News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Uno di Frank Miller

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Grazie a Prime ho letto questa pietra miliare in Inglese :batman:
Una bella esperienza, a tratti un po' difficile per via del font.
Team azzeccatissimo  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Batman: Anno Uno
DC Black Label Library

Autori: Frank Miller, David Mazzucchelli
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Batman (1940) #404/407
DC PANINI COMICS

• La sua vita è stata funestata dalla tragedia, ma il giovane e inesperto Bruce Wayne ha deciso che combatterà il crimine... perciò dovrà imparare a sopravvivere a Gotham City!
• La storia che racconta il primo anno di carriera di Batman e del Commissario Gordon!
• Un capolavoro di storytelling noir firmato dal pluripremiato team creativo composto da Frank Miller e David Mazzucchelli!
• Una delle più importanti e acclamate avventure dell'Uomo Pipistrello di sempre torna in edizione cartonata!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Carmine Falcone

Me lo sono riletto ieri. E' un capolavoro per la profondita' con cui scava nella psicologia di Bruce e di Jimbo e la loro sorte comune fin dal loro rientro a Gotham, come se ci fosse un filo invisibile che li unisse. Saro' esagerato ma per me Batman avrebbero dovuto proseguirlo solo Miller e Mazzuchelli, con tanto di voce fuori compo dei protagonisti.

Penny-uno

DC Library

17x26, C., 144 pp., col.|19€
DC PANINI COMICS

• La sua vita è stata funestata dalla tragedia, ma il giovane e inesperto Bruce Wayne ha deciso che combatterà il crimine... perciò dovrà imparare a sopravvivere a Gotham City!
• La storia che racconta il primo anno di carriera di Batman e del Commissario Gordon!
• Un capolavoro di storytelling noir firmato dal pluripremiato team creativo composto da Frank Miller e David Mazzucchelli!
• Una delle più importanti e acclamate avventure dell'Uomo Pipistrello di sempre torna in edizione cartonata!

pizzul

Ah, lo hanno ristampato insieme al DC Pocket? Che geni. Contento per chi la vuole eh, ma visto che usciva in pocket potevano ristampare altro  :lolle:
@vibes.comics

Penny-uno

DC Pocket Collection

15x23, B., 112 pp., col.|9,90€
DC PANINI COMICS

• Dopo un lungo addestramento all'estero, Bruce Wayne torna a Gotham City e la trova più oscura e corrotta che mai.
• Inizia così il suo primo anno nelle vesti del Cavaliere Oscuro!
• Il racconto di come il giovane Bruce si sia trasformato nel più grande detective del mondo.
• Il capolavoro di Frank Miller e David Mazzucchelli che ha impresso una svolta decisiva al fumetto di supereroi!

Hugostrange70

Un batman anno uno non si nega a nessuno  :lol:

Antygravity

Buongiorno a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse se esiste una versione italiana di Anno Uno con la colorazione originale, dato che la preferisco alla colorazione più recente.

Da queste immagini penso si noti benissimo la differenza tra le due versioni.

Hugostrange70

Non ne ho idea sinceramente, probabilmente dovresti indirizzarti verso le vecchie edizioni tipo play press

Robin

Finalmente ho letto questa opera, erano anni che ci giravo intorno ..... ca - po - la - vo - ro
Storia bellissima, Mazzucchelli grandissimo.
Mi è piaciuta subito, sin dalle prime pagine......come la lettura del suo ciclo su Daredevil (divorato e iper-apprezzato, ho recuperato tutti i suoi lavori sul personaggio).
Devo essere onesto, anni fa mi sono approcciato con un hype a bestia al suo Il Ritorno del Cavaliere Oscuro.....ho fatto una fatica immensa x finirlo di leggere, l'ho trovato una lettura pesante.
Ho lasciato perdere e ci ho riprovato tempo dopo ma purtroppo le stesse sensazioni.
Qui invece tutto alla grandissima sin da subito

Rain

Citazione di: Antygravity il 10 Maggio 2024, 13:58:08Buongiorno a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse se esiste una versione italiana di Anno Uno con la colorazione originale, dato che la preferisco alla colorazione più recente.

Da queste immagini penso si noti benissimo la differenza tra le due versioni.
Avevano annunciato un cofanetto absolute con entrambe le versioni, ma non so se è uscito... E sarebbe interessante  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Io neanche avevo idea che avessero cambiato la colorazione originale  :look: ma perché cacchio fanno queste cose?

Rain

Già, però quella di Anno Uno non è brutta dai... Quella nuova di The Killing Joke è uno scempio...
Mi piacerebbe però la versione originale di questa, ora vado a controllare sul sito...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

No la colorazione nuova di anno uno non è affatto brutta anzi, però a questo punto mi piacerebbe vedere le differenze

pizzul

Citazione di: Antygravity il 10 Maggio 2024, 13:58:08Buongiorno a tutti,
Non so se ci sono altre versioni, questa la troverai nell'Absolute che pubblicherà Panini. Insieme all ricolorazione.
Come avvenuto con The Killing Joke.

Io sinceramente apprezzo leggere le ricolorazioni se fatte con coscienza, quelli troppo vecchi sono interessanti, ma mi sanno, appunto, di vecchio. Però è sempre bello averla per una serie che piace.
@vibes.comics