News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman di Scott Snyder & Greg Capullo

Started by Azrael, 30 May 2020, 13:36:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

pizzul

Ahhhhh sì ora ricordo, è vero. Io in quel momento pensavo di avere lo spillato fallato, poi dopo l'ho capito hahaha
@vibes.comics

Gianluca

Vi ringrazio di cuore. Che peso mi avete tolto :)
Scuse a Panini

Hugostrange70

Hugostrange70

In queste settimane piano piano mi sono riletto tutta la gestione di Snyder, l'inizio è veramente fulminante con i primi tre volumi collegati alla corte dei gufi e morte della famiglia. Però poi già da anno zero ho fatto una fatica immane ad andare avanti, non è questo lo stile che preferisco per le storie del pipistrello. Sembra tutto un'enorme blockbuster e a me i blockbuster non sono mai piaciuti, poi Snyder è veramente esagerato nella sua verbosità e con tutte quelle spiegazioni pseudo scientifiche alla fine si riduce tutto ad un mappazzone di roba quasi indigeribile

Cap_RUFFO90

Quote from: Hugostrange70 on 10 April 2025, 18:29:15In queste settimane piano piano mi sono riletto tutta la gestione di Snyder, l'inizio è veramente fulminante con i primi tre volumi collegati alla corte dei gufi e morte della famiglia. Però poi già da anno zero ho fatto una fatica immane ad andare avanti, non è questo lo stile che preferisco per le storie del pipistrello. Sembra tutto un'enorme blockbuster e a me i blockbuster non sono mai piaciuti, poi Snyder è veramente esagerato nella sua verbosità e con tutte quelle spiegazioni pseudo scientifiche alla fine si riduce tutto ad un mappazzone di roba quasi indigeribile
Per me il punto più basso in assoluto è l'epilogo di superpesante, roba talmente brutta da non crederci.

Hugostrange70

Quote from: Cap_RUFFO90 on 11 April 2025, 16:41:54Per me il punto più basso in assoluto è l'epilogo di superpesante, roba talmente brutta da non crederci.
Si ma anche anno zero non scherza , con tutti quei macchinari incredibili messi su dall' Enigmista. Tutti quegli spiegoni pseudo scientifici appunto , ma che palle  :look:
Batman dovrebbe essere altro, investigazione, omicidi misteriosi e quasi irrisolvibili, atmosfere oscure . Insomma tutto questo nei primi volumi c'era poi all' improvviso cambia tutto, la voglia di stupire e meravigliare ( ultimamente in parecchi stanno cadendo in questa cosa) insomma secondo me in definitiva ci vorrebbe un poco più di semplicità

pizzul

Io mi sono bloccato all'inizio di Superpesante. Da lì non comprai più gli spillati
@vibes.comics

Winter

Quote from: Hugostrange70 on 11 April 2025, 17:09:07Si ma anche anno zero non scherza , con tutti quei macchinari incredibili messi su dall' Enigmista. Tutti quegli spiegoni pseudo scientifici appunto , ma che palle  :look:
Batman dovrebbe essere altro, investigazione, omicidi misteriosi e quasi irrisolvibili, atmosfere oscure . Insomma tutto questo nei primi volumi c'era poi all' improvviso cambia tutto, la voglia di stupire e meravigliare ( ultimamente in parecchi stanno cadendo in questa cosa) insomma secondo me in definitiva ci vorrebbe un poco più di semplicità

:clap:

Poi quei droni, tutta quella tecnologia, non dovrebbe essere ambientato nel passato? Nessun senso
Fa male solo quando respiro

Hugostrange70

Quote from: Winter on 20 April 2025, 11:43:19:clap:

Poi quei droni, tutta quella tecnologia, non dovrebbe essere ambientato nel passato? Nessun senso
Appunto  :lolle:
Ma quello è il meno secondo me  :lol:

Penny-uno

Batman: La Corte Dei Gufi
DC Author Library

Autori: Scott Snyder, Greg Capullo, James Tynion IV, Rafael Albuquerque
17x26, C., 320 pp., col.|35€
Contiene: Batman (2011) #1/11
DC PANINI COMICS

• Batman scopre una cospirazione che risale alla sua infanzia e alle origini della città che ha giurato di proteggere.
• Un tempo ritenuta nient'altro che una leggenda metropolitana, la Corte dei Gufi potrebbe essere dietro al crimine e alla corruzione senza fine di Gotham...
• ...oppure l'Uomo Pipistrello sta perdendo la testa ed è infine caduto vittima delle sue ossessioni?
• Da Scott Snyder (Justice League) e Greg Capullo (Dark Nights: Metal), una storia rivoluzionaria che trascende la pagina stampata e rappresenta un punto d'ingresso ideale per la vasta biblioteca DC. 

Hugostrange70

Queste si che sono grandi storie mi piacciono tantissimo  :w00t:

Penny-uno

pizzul

Penso sia la migliore storia di Snyder su Batman
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 08 May 2025, 17:12:21Penso sia la migliore storia di Snyder su Batman
:quoto: mi piace anche più dello specchio nero