News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Ahmed & Kuder

Aperto da Penny-uno, 18 Febbraio 2024, 11:32:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik88

Ho recuperato i primi 4 numeri anche io e devo dire che non è affatto male questa run, vediamo dove andrà a parare. Un grosso merito va sicuramente a Kuder, delle tavole splendide :clap:

Penny-uno

Daredevil N 5
(Devil e i Cavalieri Marvel 150)

Autori: Farid Karami, Saladin Ahmed
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2023) #5
PANINI COMICS

• Il secondo arco narrativo di Daredevil inizia con un incontro brutale! Tante le sorprese in serbo, a cominciare dal movimentato incontro con She-Hulk!
• Entità sovrannaturali continuano a tormentare Padre Matt!
• Inoltre, un vecchio nemico del Diavolo Rosso riemergerà da un lontano passato!
• Una situazione talmente disperata da richiedere l'aiuto del Dr. Strange!

PParker79

Buono anche questo numero. Lieto di rivedere un certo villain che era un bel pò di tempo che non compariva in un albo Marvel.

pizzul

#5 - Bel numero e si delineano meglio i cattivi (anche se già dal precedente numero si stava capendo qualcosa). In più i disegni di Karami, personalmente, sono decisamente meglio a quelli di Kuder.
@vibes.comics

Hugostrange70

Letti i numeri 4 e 5, continua la nuova vita di padre Matt  :lol: e finalmente in questi due numeri si scatena un certo cornetto di nostra conoscenza. La cosa che intriga di più è il fatto che nessuno sembra riconoscere questo padre Matt, lui stesso sembra avere dei vaghi ricordi di una vita che non dovrebbe essere, cioè ricorda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
in questa nuova serie del cornetto comunque la spiritualità è la religione giocano un ruolo predominante fino ad ora. Paradossalmente questa serie è scritta da un musulmano che scrive di un supereroe prete cristiano, l'ultimo numero con she hulk mi stava facendo morire dalle risate  :lol: fino ad un certo punto, mi sembrava tutto così assurdo  :lol:

Penny-uno

Daredevil N 6
(Devil e i Cavalieri Marvel 151)

Autori: Aaron Kuder, Saladin Ahmed
Contiene: Daredevil (2023) #6
PANINI COMICS

• Nel loro primo arco narrativo, Saladin Ahmed e Aaron Kuder hanno fatto a pezzi il mondo di Matt Murdock!
• Le persone più vicine all'eroe cieco sono state possedute da un'entità pericolosa e malevola!
• Sono tante le domande che assillano Daredevil...
• ...ma in questo episodio cominceranno ad arrivare delle risposte inquietanti!

pizzul

Numero 6.
Qui Daredevil inizia ad avere più consapevolezza di se stesso, e dopo i primi attacchi ora è lui il predatore. Sembra che stia iniziando il Daredevil che piace a me  :asd:
@vibes.comics

Penny-uno

Daredevil N 7
(Devil e i Cavalieri Marvel 152)

Autori: Aaron Kuder, Saladin Ahmed
Contiene: Daredevil (2023) #7
PANINI COMICS

• Il lupo è alla porta. Le entità demoniache che stanno cercando di assumere il controllo delle persone care a Daredevil si stanno rivelando per quello che sono: i sette peccati capitali!
• Queste forze misteriose hanno reso la vita di Padre Matt un vero inferno!
• Gli eventi che hanno tormentato la sua missione di sacerdote lo hanno messo in rotta di collisione...
• ...con un celebre mutante artigliato, il solo e unico Wolverine!

