News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman di Scott Snyder & Greg Capullo

Started by Azrael, 30 May 2020, 13:36:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Scrooge

pizzul

Io ho iniziato a leggere Batman in continuity proprio con Snyder e Capullo e ne sono rimasto affascinato sia dalla storia che dai disegni. Però mi sono fermato alla "prima parte", cioè Corte dei gufi, Morte della famiglia, Endgame. Poi ho ricominciato con King. Secondo voi la seconda parte della run di Snyder e Capullo ne vale la pena? Vedendola solo per le tavole non mi ha mai ispirato.
@vibes.comics

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heretic Bill

Concordo, fino a Endgame è la parte migliore. L'anno scorso ho riletto l'intera run e nonostante l'ultima parte non sia così pessima come si dice (soprattutto grazie al magistrale comparto grafico), è comunque una roba da sufficienza che ti puoi risparmiare.

Instagram』♢『Facebook

pizzul

Ok, grazie, allora mi risparmio questo omnibus  :asd:  Poi semmai per completismo di Batman lo recupererò molto più in là
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 03 February 2024, 15:17:30Ok, grazie, allora mi risparmio questo omnibus  :asd:  Poi semmai per completismo di Batman lo recupererò molto più in là
Esatto se è per completismo lo puoi leggere tranquillamente (io di batman non butto via niente  :lol: ) altrimenti come già ti hanno suggerito la parte migliore l'hai già letta

Federico

L'ultima parte con BatGordon è tranquillamente saltabile, la prima volta l'ho letta fino alla fine, nella seconda invece mi sono fermato dopo Endgame.
Concordo totalmente per quanto riguarda il comparto grafico, Capullo è e rimane uno dei miei preferiti in assoluto.
"I call myself a naturalist as opposed to an atheist, but there are different styles."
"And some people actually worship nature, which is too wishy-washy because - like a lot of religious believers - they don't depend on facts."

Rain

Di certo Capullo rende questa run subito riconoscibile.
E se pur non in tutte le storie è stato una presenza continua e distintiva.
In generale andrebbe incentivata la scelta di non più di due artisti per ciclo, in modo da rendere il più "centrata" possibile la resa complessiva dell'opera. (leggendo un po' di interviste varie e collaborazioni, più c'è affiatamento, maggiore sarà il reciproco scambio di idee e soluzioni narrative tra i due) E chissene se un mese salta, l'artista deve poter esprimersi al meglio!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

pizzul

Sono d'accordo anche io sul fatto che Capullo è uno dei migliori artisti che hanno esaltato Batman. Io ho cominciato a leggere Batman proprio per i suoi disegni che mi attiravano tantissimo. E ancora oggi insieme a pochi altri (tipo Jim Lee) è uno dei miei Batman preferiti come disegno.
@vibes.comics

Scrooge

Non lo so, ma Batman mi piace più in opere slegate dalle serie regolari!L'unica che ho apprezzato all'epoca fu terra di nessuno.

Gianluca

Buonasera a tutti,
ho da poco recuperato gli omnibus di Batman partendo da quelli di Morrison. Ho deciso di iniziare la lettura dalla run di Snyder/Capullo che avevo già letto in spillato.
Ho un problema di stampa con il volume 1.
Dopo una cinquantina di pagine dall'inizio, esattamente dopo la sezione con le pagine in orizzontale, mi sono ritrovato 4 pagine capovolte. Ora, non ricordo se era così anche negli spillati oppure è una vaccata della panini.
I vostri volumi sono a posto? Vi prego di farmi sapere qualcosa così da attivarmi per il cambio.
Ho il terrore per tutti gli altri omnibus perchè non riuscirò a leggerli in tempi brevi.

Panini non si smentisce mai.

Ciao a tutti e grazie

pizzul

Quote from: Gianluca on 19 March 2024, 20:06:26Buonasera a tutti,
ho da poco recuperato gli omnibus di Batman partendo da quelli di Morrison. Ho deciso di iniziare la lettura dalla run di Snyder/Capullo che avevo già letto in spillato.
Ho un problema di stampa con il volume 1.
Dopo una cinquantina di pagine dall'inizio, esattamente dopo la sezione con le pagine in orizzontale, mi sono ritrovato 4 pagine capovolte. Ora, non ricordo se era così anche negli spillati oppure è una vaccata della panini.
I vostri volumi sono a posto? Vi prego di farmi sapere qualcosa così da attivarmi per il cambio.
Ho il terrore per tutti gli altri omnibus perchè non riuscirò a leggerli in tempi brevi.

Panini non si smentisce mai.

Ciao a tutti e grazie
Cosa intendi per capovolte? riesci a fare delle foto e metterle qui? Non vorrei che fossero quelli in orizzontale, perché a volte c'erano le storie in quel modo, ma non ricordo se anche su questa run.
@vibes.comics

Hugostrange70

Sono andato a controllare il mio volume Lion della corte dei gufi, e dopo le sei pagine in orizzontale ci sono quattro pagine capovolte. Neanche la ricordavo questa cosa, probabilmente è una cosa voluta?

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Confermo, fu una scelta voluta da Snyder e Capullo per trasmettere ancor di più il senso di confusione e perdita di lucidità di
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Instagram』♢『Facebook