News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

Quel gioco  è contestato da molti devo dire.
Stesso team del grande THE WIII (quello di GERALT DI RIVIA per intendere).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

superxeno

I bug li hanno corretti, non c'è problema di bug o cose.
E' la costruzione del gioco che mi ha un attimo interdetto. Se in 3 ore non mi hai ancora fatto iniziare in nulla,  la maggior parte dei casual gamer ti abbandona e ciao.
Sometimes I feel so deserted

pumui75

Capisco quindi a te piacciono i giochi con trama precisa.
Io invece ADORO quelli OPEN W come TES FALLOUT  e lo strigo che ti danno da fare un mucchio di cose assieme alla storia principale.

Zoro.equal.Luffy

Non contento di star recuperando la serie di Shin Megami Tensei/Persona che già ci vuole la vita, ho visto che la serie di Like a Dragon faceva citazioni a Megaten e mi sono giocato Yakuza 0 e Fist of the North Star Lost Paradise, tra poco passo a Yakuza Kiwami... Ma non contento ulteriormente mi sono espanso ai JRPG di SEGA ATLUS in generale e sono finito a voler recuperare la serie di Phantasy Star di SEGA partendo ovviamente dal primo per Master System...  :lolle: Potevo restare sul solo Megami Tensei che già c'è tanta roba? Ho già finito più di 10 giochi della serie e non sono nemmeno a metà...  :lolle:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ben-Point

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 25 Marzo 2025, 00:22:26Non contento di star recuperando la serie di Shin Megami Tensei/Persona che già ci vuole la vita, ho visto che la serie di Like a Dragon faceva citazioni a Megaten e mi sono giocato Yakuza 0 e Fist of the North Star Lost Paradise, tra poco passo a Yakuza Kiwami... Ma non contento ulteriormente mi sono espanso ai JRPG di SEGA ATLUS in generale e sono finito a voler recuperare la serie di Phantasy Star di SEGA partendo ovviamente dal primo per Master System...  :lolle: Potevo restare sul solo Megami Tensei che già c'è tanta roba? Ho già finito più di 10 giochi della serie e non sono nemmeno a metà...  :lolle:

Ti ammiro un sacco, sto facendo la stessa cosa da un anno e sono ancora fermo rispettivamente a Shin Megami Tensei III: Nocturne (mi sono divertit- cioè ho sofferto molto :look:) e Yakuza 0 (giocone, non perfetto ma quasi, e resta comunque uno dei miei preferiti di tutti i tempi); e sto attualmente recuperando altri giochi ancora perché specialmente Yakuza è una di quelle serie di giochi che richiede una pausa dopo aver finito un capitolo. Vorrei prendere pure il gioco di Hokuto no Ken, magari non subito ma anche solo per poterlo giocare assieme a mio padre che ci è cresciuto a pane e vino con Ken. :asd:

Ora sto giocando a The Walking Dead: The Telltale Series, giusto perché mi andava un gioco a scelte.

"The hell am I even doin'?"

pumui75

DRAGON AGE 4
Confermo che è divertente seppur decisamente "tonto" rispetto al capitolo precedente.
Gratis su PSN quindi se volete provarlo fatelo, non so come sia sul PC ma vedo che lo contestano in tanti.
A mio avviso andrebbe provato se vi è piaciuta la saga.

pumui75

https://www.gamepressure.com/shadowtactics/mission-11-matsuyama-city/ze94a0

Sono quasi alla fine con questo gioco(questa guida potrebbe aiutare ma non è aggiornata attenzione!).

superxeno

Madonna, sto giocando a Cyberpunk2077. Tutta bella l'ambientazione, alcune cose carine.
Ma cazzo è un caos, ci ho giocato  6 ore e non ci ho capito niente...
Non solo di trama che mi sembra una mezza monnezza, ma proprio a schermo troppi stimoli, troppe cose da fare.
Il percorso di crescita del PG che non ci capisce un cazzo.

Boh per adesso una mezza delusione, nonostante i bug non li ho notati ma io sono un giocatore di bocca buona...

