News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di James Gunn - NEWS

Aperto da Man of Steel, 15 Marzo 2023, 21:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Milton91, toky91, DarkKnight982 e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Citazione di: toky91 il 05 Luglio 2025, 17:07:492 recensioni stampa tra i quali Variety e sono negative...aia

Come se le recensioni avessero una reale importanza :lolle:
Firma.png

Largand

Citazione di: Chocozell il 06 Luglio 2025, 19:16:06Come se le recensioni avessero una reale importanza :lolle:
Eh, un certo tipo di pubblico ancora ci crede...e potrebbe disertare il film al cinema.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 06 Luglio 2025, 19:16:06Come se le recensioni avessero una reale importanza :lolle:
C'è sempre qualche fessacchiotto che ragiona con la testa degli altri purtroppo  :sisi:

Guardiano della Notte

Strano però che l'embargo sia stato violato per ben due volte.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Milton91

Ho già adocchiato la mia proiezione, mercoledì alle 19:30 in lingua originale 🔥
Godo che lo vediamo prima noi degli americani :clap:

Chocozell

Tanto per dovere di cronaca, embargo violato ancora una volta da NonRicordoQualeTestataAmericana e si sono sprecate le lodi.
Firma.png

toky91

A impatto di pubblico purtroppo ne hanno ancora molto invece.
Io mercoledì 19:30 sarò in sala, e l'ultima parola tanto ce l'ha sempre l'incasso ovviamente per una major, ma chi si fa abbindolare dalla stampa non va a spenderci soldi,  dunque meno incasso per il film.
Reazione a catena.

Poi se contiamo che stanno tentando di distruggere il film da mesi i fanatici di Snyder, figuriamoci se non ci saranno rotture di coglioni.
Mi spiace ma ormai quando si tratta di DC ci sono sempre i virus in giro

Milton91

toky91

Citazione di: Milton91 il 07 Luglio 2025, 15:59:40Andiamo insieme :clap:

Yeah  :hug:

E recensioni positive dalla World Premiere di ieri!  :clap: questa è già una bella partenza.

Gunn dice che essendo costato 200 milioni non c'è bisogno che incassi per forza 700 milioni per fare profitti.
Credo ci arriverà in ogni caso comunque dai.

Personalmente non sto più nella pelle signori :w00t:

Milton91

Si, sto guardando su Twitter e ci sono parecchie persone entusiaste, non tante critiche.
Però è ancora presto.

Guardiano della Notte

Citazione di: toky91 il 08 Luglio 2025, 09:07:16Yeah  :hug:

E recensioni positive dalla World Premiere di ieri!  :clap: questa è già una bella partenza.

Gunn dice che essendo costato 200 milioni non c'è bisogno che incassi per forza 700 milioni per fare profitti.
Credo ci arriverà in ogni caso comunque dai.

Personalmente non sto più nella pelle signori :w00t:

Con 500 circa dovrebbe andare in pari
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Heimdall

Spero che sia bello da vedere perchè mi gioco la "carta" con mia figlia in solitaria.
Speriamo di non abbuscare  :lolle:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

O.M.A.C.

Citazione di: toky91 il 05 Luglio 2025, 17:07:492 recensioni stampa tra i quali Variety e sono negative...aia
Considerando il livello di paraculaggine del mondo influencer/socialmedia/marketing già solo per questo motivo mi sta simpatico 'sto film  :lol:

Milton91

Comunque la critica promuove sempre i film Marvel ma onestamente me ne stanno piacendo ben pochi.
Quindi non sono da prendere sempre sul serio queste recensioni.

Largand

Citazione di: toky91 il 08 Luglio 2025, 09:07:16Gunn dice che essendo costato 200 milioni non c'è bisogno che incassi per forza 700 milioni per fare profitti.
Su IMDB dicono che è costato 225 milioni, ma comunque si, è vero, non deve fare 700 milioni per trarre profitti.
E' costretto comunque però a farne tanti.

Gli incassi netti negli USA per le produzioni cinematografiche sono il 55% del lordo, mentre il netto nel resto del mondo (esclusa la Cina) è il 45% (in Cina l'incasso netto per un film estero è il 20% del lordo).

Di conseguenza, senza tener conto della Cina (è inutile come riferimento, a meno di grossi incassi, da 100 milioni di dollari a salire), 4 conti è facile farli.

Il film va in attivo (prima di Home Video, TV-Pay e TV-Free) se incassa almeno 400 milioni negli USA (il netto al 55%) ed almeno 200 milioni nel resto del mondo (col netto al 45%).
In questo modo incasserebbe di netto più di 300 milioni, e quindi oltre il punto di pareggio.

O altrimenti 300 milioni negli USA ed altri 300 milioni nel resto del mondo (165+135= 300 milioni). 

Va da se che se incassa meno di "Man Of Steel" (nel 2013 quel film incassò 670 milioni) non fa una gran bella figura.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.