News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Morte di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Segue il Regno dei Supermen.

Quanto ai membri "seri", diciamo che fino a Morrison i Grandi Sette non si sarebbero riuniti e quindi le varie League avessero anche pesi minori.

È facile, inoltre, che i succitati eroi fossero impegnati con le loro vicende personali.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Tra l'altro quel periodo della Justice league è inedito in Italia

Clod

In Italia sì, negli USA si trova come Superman and the Justice League e Wonder Woman and the Justice League.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Magari panini la porta chissà

Lampo

Oddio, visto i membri (un paio manco li conoscevo), fa anche niente  :D

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 06 Luglio 2024, 21:21:17Oddio, visto i membri (un paio manco li conoscevo), fa anche niente  :D
Magari è per questo che non è mai stato pubblicato  :asd:

Cap_RUFFO90

Sto recuperando in questi giorni l'Omnibus panini (stendiamo un velo pietoso su tutta la faccenda pagina mancante... :tsk: ).
Sono arrivato a circa metà dell'opera e volevo condividere le mie prime impressioni.
Non arrivo totalmente vergine alla lettura, il plot generale è molto famoso (stiamo comunque parlando di una delle saghe più importanti della storia)  e avevo già letto in giovane età lo scontro con Doomsday, a parte questo però i risvolti della vicenda mi sono nuovi.
Lo scontro con il mostro è stupendo per me, sopratutto grazie all'impostazione delle tavole e delle splash page che via via si fanno più frequenti fino al momento del clash finale, buono l'utilizzo della JL per enfatizzare ancor di più la potenza del nemico e la disperata resistenza di Superman. Monumentale la pagina dell'abbraccio di Lois.
Tutti i capitoli successi che mostrano il funerale ed il lutto di tutta Metropolis sono più o meno tutti buoni, l'unico che mi ha fatto storcere il naso è proprio l'ultimo, quello su papà Kent e la sua esperienza fra la vita e la morte, avrei preferito un racconto più delicato e non una vera e propria epopea per salvare l'anima del figlio.
Ora non vedo l'ora di leggere il regno dei Supermen e di scoprire come Clark tornerà dal mondo dei morti.

Ps. Qualcuno sa indicarmi in che serie e numeri fanno la loro prima comparsa i Sottomondani e Mongul prima di questa saga?
Tutta roba post Crisis che dopo aver recuperato ed amato il SUperman di Byrne mi piacerebbe recuperare

Hugostrange70

Mamma mia ricordo come fosse ieri la lettura del regno dei Superman , secondo me un qualcosa di epocale  :o . Ricordo che a quei tempi era quasi impossibile imbattersi negli Spoiler e seguivo la faccenda in maniera spasmodica  :w00t: . Ero talmente gasato che il mio edicolante un' altro po' mi denunciava per stalking  :asd: stavo sempre fuori la sua edicola aspettando il nuovo numero del quindicinale  :lol:

Colosso

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 08 Luglio 2024, 14:35:17Ps. Qualcuno sa indicarmi in che serie e numeri fanno la loro prima comparsa i Sottomondani e Mongul prima di questa saga?
Tutta roba post Crisis che dopo aver recuperato ed amato il SUperman di Byrne mi piacerebbe recuperare

Di Mongul so che compare nella saga "Panico nel cielo". E' stata a lungo inedita in Italia ma poi è stata pubblicata 3 volte nel corso degli anni '10.

https://www.comicsbox.it/albo/ACTCOM_674

Clod

No, in Panico nel Cielo Mongul non ci sta proprio.

È nella collana Le Avventure di Superman (mi pare dopo il numero 20)

Cap_RUFFO90

Grazie delle risposte, devo assolutamente recuperare le storie post Byrne, mi sono proprio innamorato di questo periodo storico DC.
Citazione di: Hugostrange70 il 08 Luglio 2024, 17:01:10Mamma mia ricordo come fosse ieri la lettura del regno dei Superman , secondo me un qualcosa di epocale  :o . Ricordo che a quei tempi era quasi impossibile imbattersi negli Spoiler e seguivo la faccenda in maniera spasmodica  :w00t: . Ero talmente gasato che il mio edicolante un' altro po' mi denunciava per stalking  :asd: stavo sempre fuori la sua edicola aspettando il nuovo numero del quindicinale  :lol:
immagino l'emozione di seguire un evento del genere al momento dell'uscita  :w00t:  :w00t:  :w00t: , forse il momento più importante di sempre della storia del fumetto insieme alla morte di Gwen Stacy.
Comunque ho già letto qualche numero del regno e come primo impatto mi piace molto, davvero interessanti tutti e 4 i "sostituti", vediamo come precede...

Hugostrange70

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 09 Luglio 2024, 07:48:33Grazie delle risposte, devo assolutamente recuperare le storie post Byrne, mi sono proprio innamorato di questo periodo storico DC.immagino l'emozione di seguire un evento del genere al momento dell'uscita  :w00t:  :w00t:  :w00t: , forse il momento più importante di sempre della storia del fumetto insieme alla morte di Gwen Stacy.
Comunque ho già letto qualche numero del regno e come primo impatto mi piace molto, davvero interessanti tutti e 4 i "sostituti", vediamo come precede...
Ti dico soltanto che un' emozione così(fumettisticamente parlando) sono sicuro che non la vivrò più

WolveRick

Citazione di: Hugostrange70 il 09 Luglio 2024, 12:13:38Ti dico soltanto che un' emozione così(fumettisticamente parlando) sono sicuro che non la vivrò più

Quoto appieno.
Ho letto e possiedo tutti gli spillati dell'epoca (il ciclo si chiude con il numero 16, se non ricordo male), e confermo che queste vette io personalmente non le ho più raggiunte in seguito, pur avendo letto decine e decine di capolavori sia DC che Marvel.
La saga della morte e del ritorno di Superman sarà sempre al primo posto per me.

moebius

Ma nell'omnibus Panini trovo tutto sia la morte che poi "il regno dei Superman" completa, giusto? Io ho i volumi Mondadori e dall'omnibus Panini mi mancherebbero:

Grieving (Jurgens, JLA #70); Reazioni (Stern, AC #685); Chi giace nella tomba di Superman? (Stern, AC #686); The Legacy of Superman; Supergirl and Team Luthor; Acciaio (Simonson, MoS #22); Vivo (Jurgens, Superman #78); Le avventure di Superman quando era un ragazzo! (Kesel, AoS #501); Cutting edge! (Simonson, MoS annual #2); Imboscata (Simonson, MoS #23); Provalo (Jurgens, Superman #79); Myriad (Jurgens, Superman annual #5); Impatto (Simonson, MoS #24); Loose Cannon (Loeb, AC annual #5); Blood Relations! (Grummett, AoS annual #5); Sul limite (Jurgens, Superman #83)

Questa storia mi è sempre piaciuta tantissimo e mi piacerebbe molto avercela integrale con tutte queste storie aggiuntive... Però non so quanto effettivamente poi varrebbe la pena, considerando che gli albi più importanti e principali penso li abbiano inseriti nei 3 volumi della collana Mondadori dedicati alla storia in questione

Hugostrange70

Non l'ho ancora mai preso questo omnibus ma credo proprio che ci sia tutto