News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 19 Agosto 2015, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

DeathStrokex

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Dicembre 2024, 22:16:14Allora se vogliamo paragonare la gestione Soule a quelle storiche allora non è certamente all' altezza, però è un buon fumetto non so se per te questo possa bastare. Io l'ho preso perché il diavolo è il diavolo 😈
Cmq c'è da dire che con Daredevil le idee finiscono prima, perchè è un supereroe urbano a differenza di Spider-man, che ha legami con tutto l'Universo Marvel, dai Fantastici 4 ai Vendicatori, dai Mutanti agli Inumani, dai Difensori ai Guardiani della Galassia, quindi con l'Uomo Ragno è più facile raccontare sempre nuove storie, con il Diavolo Rosso invece, la sua rivalità con Kingpin o la Mano viene sviscerata in ogni modo possibile e immaginabile, quindi penso che anche un big come Greg Rucka dovrebbe stravolgere Daredevil come ha fatto Mark Waid, altrimnenti non so proprio cosa possano inventarsi finita la storia dei diavoli.

Clod

Non so seguendo la serie attuale, perciò non saprei. Basandomi sui lavori precedenti, avrei preferenza per Ahmed, ma appunto, per ora non l'ho iniziata.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

DeathStrokex

Citazione di: Clod il 19 Febbraio 2025, 17:25:25Non so seguendo la serie attuale, perciò non saprei. Basandomi sui lavori precedenti, avrei preferenza per Ahmed, ma appunto, per ora non l'ho iniziata.
Da quello che ho letto in giro, Saladin Ahmed sta facendo dei semplici compitini sia con Daredevil che con Wolverine, gli altri lavori non so cosa ha scritto, però su Daredevil forse dal numero 20 avremo una svolta, perchè ci sarà un cattivo nuovo che vuole distruggere Daredevil e Hell's Kitchen, spero che non sia un altro cattivo inedito, perchè quelli creati da Ahmed, sono abbastanza banali.

Hugostrange70

Citazione di: DeathStrokex il 19 Febbraio 2025, 16:42:20Quindi Charles Soule è al livello di Saladin Ahmed praticamente.
Finora ( però è ancora presto) direi di preferire la gestione Soule che ricordo davvero buona, che però anche questa va in calando verso la fine

DeathStrokex

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Febbraio 2025, 19:11:00Finora ( però è ancora presto) direi di preferire la gestione Soule che ricordo davvero buona, che però anche questa va in calando verso la fine
Secondo te qual'è la classifica dei migliori scrittori di Daredevil di tutti i tempi?
Dennis O'Neill e Dan Chichester ci potrebbero stare?

Hugostrange70

Citazione di: DeathStrokex il 25 Febbraio 2025, 13:45:57Secondo te qual'è la classifica dei migliori scrittori di Daredevil di tutti i tempi?
Dennis O'Neill e Dan Chichester ci potrebbero stare?
Per mio gusto personale in testa assolutamente Bendis è una gestione che amo tantissimo  :wub: , poi Frank Miller Rinascita resta la cosa più bella scritta sul diavolo rosso. Poi direi Brubaker sicuramente, Chichester ha scritto una delle storie più belle in assoluto di Daredevil Last Rites. Peccato che in italiano la puoi trovare solamente sugli spillati,poi ha scritto altre cose molto buone ma anche tante cose veramente mediocri, Dennis O'Neill invece non mi ha mai convinto troppo

hoyodm

Salve ragazzi, mi sta venendo voglia di recuperare un po' di materiale del diavolo rosso.
Quando interruppi gli spillati, lessi fino al numero 89 di Devil & i cavalieri Marvel.
Premetto che mi era piaciucchiata la saga relativa a Muse, ma niente di che alla fine.
Ci sono storie degne di essere recuperate (intendo successive)? Non pretendo i cicli memorabili come quelli di Bendis e Brubaker, ma almeno degni di essere letti.
Non ho questa gran disponibilità economica per cui devo cercare di fare una cernita, anche valutare se prendere spillati o volumi.
Grazie infinite in anticipo!

Hugostrange70

Sicuramente la run di Zdarsky vale la pena di essere letta  :sisi:

hoyodm

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Marzo 2025, 13:33:30Sicuramente la run di Zdarsky vale la pena di essere letta  :sisi:

Grazie tante!

DeathStrokex

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Febbraio 2025, 17:22:47Per mio gusto personale in testa assolutamente Bendis è una gestione che amo tantissimo  :wub: , poi Frank Miller Rinascita resta la cosa più bella scritta sul diavolo rosso. Poi direi Brubaker sicuramente, Chichester ha scritto una delle storie più belle in assoluto di Daredevil Last Rites. Peccato che in italiano la puoi trovare solamente sugli spillati,poi ha scritto altre cose molto buone ma anche tante cose veramente mediocri, Dennis O'Neill invece non mi ha mai convinto troppo
Ma secondo te quale sarebbe ora lo scrittore ideale di Daredevil, visto che con Saladin Ahmed l'ultima serie vende pochissimo e se continua cosi rischia la chiusura, per me è meglio metterci Greg Rucka che è l'unico BIG che non ha mai scritto Daredevil, secondo la Wiki mi pare ha solo aiutato Ed Brubaker a scrivere 4 numeri e niente più. Per me lui sarebbe perfetto perchè come Mark Waid tornerebbe ad atmnosfere più supereroistiche, e secondo me è l'unico modo per evitare la ripetitività, visto che dopo 60 anni le idee sono finite, o in alternativa può tornare Frank Miller. :win:   :hug:

Hugostrange70

Citazione di: DeathStrokex il 20 Marzo 2025, 17:59:25Ma secondo te quale sarebbe ora lo scrittore ideale di Daredevil, visto che con Saladin Ahmed l'ultima serie vende pochissimo e se continua cosi rischia la chiusura, per me è meglio metterci Greg Rucka che è l'unico BIG che non ha mai scritto Daredevil, secondo la Wiki mi pare ha solo aiutato Ed Brubaker a scrivere 4 numeri e niente più. Per me lui sarebbe perfetto perchè come Mark Waid tornerebbe ad atmnosfere più supereroistiche, e secondo me è l'unico modo per evitare la ripetitività, visto che dopo 60 anni le idee sono finite, o in alternativa può tornare Frank Miller. :win:   :hug:
Rucka su Daredevil sarebbe un sogno  :wub: magari

DeathStrokex

Citazione di: Hugostrange70 il 20 Marzo 2025, 18:28:05Rucka su Daredevil sarebbe un sogno  :wub: magari
Anche perchè ormai Rucka è l'unico che può risollevare Daredevil. :clap:
Senza di lui devono far tornare Miller per forza.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Solomon

Citazione di: DeathStrokex il 21 Marzo 2025, 12:51:59Anche perchè ormai Rucka è l'unico che può risollevare Daredevil. :clap:
Senza di lui devono far tornare Miller per forza.
Per carità, il Miller attuale? :asd:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Hugostrange70

Però Rucka non sarebbe malaccio  :lol: