DC Panini Comics: considerazioni, analisi, perplessità e critiche

Started by Azrael, 18 January 2020, 05:51:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 7 Guests are viewing this topic.

superxeno

Quote from: pizzul on 17 June 2024, 16:50:24In che senso si è distrutto? Io per ora non li ho letti, ma li ho sfogliati e non è successo nulla

Si sono staccati ad uno ad uno tutti i fascicoli sia da sopra che da sotto e sono rimasti insieme solo grazie alla filatura. Ho dovuto reincollarli con la vinabil (tanta)
Sometimes I feel so deserted

Hugostrange70

Le pagine si sono tutte staccate dal dorso, per adesso non ci sono figli volanti perché sono legati a filo. Ma temo che ad una prossima rilettura sarà la fine, @pennyuno si ho usato tutte le accortezze possibili anzi su questo sono anche un po' fissato. Figurati che uso anche il cartoncino sotto tutti gli omnibus, comunque è una vera vergogna che un volume che costa anche 100 euro dopo una sola lettura in pratica lo puoi pure buttare  :(

pizzul

Non è che forse era un lotto fallato? Avete sentito Panini se ci sono delle sostituzioni del volume? Io comunque ho preso le ristampe. Ora non so se voi avete questa o la prima edizione
@vibes.comics

Hugostrange70

C'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema? A me è segnalato come 2018, devo dire che quanto è successo con questo omnibus un poco mi fa riflettere. Vale davvero la pena preferire questi volumi ai classici cartonati /brossurati? Da parte mia da oggi in poi darò la precedenza a questi ultimi, sostituire credo sia impossibile sono anni che possiedo i volumi

Hugostrange70

Quote from: superxeno on 17 June 2024, 16:51:51Si sono staccati ad uno ad uno tutti i fascicoli sia da sopra che da sotto e sono rimasti insieme solo grazie alla filatura. Ho dovuto reincollarli con la vinabil (tanta)
Ma come cacchio hai fatto? Io non sono capace sicuro finisco di rovinare tutto

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 17 June 2024, 17:09:13comunque è una vera vergogna che un volume che costa anche 100 euro dopo una sola lettura in pratica lo puoi pure buttare  :(
E' una cosa studiata a tavolino.
Così te ne devi comprare un'altra copia, e poi un'altra, e un'altra, e un'altra...  -_- .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Ma io poi sarei curioso di sapere se anche in originale succede questo mah

superxeno

Quote from: Hugostrange70 on 17 June 2024, 18:20:33Ma come cacchio hai fatto? Io non sono capace sicuro finisco di rovinare tutto

Prendi una stecca di legno e ci spalmi la vinavil dentro. Piano piano fai un bello strato e poi lo chiudi e lo metti in verticale ad asciugare sul dorso.
Una notte ed è a posto.
Sometimes I feel so deserted

Hugostrange70

Quote from: superxeno on 17 June 2024, 21:29:05Prendi una stecca di legno e ci spalmi la vinavil dentro. Piano piano fai un bello strato e poi lo chiudi e lo metti in verticale ad asciugare sul dorso.
Una notte ed è a posto.
Non so magari provo  :up:

mcfly

Quote from: Hugostrange70 on 17 June 2024, 17:27:18C'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema? A me è segnalato come 2018, devo dire che quanto è successo con questo omnibus un poco mi fa riflettere. Vale davvero la pena preferire questi volumi ai classici cartonati /brossurati? Da parte mia da oggi in poi darò la precedenza a questi ultimi, sostituire credo sia impossibile sono anni che possiedo i volumi

Io ho la prima stampa di entrambi gli omnibus e non ho avuto problemi.
Io li tratto come reliquie perché è una delle mie paure quella di vederli sfaldarsi.
Il mio VINTED 👈🏻

Hugostrange70

Quote from: mcfly on 18 June 2024, 09:39:08Io ho la prima stampa di entrambi gli omnibus e non ho avuto problemi.
Io li tratto come reliquie perché è una delle mie paure quella di vederli sfaldarsi.
Io li tratto forse più di una reliquia eppure non è servito a niente sono proprio i volumi che fanno schifo

Largand

Ve li ricordate i "Topolino" della Mondadori?
La brossura delle pagine era in grado di resistere ad un'esplosione nucleare, ed erano garantiti contro l'usura del tempo per 500 anni  :leggi: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Quote from: Largand on 18 June 2024, 14:51:32Ve li ricordate i "Topolino" della Mondadori?
La brossura delle pagine era in grado di resistere ad un'esplosione nucleare, ed erano garantiti contro l'usura del tempo per 500 anni  :leggi: .
Li ricordo con tanta nostalgia  ^_^ erano praticamente indistruttibili

Hugostrange70

Quote from: moebius on 21 June 2024, 12:09:30:quoto: anche il mio volume fa veramente schifo. Letto due volte devo stare attento sennò mi inizia a partire la costina. E anche io ho usato TUTTE le precauzioni possibili (stretching costina, ecc)
A questo punto mi viene da pensare che sia una cosa generalizzata,lo posso dire? Ma si diciamolo pure, vergogna panini volumi da 100 euro che si sfaldano in mano dopo una sola lettura  :ph34r: sono allibito

moebius

Quote from: Hugostrange70 on 17 June 2024, 17:27:18C'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema? A me è segnalato come 2018, devo dire che quanto è successo con questo omnibus un poco mi fa riflettere. Vale davvero la pena preferire questi volumi ai classici cartonati /brossurati? Da parte mia da oggi in poi darò la precedenza a questi ultimi, sostituire credo sia impossibile sono anni che possiedo i volumi
:quoto: anche il mio volume fa veramente schifo. Letto due volte devo stare attento sennò mi inizia a partire la costina. E anche io ho usato TUTTE le precauzioni possibili (stretching costina, ecc)... Come voi, anche nel mio caso le pagine sono scollate sia da sopra che da sotto e i fascicoli si tengono grazie alla rilegatura a filo. Vorrei provare anche io con la colla ma lo spazio fra costina e pagine è molto molto piccolo e non penso di essere chissà quanto in grado di fare un buon lavoro  :asd: comunque per ora si riesce lo stesso a sfogliare e leggere... però certo è che il giorno che si stacca un filo è la fine (e succederà prima o poi vista la tensione a cui sono sottoposti già solo se uno li tiene in verticale in libreria)