News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Superman: Lost - di Priest e Pagulayan

Started by ClarkArrow46, 23 June 2024, 12:03:38

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Cap_RUFFO90

Wow che sorpresa, non avevo grandi aspettative sulla storia, non ne avevo letto particolarmente bene, invece mi sono trovato fra le mani quello che per me è già un piccolo gioiello, una di quelle letture che diventano un porto sicuro quando si vuole stare bene, sarà che anche io sto vivendo personalmente un periodo di smarrimento e sento che questa storia mi ha smosso qualcosa dentro, la lettura giusta al momento giusto, mi ha indicato una via, una strada verso casa, proprio come un faro... Grazie Superman, Grazie Prist e Pagulayan. 

Hugostrange70

ClarkArrow46

Quote from: Cap_RUFFO90 on 14 October 2025, 11:38:42Wow che sorpresa, non avevo grandi aspettative sulla storia, non ne avevo letto particolarmente bene, invece mi sono trovato fra le mani quello che per me è già un piccolo gioiello, una di quelle letture che diventano un porto sicuro quando si vuole stare bene, sarà che anche io sto vivendo personalmente un periodo di smarrimento e sento che questa storia mi ha smosso qualcosa dentro, la lettura giusta al momento giusto, mi ha indicato una via, una strada verso casa, proprio come un faro... Grazie Superman, Grazie Prist e Pagulayan. 

bel commento! Io ho il volume in bella vista su un ripiano da qualche mese.. prima o poi mi decido!  :asd:

Hugostrange70

Quote from: ClarkArrow46 on 17 October 2025, 00:51:43bel commento! Io ho il volume in bella vista su un ripiano da qualche mese.. prima o poi mi decido!  :asd:
Io l'ho letto già tre volte pensa un po'  :lol:

Cap_RUFFO90

Sentimentalismi a parte, è proprio il tipo di storia che merita almeno una seconda lettura, fra narrazione non lineare e cazzabubbole scientifiche è un attimo perdersi qualcosa

Hugostrange70

Quote from: Cap_RUFFO90 on 20 October 2025, 13:43:49Sentimentalismi a parte, è proprio il tipo di storia che merita almeno una seconda lettura, fra narrazione non lineare e cazzabubbole scientifiche è un attimo perdersi qualcosa
Proprio per questo l' ho letta più di una volta, ad ogni rilettura scopri qualche passaggio che in prima battuta mi era sfuggito oppure non avevo capito bene  :sisi:

Nik88

Ho letto adesso questa storia (comprata qualche mese fa tramite la collana da edicola "il primo eroe)

Come ha già detto qualcuno, è proprio bella. Ti entra dentro ed effettivamente non avevo letto una storia di Superman in cui lui fosse così turbato e così sconvolto per qualcosa (ma d'altro canto, un'esperienza come quella vissuta in questa storia non gli succede tutti i giorni)

Concordo però, anche, con la sensazione di incompiuto del finale. Attenzione, ciò non pregiudica affatto la lettura o la qualità della stessa. La consiglio davvero a tutti/e

ClarkArrow46

Superman: Lost

Quote from: ClarkArrow46 on 23 June 2024, 12:04:53Questo cercherò di leggerlo il prima possibile.. spero  :lolle:

:rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Beh dai, un "prima possibile" molto relativo, ma ce l'ho fatta!  :asd:

La storia a me è piaciuta: ha la giusta dose di supereroismo, fantascienza, colpi di scena e introspezione.
Adoro quando non c'è solo Superman ma si vede anche Clark e qui il nocciolo della storia è tutto incentrato sul senso di smarrimento di Clark dopo essere stato
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

E per me il team creativo ha fatto centro andando a dipanare questo lasso di tempo e il presente mi ha tenuto sempre incuriosito e più di una volta la storia ha preso svolte inaspettate che mi sono piaciute.

Il finale è... inaspettato, ma devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sopreso:

Non tra le mie preferite in assoluto (tra le millemila che ho letto di Superman), ma comunque una bella, solida lettura che consiglierei a tutti gli amanti di Supes: specie a chi vuole leggere qualcosa sul senso di appartenenza e smarrimento, sui viaggi spazio/temporali e qualcosa sul come la speranza, nonostante tutto, non muore mai.  ;)

Più avanti (stavolta non dico presto!) la rileggerò sicuramente.
Per me vale la spesa.

Voto: 8+

Hugostrange70

Quote from: ClarkArrow46 on 06 April 2026, 20:12:12Superman: Lost

:rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Beh dai, un "prima possibile" molto relativo, ma ce l'ho fatta!  :asd:

La storia a me è piaciuta: ha la giusta dose di supereroismo, fantascienza, colpi di scena e introspezione.
Adoro quando non c'è solo Superman ma si vede anche Clark e qui il nocciolo della storia è tutto incentrato sul senso di smarrimento di Clark dopo essere stato

E per me il team creativo ha fatto centro andando a dipanare questo lasso di tempo e il presente mi ha tenuto sempre incuriosito e più di una volta la storia ha preso svolte inaspettate che mi sono piaciute.

Il finale è... inaspettato, ma devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sopreso:

Non tra le mie preferite in assoluto (tra le millemila che ho letto di Superman), ma comunque una bella, solida lettura che consiglierei a tutti gli amanti di Supes: specie a chi vuole leggere qualcosa sul senso di appartenenza e smarrimento, sui viaggi spazio/temporali e qualcosa sul come la speranza, nonostante tutto, non muore mai.  ;)

Più avanti (stavolta non dico presto!) la rileggerò sicuramente.
Per me vale la spesa.

Voto: 8+

Secondo me in quella ideale classifica che fu stilata anni fa questa storia ci sta alla grande  :ahsisi: storia che va letta più di una volta

Nik88

Si, concordo, è una storia molto bella, in cui si vede un lato molto umano di Supes, difficilmente ripreso da altri autori