News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Superman: Lost - di Priest e Pagulayan

Started by ClarkArrow46, 23 June 2024, 12:03:38

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ClarkArrow46



Superman: Lost
DC Collection


Autori: Christopher Priest, Will Conrad, Lee Weeks, Carlo Pagulayan
17x26, C., 256 pp., col.|29€ 
Contiene: Superman: Lost (2023) #1/10
DC PANINI COMICS

• Un oggetto cade dal cielo, il mondo è in pericolo: la Justice League entra in azione!
• Solo Superman può salvare la Terra, ma dovrà partire per un lungo viaggio, spingendosi più lontano di quanto sia mai stato.
• Lontano da casa, lontano da Lois Lane, persino lontano da se stesso...
• ...nel profondo dello spazio, del tempo e del suo cuore, l'Uomo d'Acciaio si è perduto.



ClarkArrow46

Copertina fighissima!

Questo cercherò di leggerlo il prima possibile.. spero  :lolle:



Hugostrange70

Questo interessa parecchio anche a me  :ahsisi:

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Mi ispira moltissimo! Devo andare in fumetteria a ritirarlo  :ahsisi:

Ryo

Io la consiglio, è una buona storia, sufficientemente profonda e con un lato fantascientifico/filosofico abbastanza ricercato.

Mi è piaciuto il tema della rinascita psicologica e dell'importanza dei legami, fattori che serviranno a Superman per uscire dal proprio stallo mentale. Cattivissimo anche Luthor, da una scossa alla storia niente male.

Lato disegni è un ottimo prodotto, il classico tratto pulito e grafico, copertine eccezionali.

Se sono anni che non comprate un volume di Superman, potrebbe essere la storia giusta per ricominciare.

Scrooge

Comprato, lo leggerò il prima possibile.

Scrooge

Alla fin fine non è male, si legge volentieri!

Hugostrange70

Una buona storia senz'altro però il finale non so mi mette un' po' di amaro in bocca mi stavo facendo tutto un film strano nella mia mente. Si perché questa non è una storia esattamente in continuity e magari Priest avrebbe potuto osare un po' di più, comunque la storia vive di buoni momenti e la curiosità è alta per vedere come finisce. Ecco il finale mi ha fatto venire il mal di testa tra spiegazioni pseudo scientifiche ed altro, non sono sicuro di aver capito questo finale e non so nemmeno se basterà una rilettura boh

ClarkArrow46

Quote from: Hugostrange70 on 07 July 2024, 22:16:54Una buona storia senz'altro però il finale non so mi mette un' po' di amaro in bocca mi stavo facendo tutto un film strano nella mia mente. Si perché questa non è una storia esattamente in continuity e magari Priest avrebbe potuto osare un po' di più, comunque la storia vive di buoni momenti e la curiosità è alta per vedere come finisce. Ecco il finale mi ha fatto venire il mal di testa tra spiegazioni pseudo scientifiche ed altro, non sono sicuro di aver capito questo finale e non so nemmeno se basterà una rilettura boh

Quindi la lettura è consigliata?



Hugostrange70

#11
Quote from: ClarkArrow46 on 08 July 2024, 11:45:04Quindi la lettura è consigliata?
Si la storia è decisamente buona però sono abbastanza sicuro che quando la leggerai ti darà come un senso di incompiuto, secondo me si poteva osare di più visto che non ci sono obblighi di continuity. Lo scrittore è Priest se lo ricordi su Black Adam e ha quello stile niente affatto lineare tra continui flashback avanti e indietro nel tempo ,la trama però è affascinante su questo non ci sono dubbi vedrai e alla fine potrebbe piacere anche più a
 te che a me

Hugostrange70

Quote from: Hugostrange70 on 07 July 2024, 22:16:54Una buona storia senz'altro però il finale non so mi mette un' po' di amaro in bocca mi stavo facendo tutto un film strano nella mia mente. Si perché questa non è una storia esattamente in continuity e magari Priest avrebbe potuto osare un po' di più, comunque la storia vive di buoni momenti e la curiosità è alta per vedere come finisce. Ecco il finale mi ha fatto venire il mal di testa tra spiegazioni pseudo scientifiche ed altro, non sono sicuro di aver capito questo finale e non so nemmeno se basterà una rilettura boh
Dopo un paio di mesi l'ho riletto , tante cose ad una prima lettura mi erano sfuggite . La prosa in alcuni punti non è esattamente scorrevole (almeno per me) tra spiegazioni scientifiche di wormhole, buchi neri e curvature spazio temporali, c'è da dire che Priest si è avvalso dell' aiuto di un vero fisico teorico per spiegare certi argomenti. Clark in una missione che sembra di routine con la Justice league
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
da qui inizia una vera e propria odissea per Clark ma anche per Lois. Difficilmente ho visto Clark/Superman soffrire così e non sto parlando di sofferenza fisica, la storia si dipana in varie direzioni con un Clark Kent in difficoltà come visto davvero poche volte letteralmente perso eppure sempre e comunque assolutamente altruista
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
definisce perfettamente il personaggio. Negli ultimi capitoli entra in scena un Lex Luthor crudele e cattivo come non mai, incredibile la sua ossessione per Superman e come Priest riesce a sviscerare i suoi pensieri verso l'azzurrone. Peccato che ci sono alcuni passaggi verso la fine che ancora non ho ben compreso ma sono la scusa ideale per una prossima rilettura  :sisi: . Un gran bel fumetto con anche dei bei disegni

Rain

Urca, ma che bello questo volume!
Storia, dialoghi, disegni.  :clap:
Direi che solo
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

È un fumetto che non ti prende magari immediatamente però è davvero bello