DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Started by Azrael, 18 January 2020, 05:51:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

moebius

Quote from: superxeno on 17 June 2024, 21:29:05Prendi una stecca di legno e ci spalmi la vinavil dentro. Piano piano fai un bello strato e poi lo chiudi e lo metti in verticale ad asciugare sul dorso.
Una notte ed è a posto.
Chissà magari proverò anche io a fare questo lavoretto... Però appunto nel mio caso lo spazio è veramente poco, non si riesce a entrarci addirittura con una stecca... Magari provo con uno stuzzicadenti fino ma non so quanto riuscirei ad andare in fondo.

Comunque purtroppo tanti omnibus panini sono così... Ad esempio ho avuto lo stesso problema con un omnibus dei Fantastici Quattro di Hickman. Penso siano semplicemente copie fallate che ti rifilano quando acquisti online. Difatti da queste esperienze ho deciso che d'ora in poi volumi del genere li acquisto solo in fumetteria dove posso controllare bene il volume prima dell'acquisto

Hugostrange70

Quote from: moebius on 21 June 2024, 12:14:11:quoto: anche il mio volume fa veramente schifo. Letto due volte devo stare attento sennò mi inizia a partire la costina. E anche io ho usato TUTTE le precauzioni possibili (stretching costina, ecc)... Come voi, anche nel mio caso le pagine sono scollate sia da sopra che da sotto e i fascicoli si tengono grazie alla rilegatura a filo. Vorrei provare anche io con la colla ma lo spazio fra costina e pagine è molto molto piccolo e non penso di essere chissà quanto in grado di fare un buon lavoro  :asd: comunque per ora si riesce lo stesso a sfogliare e leggere... però certo è che il giorno che si stacca un filo è la fine (e succederà prima o poi vista la tensione a cui sono sottoposti già solo se uno li tiene in verticale in libreria)
E la mia identica situazione,si mantiene solo per la rilegatura a filo. Ma le pagine ormai sono scollate e fare un lavoro fai da te è veramente troppo difficile. Sto rimpiangendo i miei fantastici volumi brossurati  :cry:

Alaster86

Quote from: superxeno on 17 June 2024, 21:29:05Prendi una stecca di legno e ci spalmi la vinavil dentro. Piano piano fai un bello strato e poi lo chiudi e lo metti in verticale ad asciugare sul dorso.
Una notte ed è a posto.

Io ci provai una volta e la vinavil si infilò tra le cuciture della rilegatura incollando le pagine, il volume era da buttare completamente. Da allora faccio rilegare gli Omnibus che si rovinano (raro ma può succedere) da un professionista, lo pago ma il lavoro è egregio e il volume diventa eterno.

P.S. non dimenticatevi mai di fare rilassare le pagine degli Omnibus prima di aprirlo la prima volta, sembra na cazzata ma non lo è e il volume dura di più.

SoleAcciaio

Quote from: Alaster86 on 21 June 2024, 16:13:02P.S. non dimenticatevi mai di fare rilassare le pagine degli Omnibus prima di aprirlo la prima volta, sembra na cazzata ma non lo è e il volume dura di più.

Cioè? E per "stretching costina" che si intende?

Chocozell

Firma.png

pizzul

Non sapevo di questa cosa. Io ho sempre fatto l'apertura a pezzi. Prima dalla metà e poi piano piano vari pezzi da destra a sinistra prima di leggerlo, sia omnibus che cartonati.
@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: Alaster86 on 21 June 2024, 16:13:02Io ci provai una volta e la vinavil si infilò tra le cuciture della rilegatura incollando le pagine, il volume era da buttare completamente. Da allora faccio rilegare gli Omnibus che si rovinano (raro ma può succedere) da un professionista, lo pago ma il lavoro è egregio e il volume diventa eterno.

P.S. non dimenticatevi mai di fare rilassare le pagine degli Omnibus prima di aprirlo la prima volta, sembra na cazzata ma non lo è e il volume dura di più.
Io un'altra po' il mio omnibus lo portavo in beauty farmi  :lolle: ma non è servito a niente. Mi piacerebbe conoscere il tuo professionista  :lol:

Lex

Sugli omnibus di DD di Bendis anche i miei si sono rovinati, solo da un lato però.
Quelli e il thor di Simonson in due volumi
Gli altri invece sono perfetti
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Hugostrange70

Vabbè allora gli omnibus di Bendis sono incollati con lo sputo  :(

Alaster86

Quote from: Hugostrange70 on 21 June 2024, 19:48:49Io un'altra po' il mio omnibus lo portavo in beauty farmi  :lolle: ma non è servito a niente. Mi piacerebbe conoscere il tuo professionista  :lol:

Un semplice rilegatore di libri  ;) come quelli che rilegano le tesi.

Hugostrange70

Ma che schifo sto leggendo il secondo omnibus del Daredevil di Bendis e si sta letteralmente disintegrando tra le mie mani,ho provato anche a fare come il tizio nel video postato da Choco ma è inutile questi sono volumi fatti con la merda . Scusate la volgarità però non è possibile una roba come questa mi piacerebbe postare delle foto per rendere l'idea ma non so come fare

Rain

Ho paura per l'omnibus dei Supersons che ho in ordine...  :look:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lampo

Probabilmente è fallata tutta la produzione di quello specifico omnibus...

pizzul

@vibes.comics

Hugostrange70

Quote from: pizzul on 23 June 2024, 09:12:37
Mah non credo che sia la soluzione che fa al caso mio,alla prima difficoltà credo che farei volare il volume direttamente dalla finestra  :asd: e quasi sicuramente lo rovinerei ancora di più