News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Morte di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

O.M.A.C.

Citazione di: Alaster86 il 31 Luglio 2025, 16:24:51Quante ne faranno ancora di ste edizioni inutilmente costose e brutte?

Finché trovano 300/400 persone disposte a comprarle, tante.  :lol:

Hugostrange70

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 02 Agosto 2025, 10:02:10Concordo, edizione abbastanza inutile e monca
Ricordo che il regno dei Superman mi mandava ai pazzi  :lol: volevo assolutamente sapere chi di quei quattro era il vero Superman.  Erano tempi in cui incappare in Spoiler era molto difficile e quindi ti godevi veramente le storie

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Agosto 2025, 11:00:30Ricordo che il regno dei Superman mi mandava ai pazzi  :lol: volevo assolutamente sapere chi di quei quattro era il vero Superman.
Che nel frattempo era seduto dal parrucchiere per farsi sistemare la nuova acconciatura...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Milton91

Non credo sia inutile ristamparle, sono quasi tutte fuori catalogo e costano una fortuna.
È una storia che deve essere ristampata, una delle più iconiche, non può andare fuori catalogo.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 02 Agosto 2025, 11:09:13Che nel frattempo era seduto dal parrucchiere per farsi sistemare la nuova acconciatura...

Vero  :lol:

Penny-uno

Ma l'edizione più completa qual'e? Quella dell'omnibus planeta?

Jenny

Citazione di: Penny-uno il 02 Agosto 2025, 14:45:30Ma l'edizione più completa qual'e? Quella dell'omnibus planeta?
No...
La maggiormente completa è quella dell'Omnibus della Panini, che include anche quattro Annual, con protagonisti i nuovi quattro Supermen, precedentemente inediti in Italia e disponibili solo in quella edizione.

Questa edizione limitata copre solo la vicenda della morte (e di per sè è un ciclo completo), ma include pure i nuovi episodi retrospettivi realizzati nel 30° anniversario dell'evento.
Episodi precedentemente non presenti negli Omnibus, ma unicamente in una pubblicazione a parte,

Alaster86

Citazione di: Jenny il 02 Agosto 2025, 15:42:26No...
La maggiormente completa è quella dell'Omnibus della Panini, che include anche quattro Annual, con protagonisti i nuovi quattro Supermen, precedentemente inediti in Italia e disponibili solo in quella edizione.

Questa edizione limitata copre solo la vicenda della morte (e di per sè è un ciclo completo), ma include pure i nuovi episodi retrospettivi realizzati nel 30° anniversario dell'evento.
Episodi precedentemente non presenti negli Omnibus, ma unicamente in una pubblicazione a parte,

Occhio che l'omnibus panini viene venduto con uno spillato a parte della scena della Morte di Superman perché se lo sono dimenticati di metterlo nell'omnibus :lolle:

moebius

Citazione di: Alaster86 il 02 Agosto 2025, 18:43:38Occhio che l'omnibus panini viene venduto con uno spillato a parte della scena della Morte di Superman perché se lo sono dimenticati di metterlo nell'omnibus :lolle:
Madonna che roba :sick: io lo comprerò appena faranno un'edizione completa e senza queste assurdità di errori

Alaster86

Citazione di: moebius il 02 Agosto 2025, 21:41:19Madonna che roba :sick: io lo comprerò appena faranno un'edizione completa e senza queste assurdità di errori

Ma infatti, fosse poi chissà che storia...

Jenny

Citazione di: Alaster86 il 02 Agosto 2025, 18:43:38Occhio che l'omnibus panini viene venduto con uno spillato a parte della scena della Morte di Superman perché se lo sono dimenticati di metterlo nell'omnibus :lolle:
L'albo spillato allegato ripubblica integralmente Superman (v2) #75, non solo la pagina della morte...

In ogni caso, l'Omnibus Panini resta l'edizione maggiormente completa delle storie originali che hanno narrato la morte e la risurrezione di Superman.
Altre altrettanto complete non ce ne sono e sinché non esauriranno questa non ce ne saranno.

Penny-uno

Citazione di: Jenny il 03 Agosto 2025, 12:47:31L'albo spillato allegato ripubblica integralmente Superman (v2) #75, non solo la pagina della morte...

In ogni caso, l'Omnibus Panini resta l'edizione maggiormente completa delle storie originali che hanno narrato la morte e la risurrezione di Superman.
Altre altrettanto complete non ce ne sono e sinché non esauriranno questa non ce ne saranno.

Probabilmente prima o poi lo esauriranno ma la vedo dura. Chi vuole spendere 100 euro per un omnibus "fallato", con l'albo "toppa" autografato su uno sticker applicato?! :look:

Per quanto sarei molto curioso di leggere questa storia io non lo prenderei neanche nel periodo col 20% sconto...

Che poi la storia se non ricordo male quasi nessuno l'aveva menzionata nella propria top 25  :blink:

Hugostrange70

Credo che la storia forse non viene menzionata perché è veramente lunga bisogna leggerla tutta non solo la " morte" , ma credimi se ti dico che vale ed è importante nella storia del nostro Superman. Ai tempi ebbe un successo epocale credo mai più raggiunto

Jenny

Citazione di: Penny-uno il 03 Agosto 2025, 13:20:30Per quanto sarei molto curioso di leggere questa storia io non lo prenderei neanche nel periodo col 20% sconto...
Guarda che per poterla leggere non occorre spendere chissà quanto...
Infatti l'edizione della Play Press ebbe un successo enorme, tanto che per circa un paio d'anni Superman fu il fumetto di supereroi più venduto in Italia.
Ciò implica che sia lo speciale della morte che i numeri del quindicinale ebbero una diffusione talmente elevata che attualmente è facilissimo trovarli e poterli comprare anche a meno di 1 euro al pezzo.
Per questa saga ed i suoi seguiti è sufficiente recuperare lo Speciale più i primi tredici numeri del periodico.
Volendo, anche lo speciale di Supergirl con la Squadra Luthor.

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Agosto 2025, 14:13:01Credo che la storia forse non viene menzionata perché è veramente lunga bisogna leggerla tutta non solo la " morte" , ma credimi se ti dico che vale ed è importante nella storia del nostro Superman. Ai tempi ebbe un successo epocale credo mai più raggiunto
Non solo è importante, per me è anche parecchio bella... Epica, eroica, disegnata in maniera sublime... Secondo me è tra le "imperdibili" del personaggio ed è veramente un peccato che questo omnibus sia uscito in queste condizioni ridicole. Io non vedo l'ora esca un'edizione corretta per poterlo prendere... Se uno alla morte e la resurrezione ci aggiunge tutto il ciclo dei 4 Supermen ecc ecc diventa veramente un bellissimo ciclo e per di più unico, visto che direi che quasi nessun altro personaggio dei comics può vantare una simile successione di eventi