Hugostrange70

Letto gli ultimi due numeri, devo dire che la serie continua a essere scritta bene su questo secondo me non ci piove, però la deriva mistico/religiosa che ha preso questa serie fin dagli ultimi numeri di Zdarsky un po' mi comincia a pesare. Insomma vorrei che il cornetto tornasse ai suoi territori quelli marchiati Frank Miller per capirci , non ne posso neanche fare una colpa al nuovo scrittore perché tutto questo a cui stiamo assistendo è per buona parte colpa/merito di Zdarsky. Rileggere la gestione di Bendis ultimamente mi ha fatto capire quanto ami quel tipo di storie e quanto mi manchino

pizzul

Letto n.7.
Ultimo numero deludente rispetto agli altri, se non fosse per lo scontro con Logan. Concordo con @Hugostrange70 quando dice che la componente mistica inizia a pesare. Sembra più una specie di checklist o To-do list di Matt. Spero che una volta finito il prossimo arco narrativo sia più accattivante.
Con questo non voglio dire che non sia una bella storia eh, però speravo in qualcosa di meglio, o comunque che la parte mistica uscisse pian piano in tutto il ciclo e non, come dicevo, come una specie di checklist a missioni.
@vibes.comics

Hugostrange70

Mi sa che per un po' la parte mistica continuerà a fare parte di questa serie, la colpa non è neanche dello scrittore attuale ma di Zdarsky che gli ha lasciato una bella matassa da dover sbrogliare e non sarà facile

pizzul

Alla fine non è tanto per quella, cioè per me ci potevano essere tanti modi per farlo. Però tutta questa parte mistica tutta insieme mi crea un po' di fastidio.
Per me se fosse durata in tutto il ciclo, quindi che i peccati capitali siano stati una sottotrama orizzontale, ok. Ma nel mentre si procedeva su un'altra storia. Qui invece sul serio sembra una checklist. Avarizia? Check. Ira? Check. Lussuria? Check.  -_-
@vibes.comics

Penny-uno

Daredevil N 8
(Devil e i Cavalieri Marvel 153)

Autori: Tommaso Bianchi, Stefano Raffaele, Ann Nocenti, Saladin Ahmed
17x26, S., 72 pp., col.|6,90€
Contiene: Daredevil (2023) #8
PANINI COMICS

• Daredevil festeggia sessant'anni di vita editoriale con un numero speciale di 72 pagine!
• Ann Nocenti e Dan Chichester tornano a scrivere storie del personaggio!
• La polizia stringe la sua rete attorno al Diavolo Rosso e qualcosa di malvagio, legato all'anima di Matt Murdock, sta insidiando i suoi amici!
• In mezzo a questo caos, torna un vecchio, grande e potente nemico!

Hugostrange70

Numero speciale quest'ultimo appena letto che festeggia i 60 anni del personaggio, la prima storia finalmente ritorna un po' alle atmosfere che mi auguravo . I due Daredevil cadono in una misteriosa trappola degli heat con il ritorno di due protagonisti ben conosciuti in questa serie, ecco è bastato mettere da parte almeno per un momento tutta la parte mistica e religiosa che tutto assume un'altro sapore  :) . Ci sono poi altre storie di autori e disegnatori diversi, con il ritorno di due storici scrittori della serie Ann Nocenti e D.G. Chichester, purtroppo devo dire che queste storie non sono niente di particolare solo l' ultima di Ahmed mi è piaciuta un minimo protagonista la Daredevil elektra , insomma visto che era un'occasione speciale si sarebbero potuti anche impegnare un po' di più

Penny-uno

Daredevil N 9
(Devil e i Cavalieri Marvel 154)

Autori: Saladin Ahmed, Juann Cabal
Contiene: Daredevil (2023) #9
PANINI COMICS

• La pace che Matt Murdock pensava di aver trovato ha iniziato a sgretolarsi nel sangue: Daredevil ed Elektra devono ora vedersela con l'intera gang degli Heat!
• Guidati da Bullseye, i criminali circondano i due Diavoli Rossi da ogni parte...
• ...e, come se non bastasse, Wilson Fisk fa il suo trionfale ritorno!
• Inoltre, Matt si rivede con Foggy Nelson, ma l'incontro non sarà del tutto amichevole!