News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Ahmed & Kuder

Aperto da Penny-uno, 18 Febbraio 2024, 11:32:48

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Continua la saga principale scritta da Ahmed e seguono diverse mini storie di vari artisti. Forse in questo numero appare la speranza di avere un ciclo successivo migliore, per adesso ancora in alto mare. Rimane troppo allungato questo arco narrativo. Speriamo bene perché non vorrei abbandonare la serie
@vibes.comics

Penny-uno

Daredevil N 10
(Devil e i Cavalieri Marvel 155)

Autori: Paul Davidson, Saladin Ahmed, Juann Cabal
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Giant-Size Daredevil (2024) #1, Daredevil (2023) #10
PANINI COMICS

• Per mesi, Matt Murdock e i suoi cari sono stati tormentati da demoni di origine sconosciuta.
• Mentre il mistero comincia a chiarirsi, il palcoscenico è pronto per il ritorno di Kingpin!
• Potenziato da forze sconosciute persino a lui, Wilson Fisk si prepara a uccidere!
• E nonostante gli sforzi del Diavolo Rosso per arginarlo... ci saranno spargimenti di sangue!

pizzul

Letto #9.
Non so... un po' mi delude e sono indeciso se abbandonare la serie e forse leggerla in volume più in là. per ora non si sta rivelando tutta questa grande saga. Anche con Fisk e Bullseye che sembrano quasi idioti rispetto agli strategici e crudeli che erano nelle precedenti saghe.
@vibes.comics

Hugostrange70

Letto anche io il numero 9 ,in effetti il comportamento di bullseye e kingpin è parecchio curioso e strano. Non sembrano nemmeno loro da come si comportano, non vorrei che anche qui ci fosse sotto qualcosa di magico o robe così. In questo numero finalmente Matt si decide a compiere un passo dovuto è importante, comunque questa serie purtroppo proprio non riesce a decollare finora. Ahi che dolore  :(

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Ottobre 2024, 11:16:41Letto anche io il numero 9 ,in effetti il comportamento di bullseye e kingpin è parecchio curioso e strano. Non sembrano nemmeno loro da come si comportano, non vorrei che anche qui ci fosse sotto qualcosa di magico o robe così. In questo numero finalmente Matt si decide a compiere un passo dovuto è importante, comunque questa serie purtroppo proprio non riesce a decollare finora. Ahi che dolore  :(
Se entro fine arco narrativo non si smuove qualcosa io l'abbandono.
@vibes.comics

Penny-uno

Daredevil N 11
(Devil e i Cavalieri Marvel 156)

Autori: Aaron Kuder, Saladin Ahmed
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2023) #11
PANINI COMICS

• Accerchiati dai nemici più feroci che abbiano mai conosciuto, i due Daredevil, Matt Murdock ed Elektra Natchios, sono allo stremo.
• Tutto ciò per cui hanno lottato, insieme e separatamente, ha prodotto questo esito!
• E un altro demone infernale è pronto a colpire!
• Ora il palco è pronto per un finale brutale e barbaro...

zetinthestars

Letto il numero 11, questa serie continua a piacermi. Sono proprio curioso di vedere dove ci porterà!
Gabba gabba hey!

Penny-uno

Daredevil Vol.1: Si Scatena l'Inferno
Marvel Collection

Autori: Germán Peralta, Farid Karami, Aaron Kuder, Saladin Ahmed
17x26, C., 136 pp., col.|19€
Contiene: Daredevil (2023) #1/5
PANINI COMICS

• Una nuova rinascita per Daredevil grazie alle stelle Saladin Ahmed e Aaron Kuder!
• Il ritorno di Matt Murdock è un mistero, come il suo rapporto con la moglie Elektra e il fatto che indossi un collarino da prete.
• L'Uomo senza Paura è un uomo di fede, ma la corruzione sta distruggendo Hell's Kitchen.
• E quando Bullseye fa la sua sanguinosa entrata in scena, l'inferno si scatena sul mondo del Diavolo Rosso

Penny-uno

Daredevil N 12
(Devil e i Cavalieri Marvel 157)

Autori: Aaron Kuder, Saladin Ahmed
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Daredevil (2023) #12
PANINI COMICS

• Le battaglie di Daredevil con i suoi peccati capitali hanno messo in pericolo la casa della gioventù di St. Nicholas, dove opera come sacerdote.
• Uno dei ragazzi della casa, Jason, ha scoperto l'identità segreta di Matt Murdock ed è scappato, in preda alla rabbia.
• L'eroe ha così chiesto l'aiuto di Elektra per rintracciare il giovane.
• Ma i due Cornetti dovranno prima vedersela con Kingpin, ora posseduto dall'avidità di Matt!

Rain

Preso e letto il primo volume, in digitale... tutto sommato mi aspettavo peggio. Ahmed cerca di ricostruire Daredevil dopo la "disastrosa" saga del pugno rosso... l'ingombrante presenza del paranormale era quasi dovuta,  anche per dare continuità. Interessante il nuovo mondo di Padre Matt, anche se pensavo che in qualche modo la madre poteva venir coinvolta.
Disegni piacevoli.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Ho sfogliato il volume, interessato ai disegni di Kuder. Mi sono sembrati meno personali del passato, mi pare che l'artista abbia perso quella "granulosità" del tratto che lo rendeva riconoscibile e, per me, interessante.
Peccato. Ho lasciato giù il cartonato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Hugostrange70

Ho letto gli ultimi tre spillati ovvero i numeri dal 10 al 12, dunque devo dire che stavolta sono abbastanza soddisfatto. È andata come mi aspettavo con kingpin ( non è che ci volesse poi molto  :asd: ) comunque Ahmed scrive dei buoni numeri con un kingpin veramente  :look: siamo ai limiti dello splatter. I disegni di Kuder li trovo veramente belli così come i colori, comunque c'è da dire che questa non è una brutta serie ma purtroppo chi è abituato a leggere costantemente il personaggio non può evitare di fare confronti con il passato...

Nik88

Da antico fan del cornetto che abbandonó le letture dopo shadowland (e che adesso sta facendo una fatica incredibile a recuperare, senza aprire mutui) il materiale da waid in avanti, mi consigliate di recuperare questo ciclo? O in spillato o in collection.. Tanto se non sbaglio lo spillato è monografico!

Rain

Non vedo perché no, ma vai in ordine.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nik88

Citazione di: Rain il 01 Dicembre 2024, 16:48:51Non vedo perché no, ma vai in ordine.

Eh, meglio che nel mentre incominci a recuperare quel che trovo, già x waid/soule/sdarzsky è una tragedia..