News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di James Gunn - NEWS

Aperto da Man of Steel, 15 Marzo 2023, 21:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Nik88

Per me Corenswet (o come si scrive) PERFETTO

toky91

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 16 Maggio 2025, 09:03:48Il primo trailer non mi era piaciuto per niente, questo è tutt'altra cosa, montato da dio, ritmo in crescendo che mostra molto ma racconta poco se non il contesto generale, stupenda poi l'intervista iniziale.
Corenswet mi ha già convinto, guardate come cambia atteggiamento quando inizia la registrazione sul microfono di Lois, perfetto, anche fisicamente è diventato una montagna, peccato solo per quell'orribile costume che dovrà indossare.
Vabbè tanto lo cambia al prossimo giro  :ahsisi:  ormai è la prassi dei cinecomics
A me vederlo meglio così non dispiace proprio, l'effetto pieghe è rimasto ma meno evidente rispetto ai set alla fine, che vanno a nascondersi con effetti o in movimento quindi meno vistoso ecco, ma trovo bello che si vedano comunque, fa piu effetto realistico essendo un live action.

No io non ho nulla da obiettare, per me sto film sarà un successone e un gran nuovo inizio per il DCU.
Si spera che la gente avendo nello stesso mese anche F4 non facciano apposta a snobbare uno per vedere l'altro e così andare a influire sugli incassi di questo...ormai dal fandom ci si può aspettare qualsiasi cosa pur di boicottare sti film, peggio ancora gli snyderiani convinti, gente che non ha nessun vero spirito da fan e rispetto.

Cap_RUFFO90

Citazione di: toky91 il 16 Maggio 2025, 19:21:48Vabbè tanto lo cambia al prossimo giro  :ahsisi:  ormai è la prassi dei cinecomics
A me vederlo meglio così non dispiace proprio, l'effetto pieghe è rimasto ma meno evidente rispetto ai set alla fine, che vanno a nascondersi con effetti o in movimento quindi meno vistoso ecco, ma trovo bello che si vedano comunque, fa piu effetto realistico essendo un live action.

No io non ho nulla da obiettare, per me sto film sarà un successone e un gran nuovo inizio per il DCU.
Si spera che la gente avendo nello stesso mese anche F4 non facciano apposta a snobbare uno per vedere l'altro e così andare a influire sugli incassi di questo...ormai dal fandom ci si può aspettare qualsiasi cosa pur di boicottare sti film, peggio ancora gli snyderiani convinti, gente che non ha nessun vero spirito da fan e rispetto.
Una prassi orribile che, per me, compromette l'iconicità del personaggio, guardate quanti costumi ha cambiato lo Spiderman di Holland rispetto a quello di Maguire e ditemi quale dei due è rimasto più iconico, nei sequel è giusto apportare qualche modifica minore, come faceva Raimi, non stravolgere completamente il costume, quello torna utile solo per vendere i giocattoli non certo per l'immagine del personaggio, ed è per questo che mi disturba cosi tanto la resa di questo costume che, come dici te, probabilmente nei seguiti verrà cambiato.
Sarò ripetitivo lo so, ma è un mio chiodo fisso, come si può sbagliare cosi il costume più iconico della storia? Per me è sbagliato sia come design (attaccatura del mantello, colletto troppo stretto, stemma sul petto piccolo) sia, soprattutto, nel materiale scelto per la realizzazione, sembra una tuta da lavoro gommata, come diavolo farà ad indossarla sotto i vestiti? Fortunatamente almeno i colori sono quelli giusti.

Slask

Il "dibattito" sulle pieghe del costume per me è ai limiti del grottesco.
Un costume un po' più aderente avrebbe mostrato maggiormente il fisico scolpito di Corenswet? Sì, ma da qui a dire che la suit sembra un sacco di patate o che dalle immagini/video non si nota che lui ha palesemente un torace bello ampio, ce ne vuole.
Tra l'altro la questione che avrebbe vanificato l'allenamento dell'attore fa sorridere, considerato che nei film precedenti anche Ben Affleck si era dato una bella pompata per fare Batman, salvo poi sparire dentro quel tutone mega-imbottito in cui lo hanno infilato.

Al netto di questo, continuo a trovare i mutandoni stonati rispetto al resto. Il costume era già "new52 oriented", quindi tanto valeva andare fino in fondo e mettergli semplicemente una cintura gialla o rossa, e il colpo d'occhio sarebbe stato notevole. Comunque non mi strappo i capelli per questo, e in questo nuovo trailer la figura di Superman nell'insieme guadagna ulteriori punti, con certi frame o pose che gli donano la giusta aura; non sono ancora convinto dell'estetica generale del film, bellissimi i colori (finalmente), ma la fotografia è veramente troppo plasticosa, così come non mi convince l'uso un po' smodato del grandangolo in certe inquadrature anche ravvicinate che dà un effetto un po' straniante.

Passando ai pro, Corenswet che con un leggero cambio di impostazione della voce passa da Clark a Superman è uno di quei piacevolissimi tocchi di fino che possono fare un'enorme differenza nella sua performance. Krypto continua a essere un plus eccezionale, anche quei pochi deliziosi secondi a fine trailer dicono tanto (sul protagonista e sul film). La storia in medias res, con altri eroi già in attività non è affatto un problema se sarà gestita bene; dopo anni di origin stories, false partenze e reboot il pubblico può abituarsi tranquillamnte a un universo che comincia con personaggi stranoti già presenti e attivi (The Batman docet).

Anche il tono sembra maggiormente equilibrato, pur ricordando sempre che la pellicola sarà piena di bizzarrie molto Silver Age (cosa positiva di per sé) e un po' di humor. Se il risultato finale rifletterà queste impressioni, come al solito, lo si potrà dire solo a Luglio.

Sawatari Go

Personalmente ci ho visto superman, in quel trailer C'E'  superman, non ho ancora capito l'attinenza dei fans di Snyder e la loro crociata per rendere "adulto" superman, personaggio di fantasia che combatte contro folletti della quinta dimensione, doppi malvagi che vengono da pianeti quadrati in dimensioni parallele e che ha un cane col mantello
E tra parentesi non capirò nemmeno il loro giudizio come "bambinesco" un film in cui si tocca l'interventismo politico sui problemi del mondo e le sue implicazioni
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]