News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

[TV] Doctor Who 2.0

Started by Azrael, 10 October 2018, 02:12:30

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Tankorr

Ieri sera ho visto lo special di Natale del Dottore su Disney Plus.

Puntata singola di Moffat. E come spesso succede con Moffat...parte da un'idea molto figa, tutto è al super top, ma almeno uno snodo della trama è risolto con una stronzata ed il finale ha un colpo di scena che cerca di nascondere sotto il tappeto l'incapacità di chiudere degnamente la storia....però alla fine nel complesso è una discreta puntata del Dottore

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Nik88

Quote from: Tankorr on 26 December 2024, 10:37:30Ieri sera ho visto lo special di Natale del Dottore su Disney Plus.

Puntata singola di Moffat. E come spesso succede con Moffat...parte da un'idea molto figa, tutto è al super top, ma almeno uno snodo della trama è risolto con una stronzata ed il finale ha un colpo di scena che cerca di nascondere sotto il tappeto l'incapacità di chiudere degnamente la storia....però alla fine nel complesso è una discreta puntata del Dottore

Beh a me aveva fatto storcere il naso la cosa del paradosso, ma una volta che hanno citato una giustificazione "scientifica" mi sono quietato 😅

Det. Bullock

Doctor Who è lo show dove il terzo dottore invertiva la polarità dei neutroni col cacciavite sonico. :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Quote from: Det. Bullock on 27 December 2024, 16:43:27Doctor Who è lo show dove il terzo dottore invertiva la polarità dei neutroni col cacciavite sonico. :lolle:

La puntata l'avrà scritta il nonno di Moffat :lolle:

Clod

Chissà; ma intanto quella frase è entrata nell'immaginario collettivo, quindi tanto di cappello.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nik88

Seconda e terza puntata della nuova stagione veramente molto belle, sopratutto la terza  :ahsisi:

Clod

Buon inizio di  stagione. Delle ultime due ho probabilmente preferito la seconda, ma anche la terza non scherza, con quel ripescaggio.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nik88

Quote from: Clod on 27 April 2025, 16:28:23Buon inizio di  stagione. Delle ultime due ho probabilmente preferito la seconda, ma anche la terza non scherza, con quel ripescaggio.

La seconda è comunque geniale, con tutto il discorso meta  :ahsisi:

superxeno

io piano piano sto arrivando...
sono a metà della 9  :hug:
Sometimes I feel so deserted

Tankorr

Finora ho apprezzato tutte e 3 le puntate, la terza molto classica, con vibes alla Alien e...beh, il richiamo alla leggendaria quarta stagione è ovviamente il top.

Ma la miglior puntata finora è di gran lunga la seconda, stupenda  :wub:

Nik88

Vista anche la quarta puntata, molto attuale e decisamente bella (così come la scelta di essere inclusiva anche verso i non vedenti  :ahsisi:)

Clod

Viste le puntate 4 e 5.
Della 4 ho apprezzato molto il ritorno di Ruby e la svolta che la vicenda prende a metà puntata, con temi assai attuali che vengono trattati in maniera interessante.

Non male neanche la 5, piuttosto particolare e che mi ha ricordato diverse opere di Neil Gaiman, considerato anche il fulcro dell'episodio.

L'unica considerazione di questa stagione è che risulta evidente come la sequenza con cui escano le puntate risulti pedissequamente uguale alla precedente, sia per tipologia che per temi. Le puntate in sé son sempre belle, però mi chiedo se questa cosa sia voluta o meno.

Nik88

Quote from: Clod on 11 May 2025, 09:38:20Viste le puntate 4 e 5.
Della 4 ho apprezzato molto il ritorno di Ruby e la svolta che la vicenda prende a metà puntata, con temi assai attuali che vengono trattati in maniera interessante.

Non male neanche la 5, piuttosto particolare e che mi ha ricordato diverse opere di Neil Gaiman, considerato anche il fulcro dell'episodio.

L'unica considerazione di questa stagione è che risulta evidente come la sequenza con cui escano le puntate risulti pedissequamente uguale alla precedente, sia per tipologia che per temi. Le puntate in sé son sempre belle, però mi chiedo se questa cosa sia voluta o meno.

A cosa ti riferisci?

Clod

Quote from: Nik88 on 11 May 2025, 19:20:19A cosa ti riferisci?
che in entrambe le stagioni abbiamo avuto, in questa sequenza
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Nik88

Azz, effettivamente non ci avevo pensato  :ahsisi: