News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League - di Geoff Johns (Omnibus)

Aperto da ClarkArrow46, 03 Maggio 2024, 17:23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

mattygt

Secondo me Zoro la intende come serie che inizia e termina dalle origini alla sua conclusione. Le storie iconiche del passato vedevano la JL già formata affrontare minacce a rotazione, seppur iconiche non avevano un inizio dal punto zero come in questo reboot. È forse questo che piace tanto a chi si è approcciato di recente ai comics DC, avere una storia con un inizio e una conclusione.

Lampo

Va be', ma Zoro non ha letto niente pre-New 52, ci credo che quello è il periodo più bello  :D  :D

Azrael

Citazione di: Lampo il 19 Marzo 2025, 10:44:46Va be', ma Zoro non ha letto niente pre-New 52, ci credo che quello è il periodo più bello  :D  :D
:lolle:  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: mattygt il 19 Marzo 2025, 10:20:31Secondo me Zoro la intende come serie che inizia e termina dalle origini alla sua conclusione. Le storie iconiche del passato vedevano la JL già formata affrontare minacce a rotazione, seppur iconiche non avevano un inizio dal punto zero come in questo reboot. È forse questo che piace tanto a chi si è approcciato di recente ai comics DC, avere una storia con un inizio e una conclusione.

La verità è questa. Detta in maniera argomentata.  :sisi:

Citazione di: Lampo il 19 Marzo 2025, 10:44:46Va be', ma Zoro non ha letto niente pre-New 52, ci credo che quello è il periodo più bello  :D  :D

Questa invece è la verità detta più di pancia e più terra terra hahahaha  :lolle:  :lolle:  :ahsisi:

Infatti io voglio proprio leggere cose che abbiano quel senso di inizio così forte che è stato quello che ho adorato dei New 52 e per questo voglio leggere Absolute/Ultimate, amo Injustice ma persino World's Finest che non è l'inizio ma..... Beh ci siamo capiti... A parte che il volume 5 sarà Origini Segrete e sarà l'inizio pure lì... 😅 Ma certo che sulla JL di Johns ci avete azzeccato... Non so se io il percorso di andare a prendere roba pre New 52 lo farò... 😂

Ma scherzi a parte però è pur vero che i prodotti di altri media che volevano fare una JL di recente hanno preso spunto da lì... Fatemi un esempio di prodotto recente che citi una JL pre-New 52... 🤔

Non mi viene in mente niente...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Cap_RUFFO90

E' indubbiamente une gestione diventata iconica, questo si, e lo sarebbe diventata ancor di più se tutto il progetto nuovi52 non fosse naufragato, quello che a me non piace è la gestione e la caratterizzazione di alcuni personaggi, Batman, Superman e soprattutto Hall Jordan, quest'ultimo scritto in maniera totalmente differente rispetto alla sua serie regolare ,paradossalmente, scritta dallo stesso autore.
Rimane comunque una run che presa singolarmente intrattiene, diverte e incarna tutta l'epica  DC che tanto piace a noi nerdoni.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 20 Marzo 2025, 08:23:18E' indubbiamente une gestione diventata iconica, questo si, e lo sarebbe diventata ancor di più se tutto il progetto nuovi52 non fosse naufragato, quello che a me non piace è la gestione e la caratterizzazione di alcuni personaggi, Batman, Superman e soprattutto Hall Jordan, quest'ultimo scritto in maniera totalmente differente rispetto alla sua serie regolare ,paradossalmente, scritta dallo stesso autore.
Rimane comunque una run che presa singolarmente intrattiene, diverte e incarna tutta l'epica  DC che tanto piace a noi nerdoni.

Esatto concordo pienamente e mi duole ancora di più del naufragio dei New 52 per quanto sempre in parziale continuity proprio perché avevano questa serie come punto di riferimento e le dovevano ruotare attorno... Cosa che poi nemmeno hanno fatto in realtà...... Che peccato.....

Le origini della Justice League ormai sono tornate ad essere quelle della Silver Age e quindi questa bellissima run rimane quasi un elseworld per quanto abbia un piede anche nella continuity...
Ma su questo farà chiarezza la Bibbia Mark Waid!  :wub:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

moebius

Arriva questa settimana il secondo omnibus  :wub:  :wub:  :wub: ma poi bisogna comprare anche un volume per Darkseid War o c'è tutto qui in questo omnibus? Lo chiedo perché nel volume Darkseid War che aveva fatto Panini c'erano Justice League #40-50 e DC Divergence #1, mentre in questo omnibus DC Divergence #1 non c'è e di numeri della JL ci sono solo fino al #45 (quindi mancano #46-50)... Cioè io da quel che ho sempre saputo la JL di Johns si conclude col capitolo finale di Darkseid War nel #50. Ma appunto stando a quanto si legge sul sito panini in questo secondo omnibus ci si ferma al #45...

Chocozell

Credo sia un errore. L'originale usa ha tutto.
Firma.png

Hugostrange70

No finisce con il numero 50 c'è un errore che Panini molto caparbiamente continua a non correggere, in questo omnibus c'è tutto credo

Lampo

Errore che già gli facemmo notare all'epoca su Facebook.
Poi si lamentano che la gente non compra le cose... a fidarsi di loro, quest'omnibus non avrebbe alcun senso, visto che tagliano il finale della saga.
(poi io già sono incazzato perché mancano gli ultimi numeri non di Johns, ma va be', lì sono io...)

pizzul

Justice League di Geoff Johns vol. 2
DC Omnibus

DC PANINI COMICS
Autori: Geoff Johns, Ivan Reis, Doug Mahnke, Jason Fabok, AA.VV.
18.3x27.7, C.+sovracover, 1256 pp., col.|100,00€
Contiene:
  • Justice League (2011) #24/50, #23.4
  • Forever Evil (2013) #1/7
  • Justice League of America (2013) #7.4
  • Divergence FCBD Special Edition (2015) #1
  • Justice League: Darkseid War: Batman (2016) #1, Justice League: Darkseid War: Flash (2016) #1, Justice League: Darkseid War: Superman (2016) #1, Justice League: Darkseid War: Shazam (2016) #1, Justice League: Darkseid War – Green Lantern (2016) #1, Justice League: Darkseid War – Lex Luthor (2016) #1, Justice League: Darkseid War Special (2016) #1
  • DC Universe: Rebirth (2016) #1

• Anni fa la Justice League si unì per fermare l'attacco che Darkseid aveva portato alla Terra. Ora il malvagio dominatore di Apokolips è tornato!
• Il pianeta di Superman e soci è il campo di battaglia tra Darkseid e l'Anti-Monitor!
• Per proteggere il loro mondo, gli eroi devono scoprire i segreti dei Nuovi Dei!
• La run di Geoff Johns si conclude con la rivelazione di un segreto destinato a scuotere le fondamenta di tutto l'Universo DC!
@vibes.comics

Hugostrange70

Bl4ckBurn

Ma questi volumoni da 1.200 sono illeggibili, ma come fa la gente a preferirli?  :tsk:

Hugostrange70

Purtroppo in Italia la serie cartonata completa non esiste

O.M.A.C.

Citazione di: Hugostrange70 il 10 Giugno 2025, 13:48:54Purtroppo in Italia la serie cartonata completa non esiste
esatto o così o nulla dato che in volumi separati non sarebbe andata avanti a causa scarse vendite, oramai questo tipo di soluzioni gigantesche (sia nel volume che nel prezzo) sono dovute pure a 'sto fattore determinante.