News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

DeathStrokex

Citazione di: Solomon il 26 Marzo 2025, 17:55:49Per carità, il Miller attuale? :asd:
No, quello passato, magari Daredevil gli porta ispirazione di nuovo. :ahsisi:
Ho letto molti anni fa che Miller aveva in mente altre storie dopo Born Again, magari le potrebbe scrivere ora nello stesso modo, come ad es. questa qui.
https://www.badtaste.it/articoli/il-daredevil-di-frank-miller-che-non-leggeremo-mai

DeathStrokex

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Marzo 2025, 18:20:56Però Rucka non sarebbe malaccio  :lol:
Greg Rucka è l'unico a potere risollevare la testata oltre a Frank Miller secondo me.
Se non torna lui, magari ci sarebbero di nuovo storie supereroistiche, perchè decostruire un'altra volta Daredevil è impossibile ormai. :sisi:
Difatti Saladin Ahmed si sta limitando a riportare la vecchia situazione.

Penny-uno

Da questo discorso deduco che le ultime gestioni di Daredevil non abbiano entusiasmato...  :look:
Mi ricordo che all'epoca dell uscita avevo letto i primi numeri di Zdarsky e non mi sembrava niente male però poi non so dove è andato a parare...

Hugostrange70

In realtà la gestione di Zdarsky fino a devil's reign è stata molto bella, poi ha preso una piega "soprannaturale" che con quello che aveva raccontato prima non ci azzecca nulla

Arkin Torsen

Citazione di: Penny-uno il 29 Marzo 2025, 15:07:07Da questo discorso deduco che le ultime gestioni di Daredevil non abbiano entusiasmato...  :look:

Stai dando per assodato che chi fa quei discorsi le abbia lette. Su Hugo abbiamo la certezza che le ha lette, ma su chi esprime altri pareri? Pare più che altro che si affidi al sentito dire. Perciò... 
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Marzo 2025, 17:34:25Stai dando per assodato che chi fa quei discorsi le abbia lette. Su Hugo abbiamo la certezza che le ha lette, ma su chi esprime altri pareri? Pare più che altro che si affidi al sentito dire. Perciò... 
Credo proprio tu abbia ragione  :asd: il sentito dire è molto pericoloso  :D e poi anche la seconda parte della run di Zdarsky non è che sia da buttare via intendiamoci bene. Già solo per i disegni di Checchetto è tanta roba  :wub:

DeathStrokex

Citazione di: Penny-uno il 29 Marzo 2025, 15:07:07Da questo discorso deduco che le ultime gestioni di Daredevil non abbiano entusiasmato...  :look:
Mi ricordo che all'epoca dell uscita avevo letto i primi numeri di Zdarsky e non mi sembrava niente male però poi non so dove è andato a parare...
Sicuramente Daredevil di Chip Zsarksy ha avuto ad alti bassi, ma pur sempre meglio di Saladin Ahmed che ha molti più bassi che alti al contrario...
Cmq Daredevil da Devil's Reign in poi ha perso completamente la sua natura urbana, poi visto che nell'ultima serie ci sono i diavoli dell'inferno, immagino che possa tornare pure Goldy Goldman perche è un angelo. :supes2:

DeathStrokex

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Marzo 2025, 17:34:25Stai dando per assodato che chi fa quei discorsi le abbia lette. Su Hugo abbiamo la certezza che le ha lette, ma su chi esprime altri pareri? Pare più che altro che si affidi al sentito dire. Perciò... 
Se ti riferisci a me t'assicuro che io non parlo mai per sentito dire ma di quello che leggo, non so chi ti abbia detto che io parlo per sentito dire visto che neanche mi conosci, altrimenti io posso dire tranquillamente che tu fai solo insinuazioni, moltissimo tempo fa mi sono fatto prestare gli albetti, volevo comprare anche i volumetti ma ho tantissima altra roba da recuperare ancora, soprattutto l'ultimo OMNIBUS di Lanterna Verde di Johns. Quindi...

DeathStrokex

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Marzo 2025, 15:24:29In realtà la gestione di Zdarsky fino a devil's reign è stata molto bella, poi ha preso una piega "soprannaturale" che con quello che aveva raccontato prima non ci azzecca nulla
Chip Zdarsky aveva creato cattivi nuovi come i due boss criminali Stromwyns che per qualche tempo hanno dato filo da torcere sia a Daredevil che a Kinpgin, anche se alla fine vengono presi a calci in culo da entrambi.
Saladin Ahmed invece crea il gruppo di poliziotti corrotti The Heat, che sembra soltanto utile ad allungare il brodo.

ilmacina

Citazione di: DeathStrokex il 28 Marzo 2025, 21:13:52Greg Rucka è l'unico a potere risollevare la testata oltre a Frank Miller secondo me.
Se non torna lui, magari ci sarebbero di nuovo storie supereroistiche, perchè decostruire un'altra volta Daredevil è impossibile ormai. :sisi:
Difatti Saladin Ahmed si sta limitando a riportare la vecchia situazione.
da miller a bendis non c'è stato nulla di sostanzioso, ai tempi trovai bella la run di chichester ma riletta ora caduta dal paradiso mi ha deluso molto . Poi diciamo che non ci sono stati picchi ne in positivo ne in negativo. se però arrivasse qualcuno di bravo non penso sarebbe impossibile ridar vita anche senza aggiungere nulla di nuovo.
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."

Solomon

Citazione di: ilmacina il 04 Aprile 2025, 12:08:06da miller a bendis non c'è stato nulla di sostanzioso, ai tempi trovai bella la run di chichester ma riletta ora caduta dal paradiso mi ha deluso molto . Poi diciamo che non ci sono stati picchi ne in positivo ne in negativo. se però arrivasse qualcuno di bravo non penso sarebbe impossibile ridar vita anche senza aggiungere nulla di nuovo.
Beh, la gestione di Nocenti (che si colloca sempre fra Miller e Bendis) non è male, anche se forse un po' troppo retorica in certi frangenti. E si poggia su un Romita ad alti livelli.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Hugostrange70

Perché Smith,Mack, Waid, Zdarsky ecc li buttiamo a mare?  :)
E mi sono dimenticato Brubaker  :D

Nik88

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Aprile 2025, 18:41:56Perché Smith,Mack, Waid, Zdarsky ecc li buttiamo a mare?  :)

Infatti credo che il livello basso Daredevil negli ultimi 30 anni non l'abbia mai visto.. Giusto giusto anonimi sia Ahmed che il ciclo Kesel/Nord a fine anni 90

Solomon

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Aprile 2025, 18:41:56Perché Smith,Mack, Waid, Zdarsky ecc li buttiamo a mare?  :)
Beh, parlava del periodo fra Miller e Bendis. Waid e co. sono successivi...

Per rimanere a quell'era, personalmente non sono troppo generoso verso Mack, anzi. Parti di un buco è abbastanza tremenda, soprattutto sul finale quando cerca di dare spessore psicologico a Kingpin
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il Kingpin di Miller (tralasciando quello di Amore e guerra, che fa un po' storia a sé) funzionava perché era illeggibile nei suoi sentimenti.

A Smith sono affezionato perché lessi il suo Guardian Devil quand'ero piccoletto sulle Grandi Saghe, ma non ho mai avuto il coraggio di toccarlo da allora. I ricordi d'infanzia è meglio lasciarli riposare.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Hugostrange70

Citazione di: Solomon il 04 Aprile 2025, 18:51:14Beh, parlava del periodo fra Miller e Bendis. Waid e co. sono successivi...

Poi personalmente non sono troppo generoso verso Mack. A Smith sono affezionato perché lessi il suo Guardian Devil quand'ero piccoletto sulle Grandi Saghe, ma non ho mai avuto il coraggio di toccarlo da allora. I ricordi d'infanzia è meglio lasciarli riposare.
Si ok però lamentarsi delle varie gestioni del diavolo rosso mi pare esagerato, è sempre stata ( tranne rari casi) una delle serie migliori della Marvel