News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Scott Snyder & Greg Capullo

Aperto da Azrael, 30 Maggio 2020, 13:36:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Heretic Bill

Citazione di: franck3971 il 17 Settembre 2022, 09:23:04Qualche anima pia, mi potrebbe dire quanti omnibus saranno?
Merita?
Due omnibus che racchiudono i 10 volumi americani/17 brossurati formato bonellide della Panini.
Per me il primo omnibus merita sicuramente. Sul secondo si può discutere se optare in alternativa sui volumi Supereroi - Le Leggende DC, RW Lion o americani (se non hai problemi con l'inglese) di determinati archi narrativi specifici per evitare le saghe più deboli, ottimizzando quindi la spesa.

Instagram』♢『Facebook

Mr.Bloom

Io ci sono affezionato 😁
Merita sicuro per i disegni di Capullo (straordinari) e poi per due storie: la Corte dei gufi e Morte della famiglia che reputo una delle storie più belle che abbia mai letto su bats.
Purtroppo Snyder è un tamarro e delle volte esagera inventando robe strane, faticavo anche a guire la trama in alcuni momenti😂

franck3971

Citazione di: Heretic Bil il 17 Settembre 2022, 09:31:15Due omnibus che racchiudono i 10 volumi americani/17 brossurati formato bonellide della Panini.
Per me il primo omnibus merita sicuramente. Sul secondo si può discutere se optare in alternativa sui volumi Supereroi - Le Leggende DC, RW Lion o americani (se non hai problemi con l'inglese) di determinati archi narrativi specifici per evitare le saghe più deboli, ottimizzando quindi la spesa.

Dai 2 omnibus anche se costosi si può fare

Heretic Bill

Riletto Passato Luminoso, Futuro Oscuro (Batman #0-18-19-20-28-34, Annual #2). Raccolta di albi di diversi periodi, rimasti esclusi dai precedenti volumi.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, un volume alquanto discontinuo a causa della natura del suo indice e che trova il pregio principalmente nelle storie a tema Requiem presenti nella prima metà.

Instagram』♢『Facebook

Penny-uno

Batman di Scott Snyder e Greg Capullo 2
DC OMNIBUS

Autori: AA.VV., Matteo Scalera, Scott Snyder, Brian Azzarello, Greg Capullo
18.3x27.7, C. con sovraccoperta, 928 pp., col.|90€
Contiene: Batman (2011) #34/52, Batman Annual (2012) #3/4, Detective Comics (2011) #27 (VII), #1000 (IX), Batman: Futures End (2014) #1, DC Sneak Peek: Batman (2015) #1, Batman: Last Knight on Earth (2019) #1/3
DC PANINI COMICS

• Il secondo e ultimo Omnibus dedicato alla gestione di Batman più amata degli ultimi anni!
• La caduta e l'ascesa dell'eroe di Gotham City secondo l'acclamato team creativo di Batman: Metal, Scott Snyder e Greg Capullo!
• Il drammatico scontro finale con Joker, un nuovo ipertecnologico Uomo Pipistrello e l'avventura nel futuro dell'ultimo Cavaliere sulla Terra!
• Con la partecipazione di James Tynion IV, Sam Kieth, Jock, Sean Murphy, Dustin Nguyen e altre grandi firme del fumetto!

dany14

Ragazzi ho bisogno per favore di un po' di chiarezza... quindi questi due omnibus coprono tutto anno zero?

Chocozell

Citazione di: dany14 il 01 Dicembre 2023, 06:51:29Ragazzi ho bisogno per favore di un po' di chiarezza... quindi questi due omnibus coprono tutto anno zero?
Firma.png

superxeno

Questo sto facendo fatica a trovarlo tra gli usati e/o prezzi decenti...
Sometimes I feel so deserted

Il Paladino del Buonsenso

Perché nonostante in generale e soprattutto qui non sia una run universalmente apprezzata (diciamo così), ha moltissimi elementi che la rendono godibile a un pubblico più generalista e non di batmanofili (al contrario della run di Morrison, per dire). Non per ultimo il comparto grafico ispiratissimo di Capullo

Chocozell

Citazione di: superxeno il 01 Dicembre 2023, 11:09:10Questo sto facendo fatica a trovarlo tra gli usati e/o prezzi decenti...

Secondo me perché non lo ha preso nessuno, sapendo che Zero Year & Bloom sono davvero due letture pessime.
Firma.png

superxeno

Ah boh il primo l'ho trovato facile, il secondo sto facendo un sacco fatica. Ma di sicuro non demordo  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Cap_RUFFO90

Se dovessi mettere su una bilancia i pro e i contro di tutta la run, la mia asticella sarebbe perfettamente al centro.
Come si può scrivere una saga come la corte dei gufi e poi passare a superpesante? Oppure scrivere la morte della famiglia e subito dopo anno zero?
Snyder è uno scrittore che non comprenderò mai del tutto, su Capullo invece niente da dire, il suo batman è uno dei miei preferiti.

Bat-Mite

Citazione di: superxeno il 01 Dicembre 2023, 16:29:36Ah boh il primo l'ho trovato facile, il secondo sto facendo un sacco fatica. Ma di sicuro non demordo  :asd:

Il secondo contiene la parte più brutta della run di Snyder. Probabilmente non lo avrà comprato quasi nessuno, tranne i completisti di Batman che difficilmente lo rivenderanno a breve.

Scrooge

Sto leggendo la gestione Snyder in best seller (formato che mi ha fatto tornare a collezionare fumetti) ma proprio non riesco a farmela piacere.
Vada per la corte dei Gufi ma il resto...  :sick:
Paradossalmente ho preferito di molto Lo specchio nero nonostante sotto la maschera non ci sia Bruce.
Spero che pubblichino in formato tascabile storie migliori del pipistrello! Ma ci credo poco.
Sono sempre più convinto che Batman abbia dato il suo meglio fuori dalla continuity o cmq in storie fuori dalle collane principali.

Hugostrange70

Scrivere belle storie che siano anche in continuity è una vera sfida  :sisi: