News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Uncanny X-Men di Claremont e AAVV

Started by Occhi nella Notte, 14 September 2009, 13:43:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 24 May 2024, 14:06:23questo è il volume perfetto per leggere le storie dei mutanti perché tutto ha avuto inizio qui. È si ha proprio l'impressione mentre prosegui che stai leggendo un qualcosa che ha fatto la storia dei comics, e per finire i disegni Cockrum mi piace davvero parecchio ma quando entra in scena John Byrne  :wub: è l'apoteosi  :clap:  :clap: i suoi disegni inchiostrati da Terry Austin sono quanto di meglio si potesse trovare all'epoca. Non vedo l'ora di andare avanti  :w00t: anche se a dire il vero me lo sto gustando un pò alla volta per paura che finisca troppo presto  :lol:
Sei fortunato a conoscere solo oggi queste storie.
Ti stai gustando per la prima volta un qualcosa di epico ed irripetibile ( e te lo dice uno che non è un fan degli X-Men ma dei Vendicatori/Legione dei Super-Eroi/Fantastici Quattro).
Uncanny X-Men 94-121 PER ME rimane un ciclo fantastico.
Si, lo so che per molti il vero finale della pacchia è Uncanny X-Men 137, MA PER I MIEI GUSTI ciò che è venuto dopo il 121 non ha più toccato quei livelli, in quanto trovai il finale della Saga della Fenice Nera lontana dal mio concetto di fumetto di super eroi (eccessivamente drammatica per i miei gusti).
Ma quel periodo, specialmente da Uncanny X-Men 99 al 121...MAMMA MIA  :wub: !
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Quote from: Largand on 24 May 2024, 20:04:40Sei fortunato a conoscere solo oggi queste storie.
Ti stai gustando per la prima volta un qualcosa di epico ed irripetibile ( e te lo dice uno che non è un fan degli X-Men ma dei Vendicatori/Legione dei Super-Eroi/Fantastici Quattro).
Uncanny X-Men 94-121 PER ME rimane un ciclo fantastico.
Si, lo so che per molti il vero finale della pacchia è Uncanny X-Men 137, MA PER I MIEI GUSTI ciò che è venuto dopo il 121 non ha più toccato quei livelli, in quanto trovai il finale della Saga della Fenice Nera lontana dal mio concetto di fumetto di super eroi (eccessivamente drammatica per i miei gusti).
Ma quel periodo, specialmente da Uncanny X-Men 99 al 121...MAMMA MIA  :wub: !
Ma infatti LarG io come te non ho mai avuto molto interesse verso i mutanti, però col senno di poi che fesso che sono stato

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 24 May 2024, 21:32:01Ma infatti LarG io come te non ho mai avuto molto interesse verso i mutanti, però col senno di poi che fesso che sono stato
Sei giustificato dal fatto che quando quelle storie uscirono per la prima volta in italia avevi appena 9 anni, ed inoltre vennero pubblicate in maniera orrenda dalla casa editrice Corno.
Prima come comprimari di Capitan America (X-Men 94-104), poi comprimari su "Thor e i Vendicatori" (105-112), dopo su albo degli "Eterni" (#X-Men 113), ed infine sull'Uomo Ragno seconda serie (114-122).
Come lo avresti potuto sapere?
Quelle storie furono...un'isola di bellezza in un mare di assurdità Marvel di fine anni '70.

Un vero tesoro.
:mmm:
Un tesoro in un'isola. 
:mmm:

Per conoscerle ti saresti dovuto procurare una mappa dell'isola del tesoro  :D

Hugostrange70

Hai ragione  :lol: però magari mi potevo decidere un pò prima a recuperare queste storie, comunque meglio tardi che mai come si suol dire

Clod

con tutte le serie che escano, ci sta che si segua in primis ciò che interessi e si recuperi poi il resto, anche considerando il fattore spesa; è capitato/sta capitando anche a me per molte serie

questa gestione la seguii inizialmente con i due omnibus Panini; poi vedendo che il terzo non si palesasse mai, ho approfittato degli sconti su comixology per prendermi tutti Masterworks, andando ben oltre le uscite italiane.

stessa cosa ho fatto per Spider-man e Avengers, ho aspettato che ci fossero sconti specifici prima di accaparrarmi il tutto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Eh già anche a me piacerebbe leggere tutto però come ben dici è quasi impossibile, vuoi per ragioni puramente economiche vuoi perché il tempo per leggere non è mai abbastanza  :(. Comunque sicuramente ho intenzione di prendere anche il secondo poi vedremo, dipende se continuano a piacermi come il primo

Clod

L'unica pecca del secondo omnibus è che John Byrne lascia prima della metà del volume. Dopo ritorna Cockrum, che però non è assolutamente agli stessi livelli.

