News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Bendis & Maleev

Aperto da Occhi nella Notte, 22 Agosto 2009, 11:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Daredevil di Brian Michael Bendis & Alex Maleev vol.2
MARVEL OMNIBUS

Autori: Alex Maleev, Bill Sienkiewicz, Brian Michael Bendis, AA.VV.
18.3x27.7, C. + sovracover., 648 pp., col.|70€
Contiene: Daredevil (1998) #61/81, Ultimate Marvel Team-Up (2001) #6/8, What If Karen Page Had Lived? (2005) #1
PANINI COMICS

• La conclusione di uno dei più importanti cicli del Diavolo Rosso di sempre in un volume ricco di extra!
• Mentre Matt Murdock è impegnato a vedersela con Mosaico, qualcuno ha deciso di uccidere la Vedova Nera!
• La storia mai narrata del primo anno di "regno" dell'Uomo senza paura a Hell's Kitchen. E ancora: Kingpin ha le prove dell'identità segreta di Daredevil, ed è pronto a fornirle all'FBI!
• Bonus speciali: il Daredevil dell'Universo Ultimate e un toccante What If? che ci fa vedere cosa sarebbe successo se Karen Page non fosse mai morta!

Hugostrange70

pizzul

aspetto che mi arrivi a fine mese così da iniziare la lettura di bendis e di brubaker  :wub:
@vibes.comics

Darkseid

Il Daredevil di Bendis & Maleev  :wub:  :wub:

moebius

Nigma

Terminata questa splendida run.
Non aggiungo niente.
Vette altissime.
Sceneggiatura stellare, disegni azzeccatissimi e urbani.
Finale inaspettato!
Sono veramente contento di aver riscoperto questo personaggio nell'ultimo anno.
Mi dà solo soddisfazioni.

Se solo adesso si potessero trovare i volumi di Brubaker... :asd:

Hugostrange70

Ho riletto tutto il ciclo e che posso dire? Fantastico  :wub: confermo tutto quanto ho scritto anni fa non credo che leggerò mai più niente del genere, Bendis e Malev a livelli stellari  :clap:  :clap:  :clap: peccato solo il disfacimento degli omnibus ha rovinato  la lettura  :(

danlup

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Giugno 2024, 19:14:17Ho riletto tutto il ciclo e che posso dire? Fantastico  :wub: confermo tutto quanto ho scritto anni fa non credo che leggerò mai più niente del genere, Bendis e Malev a livelli stellari  :clap:  :clap:  :clap: peccato solo il disfacimento degli omnibus ha rovinato  la lettura  :(

Infatti io all'uscita degli omnibus ho venduto i brossurati e comprato i volumoni (sia di Bendis che di Bru).
Onestamente forse a conti fatti avrei dovuto tenerli perché un'eventuale rilettura sarà un disastro...

Hugostrange70

Citazione di: danlup il 24 Giugno 2024, 17:04:41Infatti io all'uscita degli omnibus ho venduto i brossurati e comprato i volumoni (sia di Bendis che di Bru).
Onestamente forse a conti fatti avrei dovuto tenerli perché un'eventuale rilettura sarà un disastro...
Non hai idea di quanto mi bruci aver venduto quei volumi brossurati,forse non erano belli come gli omnibus ma erano veramente robusti e fatti come Dio comanda

Rain

Già, ma con i brossurati (che non ho cambiato) mi rimane fuori "Wake up", pensavo arrivasse prima o poi, magari nei grandi tesori Marvel, invece nulla di nulla, devo tenermi il brossurato in inglese...  <_<

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 24 Giugno 2024, 18:24:52Già, ma con i brossurati (che non ho cambiato) mi rimane fuori "Wake up", pensavo arrivasse prima o poi, magari nei grandi tesori Marvel, invece nulla di nulla, devo tenermi il brossurato in inglese...  <_<
Non cadere in tentazione lascia stare,se potessi tornare indietro non venderei mai più quei volumi  :(

danlup

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Giugno 2024, 18:44:38Non cadere in tentazione lascia stare,se potessi tornare indietro non venderei mai più quei volumi  :(
Purtroppo in alcuni casi (per me almeno) ha prevalso l'avidità e la necessità di fare spazio... una combo terribile.
Per carità sulla qualità deòle tavole degli omnibus nulla da eccepire ma credo di non rileggerli mai più sui quei volumoni.

pizzul

Primo omnibus finito. Dico la verità, appena ho iniziato a leggerlo ho pensato "nooooo, con questi disegni non posso farcela", poi ho capito che era solo la prima storia  :asd: Mi è piaciuto molto il modo di raccontare a storie di 5-6 capitoli, perché mi hanno dato un giusto ritmo dandomi le giuste pause.
L'atmosfera noir si è sentita tutta, per non parlare poi della storia a metà volume, tutta incentrata su un caso in tribunale, molto "da film".
Tutto il volume mi è piaciuto molto e ammetto che i disegni di Maleev calzano a pennello con il tipo di racconto.

Domani leggo il secondo omnibus, che comunque è metà rispetto al primo.
@vibes.comics

pizzul

Letto anche il secondo Omnibus, praticamente racconta per metà quello che accade subito dopo un evento del primo omnibus dalla prospettiva della gente di Hell's Kitchen e poi continua e conclude questa saga. Molto interessante.
La storia di per se è fantastica, l'ho adorata, ma non capisco perché hanno fatto finire il secondo Omnibus con Ultimate Marvel Team-Up (2001) #6/8 che non c'entra assolutamente nulla anche se è di Bendis.
@vibes.comics

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Giugno 2024, 18:44:38Non cadere in tentazione lascia stare,se potessi tornare indietro non venderei mai più quei volumi  :(
Il secondo Omnibus mi si è scollato un po' nella parte alta. Peccato :(
@vibes.comics