News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fables - di Bill Willingham 2.0

Aperto da Azrael, 11 Febbraio 2015, 19:49:10

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Il problema infatti è quello. Posso aspettare? Non credo  :look:  :asd:
@vibes.comics

Webster

Sono arrivato al capitolo 27 circa, finita la saga dell'invasione delle marionette.
La serie mi sta piacendo molto, mai noiosa. Anche gli episodi di intermezzo che vanno a scavare nel background.
Però però però...preferivo Medina alle matite. Buckingham è bravino ma non al suo livello, e soprattutto non fa quasi mai i personaggi con la bocca aperta, cosa che una volta notata ha iniziato a disturbarmi parecchio.
Bigby è quello che gli riesce peggio, non gli fa mai la linea delle labbra per cui sembra che sia uno sdentato che parla a bocca chiusa, davvero brutto a vedersi.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Webster

Primo compendium finito, per me promosso, un bell'8 non glielo leva nessuno.
È vero che il primo ciclo è poco scoppiettante rispetto al resto, ma chiunque si approccia dovrebbe tenere duro, perchè dopo i colpi di scena si sprecano.
Ho particolarmente gradito l'avventura "solista" di Boy Blue, mentre ho trovato un po' troppo lunga quella da mille e una notte con tutti i background.
Stasera ho già attaccato il secondo compendium, già il primo ciclo coi Fables Mediorientali è stato di ottimo livello.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.
Il mio vendo: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

pizzul

Citazione di: Webster il 15 Agosto 2024, 23:53:15Primo compendium finito, per me promosso, un bell'8 non glielo leva nessuno.
È vero che il primo ciclo è poco scoppiettante rispetto al resto, ma chiunque si approccia dovrebbe tenere duro, perchè dopo i colpi di scena si sprecano.
Ho particolarmente gradito l'avventura "solista" di Boy Blue, mentre ho trovato un po' troppo lunga quella da mille e una notte con tutti i background.
Stasera ho già attaccato il secondo compendium, già il primo ciclo coi Fables Mediorientali è stato di ottimo livello.
Quindi lo adorerò. I primi tre numeri per me sono già stupendi, se dici che sono poco scoppiettanti rispetto al resto vado sul sicuro ahahah
@vibes.comics

Clod

Per quanto mi riguarda, il livello si mantiene sempre alto.

Ho letto finalmente The Black Forest. Nel complesso un buon epilogo extra, per quanto si noti una compressione degli eventi dovuta molto probabilmente alla chiusura dei buoni rapporti tra Willingham e la DC.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Webster

Sono arrivato alla fine della guerra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mah, così così. Quando le cose vanno troppo lisce la lettura diventa noiosa. E poi,

In ultimo, ho storto il naso sul fatto che

Clod

In effetti quel gesto genererà non poche controversie.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Webster

Terminato il secondo compendium.
Voto 7.

Parte benissimo con la saga di Baghdad e termina altrettanto bene con
, ma in mezzo

Note sul disegnatore principale:
Buckingham mi sembra che poco a poco assomigli sempre di più a Mignola per come usa le ombre sui personaggi. Continuo però a pensare che Pinocchio sia reso malissimo: dovrebbe essere un bambino in volto e invece l'aspetto è farsesco e grottesco a livello da nano di corte.

pizzul

Purtroppo non riesco a resistere e per ora me lo leggo via boomdotto nell'attesa di recuperare i brossurati o i cartonati che faranno sicuramente. Sono al settimo brossurato e continua a essere bellissimo  :sisi:
@vibes.comics

Webster

Il terzo compendium comincia col crossover di The Literals e Jack of Fables e improvvisamente non ci capisco più niente, troppi personaggi nuovi che non vengono introdotti perchè uno dovrebbe aver letto le avventure soliste di Jack  :lol:

Clod

Sì, quello è l'arco che mi abbia preso meno, non avendo seguito la serie su Jack.

È anche vero che il modo in cui sia scritto mi è parso un po'macchinoso.

pizzul

Grazie della modifica e scusami @Clod . Mi ero dimenticato della parola che non si pronuncia  :look:  :asd:
@vibes.comics

Webster

Citazione di: Clod il 29 Agosto 2024, 15:56:19Sì, quello è l'arco che mi abbia preso meno, non avendo seguito la serie su Jack.

È anche vero che il modo in cui sia scritto mi è parso un po'macchinoso.
Mi sembra super meta, roba da mr. Morrison

Clod

Citazione di: Webster il 29 Agosto 2024, 19:12:29Mi sembra super meta, roba da mr. Morrison
sì, è molto meta. Il che non è un male di per sé, ma in questo caso ho notato un appesantimento della lettura.

In genere con Morrison non mi capita.

Webster

Sarà stato un periodo di stanca dopo essermi fumato i primi 80 numeri della serie in tre settimane, ma solo per questo crossover di 9 numeri ce ne ho messa una.
Se non ci saranno ramificazioni sulla storia principale sarà stata una "sidequest" inutile che ha pure fatto sembrare Bigby un buffone.
Non mi è piaciuto anche il modo in cui è rappresentato Jack: si che è sempre stato un truffatore, ma mai così fastidioso e "rapace"
.
Ma andiamo avanti.