciano di distruggerla dall'interno. Con la vita di un'innocente appesa a un filo, Bloodshot dovrà prendere una drammatica decisione: guardare la piccola Jessie morire o confrontarsi con la morte stessa... e stringere un accordo per salvare la bimba.

Con solo il fedele Bloodhound e l'enigmatico eroe noto come Shadowman a fargli da guida, Ray sta per intraprendere un surreale viaggio nella dimensione demoniaca chiamata Zona Morta, per salvare una vita... o sacrificare la propria.

Jeff Lemire e Ray Fawkes vi accompagneranno insieme a Bloodshot in un viaggio sconvolgente nei meandri più oscuri, fino ad arrivare faccia a faccia con la morte stessa!

Contiene BLOODSHOT SALVATION #6-9.

Secondo albo di Bloodshot Salvation che è ancora più accattivante rispetto al primo  :ahsisi:
Per cercare di salvare la sua bambina Ray Garrison ritrova altri personaggi dell'universo Valiant come Ninjak e Shadowman per andare nella zona morta e stringere un patto con Baron Samedi.
Questo patto porterà interessanti sviluppi che sfoceranno nel terzo numero.
Bello il capitolo finale sulla genesi di Bloodhound, il cane guerriero di Bloodshot.
Disegni di Renato Guedes quasi pittorici e con uno stile modernissimo.

Voto: 8-

Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Aprile 2019, 12:30:35BLOODSHOT SALVATION 3 - IL LIBRO DELLE RIVELAZIONI

Autori: Jeff Lemire, Doug Braithwaite, Jordie Bellaire, Simon Bowland
Fumetteria e online
17x26, B., 112 pp., col.|9.90€

Duemila anni nel futuro, nell'anno 4001 D.C., l'uomo noto un tempo come Ray Garrison non esiste più... ma i microscopici naniti che erano dentro di lui vivono ancora in Bloodshot 4001, un'eco violenta di quelli che erano mente, corpo e anima di Bloodshot, ormai più macchina che uomo. Ma quando il Bloodshot della nostra epoca verrà trasportato all'alba del 41° secolo con un'ultima missione da compiere, due leggende dell'Universo Valiant si ritroveranno finalmente faccia a faccia... e la rivelazione del segreto che li lega attraverso i secoli ridefinità per sempre il posto di Bloodshot al centro dell'Universo Valiant!

Contiene BLOODSHOT SALVATION #10-12.

Come accaduto anche alla precedente gestione di Lemire, anche questa Salvation è calata nel finale dopo delle ottime premesse iniziali.
Tutta l'impalcatura, la costruzione della macrotrama è stata approntata benissimo da Jeff salvo poi essere troppo affrettata negli eventi conclusivi. Non so se siano state "tempistiche" di chiusura serie ma si poteva e si doveva fare meglio nella risoluzione dei vari filoni narrativi che erano stati iniziati.
Troppi quesiti restano aperti (che magari saranno sicuramente da spunto per le serie seguenti) e troppe domande non hanno la giusta risposta.
Ma nonostante tutto valuto questo ciclo una buonissima lettura.
Disegni di Braithwaite molto ben fatti.

Voto terzo albo: 7

Voto totale al ciclo: 7+

Rain

In Italia è arrivato lo speciale Black white e blood?
Ho la copia inglese per una storia breve di Azzarello e Risso..sempre bravi!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/