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Ben-Point il 25 Marzo 2025, 01:13:26Ti ammiro un sacco, sto facendo la stessa cosa da un anno e sono ancora fermo rispettivamente a Shin Megami Tensei III: Nocturne (mi sono divertit- cioè ho sofferto molto :look:) e Yakuza 0 (giocone, non perfetto ma quasi, e resta comunque uno dei miei preferiti di tutti i tempi); e sto attualmente recuperando altri giochi ancora perché specialmente Yakuza è una di quelle serie di giochi che richiede una pausa dopo aver finito un capitolo. Vorrei prendere pure il gioco di Hokuto no Ken, magari non subito ma anche solo per poterlo giocare assieme a mio padre che ci è cresciuto a pane e vino con Ken. :asd:

Ora sto giocando a The Walking Dead: The Telltale Series, giusto perché mi andava un gioco a scelte.

Grandissimo e ti ammiro a mia volta! 😍😍😍

Non pensavo di trovare chi come me fosse cimentato in una simile impresa! Io Shin Megami Tensei III per Switch l'ho finito un paio di anni fa e ovviamente in tutti i giochi della serie uso solo gli Angeli e seguo solo il percorso Law, nel caso di Nocturne tutte le route della creazione sono Law ma ovviamente la mia è Yosuga!
Allora i Megaten che ho già giocato sono:

Super Famicom:
SMT 1, SMT 2, Majin Tensei, Majin Tensei 2 (in corso), Kyuuyaku Megami Tensei e SMT IF

PS2:
Raidou Kuzunoha 1 e 2, Digital Devil Saga 1 e 2

Switch:
SMT 3

3DS:
SMT Strange Journey, SMT 4 (in corso), SMT Devil Survivor (in corso)

PSP:
Persona 1 (in corso)

Per quel che riguarda Like a Dragon avevo iniziato solo per le citazioni a Megaten ma ho scoperto una serie bellissima, in Yakuza 0 sono molto avanti e sto facendo tutto il Sunshine Club di Majima e ho da poco finito FOTNS Lost Paradise e ho trovato un gioco bellissimo, soprattutto per i fan di Hokuto no Ken come tuo padre sarà uno spasso. È una sorta di remake in chiave Like a Dragon della prima parte del manga che avevo già letto e amato ma questo gioco mi ha fatto anche venire la voglia di recuperare il vecchio anime che non avevo mai visto perché io guardo anime solo in Giapponese e in sub ita non c'era ma l'ho trovato tutto in sub eng. Comunque in quel gioco puoi usare la skin di Kiryu pure e mi sono fatto l'headcanon che Kiryu si stava guardando la serie e ora che ha sbloccato lo stile di combattimento definitivo si sente Kenshiro e direi che nel Giappone del 1988 sentirsi Kenshirio non era così strano (tipo il prof Onizuka di GTO  :lol: )...

Grandissimo davvero!

E il giochi Telltale mi hanno incuriosito quando toccavano alcuni brand come Jurassic Park o Batman ma non li ho mai giocati... Sono più da JRPG... 😁
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

GuiltySte

Finito Resident Evil 3 (remake), al momento il peggior remake ma mi è piaciuto lo stesso.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

pumui75

A me invece son piaciuti i vari remake della saga !

Dragon age 4: avanzo nella storia e ribadisco che è decisamente tonto come gioco ma divertente.

GuiltySte

Finito Shadows of the Damned, carino.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

superxeno

Io ho ripreso un po' Super Mario Bros U Deluxe sulla Switch, mi piace sempre mettere un livello di Super Mario qua e la quando ho una pausa

pumui75

AGE OF EMPIRES 4: son tornato a giocarci dopo mesi.
Devo dire che hanno migliorato di molti il gioco in audio e grafica(ho la versione gratis con IL PASS) ma ancora assurdo il sistema multi.
A volte mi trovo associato a imbranati totali, peggio di me, altre con maghi della strategia.

pumui75

https://atomfall.com/it

Qualcuno lo ha provato come è meglio o peggio di STALKER 2?