Dopo per fortuna subentrano altri disegnatori, quali Paul Smith e Romita Jr..

Le storie sono comunque sempre di alto livello.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Allora sono a posto  :sisi: a me lo stile di Cockrum piace parecchio

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 25 May 2024, 14:25:15Allora sono a posto  :sisi: a me lo stile di Cockrum piace parecchio
Si, anche a me.
E poi con Cockrum ci sarà la "Saga della Covata"  :wub: ...

Hugostrange70

Quote from: Largand on 25 May 2024, 14:43:55Si, anche a me.
E poi con Cockrum ci sarà la "Saga della Covata"  :wub: ...

Come fa a non piacere Cockrum? Mah sarà che sono vecchio  :lol:

Clod

questione di gusti: a me è parso piuttosto sgraziato e poco adatto nel delineare figure femminili, rispetto a molti altri artisti a lui coevi

Penny-uno

Gli Incredibili X-Men 66
Marvel Integrale

Autori: Michael Collins, Bill Jaaska, Chris Claremont
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Uncanny X-Men (1963) #264/266
PANINI COMICS

• Il destino di Tempesta... e il debutto di Gambit!
• Una cupa avventura tra i tunnel dei Morlock per Forge, Banshee e Jean Grey!
• Continua la fase Dissoluzione e rinascita... che cambierà gli X-Men per sempre!
• Quattro storie indimenticabili scritte dal deus-Xmachina Chris Claremont!

Penny-uno

X-Men: Vitamorte
Marvel Must Have

Autori: Arnold Drake, Chris Claremont, Barry Windsor-Smith
17x26, C., 144 pp., col.|15€
Contiene: Uncanny X-Men (1963) #186, #198, #205, #214, #53 (I)
PANINI COMICS

• C'era una volta una donna che sapeva volare... e forse, un giorno, potrà tornare a farlo.
• Tempesta ha perso i suoi poteri per colpa di Forge. E ora lui è devastato dai sensi di colpa, mentre lei deve venire a patti con la sua nuova condizione.
• Wolverine contro Lady Deathstrike e Spirale, Dazzler contro i Marauders, e gli X-Men originali contro Blastaar!
• Il visionario disegnatore inglese Barry WindsorSmith unisce le forze con Chris Claremont per una delle storie degli X-Men più toccanti e intense di sempre e per il suo altrettanto memorabile sequel.

Penny-uno

Gli Incredibili X-Men 67
Marvel Integrale

Autori: Jackson Guice, Walter Simonson, Chris Claremont, Jim Lee
Contiene: Uncanny X-Men (1963) #267/269, Fantastic Four Annual (1963) #23
PANINI COMICS

• Quattro storie immortali dagli anni 90!
• Cavalieri di Madripoor! Un viaggio nel passato di Wolverine, Capitan America e la Vedova Nera!
• Che fine ha fatto Rogue? E quali avventure attendono Tempesta e Gambit?
• Inizia qui Giorni di un futuro presente, la storia che svela il destino di Franklin Richards e Rachel Summers!

giovanni

Quote from: Penny-uno on 19 July 2024, 19:16:55

Gli Incredibili X-Men 67
Marvel Integrale

Autori: Jackson Guice, Walter Simonson, Chris Claremont, Jim Lee
Contiene: Uncanny X-Men (1963) #267/269, Fantastic Four Annual (1963) #23
PANINI COMICS

• Quattro storie immortali dagli anni 90!
• Cavalieri di Madripoor! Un viaggio nel passato di Wolverine, Capitan America e la Vedova Nera!
• Che fine ha fatto Rogue? E quali avventure attendono Tempesta e Gambit?
• Inizia qui Giorni di un futuro presente, la storia che svela il destino di Franklin Richards e Rachel Summers!

questa storia ce l'avro in dieci edizioni diverse, ma non ho potuto esimermi