Batman: Il Cavaliere - di Chip Zdarsky & Carmine Di Giandomenico

Started by Azrael, 10 October 2022, 02:30:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Hugostrange70

Ormai ste cose sembra che debbano infilarcele per forza

DarksiedIs

Robin

Piccolo OT, sorry: x il ciclo su Bats invece quanto dovremmo aspettare in Ita ? Questa Estate in volumetti ?

Hugostrange70

Ma intendi il nuovo ciclo scritto da zdarsky? Se è così mi sa che dovrai aspettare un bel po', prima deve uscire negli spillati

Robin

Si intendevo quello....ah ok, pensavo uscisse direttamente in volumetti/cartonati

Hugostrange70

Bello questo secondo volume decisamente superiore al primo, è un vero piacere osservare la lenta crescita di Bruce nella leggenda  :batman:. Dal numero 7 in avanti la mini è un crescendo continuo, bello vedere in questo tragitto Zatanna e suo padre John Zatara e il grande Ra's al ghul, questi numeri sono stati per svariati motivi i più affascinanti. Ultima cosa la vera identità di Anton io non l'avevo mica capita  :look: magari zdarsky riesce a farmela apprezzare  :lol:, per ultimo un  :clap: ai bellissimi disegni di Carmine Di Giandomenico

Hugostrange70

Robin

Rain

Dunque, la storia è ben narrata e ben disegnata, manca però di quel "pepe" diciamo, che poteva renderla una storia davvero intrigante.
Diciamo la verità, il percorso giovanile di Bruce pre-Batman è territorio pressoché inesplorato, quindi le possibilità erano immense. (e lo sono ancora... )
Il punto è che Zdarsky non ci prova nemmeno a sperimentare.
È tutto banale, sa di già visto.
Ed è preoccupante che le parti con Ra's siano le più apprezzate, visto che è preso di forza da quella specie di ret-con di Batman Begins (non perché il film sia brutto, anzi, ma proprio perché era nel film).

Quote from: Azrael on 23 March 2023, 14:06:01Me la sono sparata tutta in un a volta in lingua, qualche mese fa, direi che mi è piaciuta, ma l'accenno al possibile
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
di Bruce mi ha dato fastidio.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Insomma, maxi non bocciata, ma di sicuro non imprescindibile.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Sarà che sono un ingenuo ma neanche io ho fatto caso a quella cosa tra Bruce e Anton

katzenberg

Letti entrambi i volumi.
Gli "anni perduti" di Bruce è un tema che mi ha sempre affascinato e ho quindi apprezzato la scelta di Chip di andare a scavare in quella materia.
È anche vero che la trama in sé non ha mai nessun vero guizzo o motivo di interesse.
Questo rende la storia una lettura interessante per chi conosce già bene il personaggio ed è interessato ad andare a scavare tra le pieghe della sua mitologia,quindi non è una di quelle storie di origini adatte a chi vuole introdursi ad esso ma l'esatto contrario.
È significativo il fatto che Batman non compaia mai.
Mezzo punto in più per i disegni di Di Giandomenico che rimane uno dei miei preferiti in assoluto nell'attuale panorama.

Voto: 7+

Penny-uno

Mah, devo dire che mi aveva preso molto all'inizio del primo volume... ma poi mi è sembrata accartocciarsi su se stessa con uno schema ripetitivo e fiacco (ogni capitolo è praticamente una fase dell'addestramento). Per cui ahimè ho fatto anche un pò fatica ad arrivare in fondo...

Quote from: Rain on 09 June 2023, 21:08:07Dunque, la storia è ben narrata e ben disegnata, manca però di quel "pepe" diciamo, che poteva renderla una storia davvero intrigante.
Diciamo la verità, il percorso giovanile di Bruce pre-Batman è territorio pressoché inesplorato, quindi le possibilità erano immense. (e lo sono ancora... )
Il punto è che Zdarsky non ci prova nemmeno a sperimentare.
È tutto banale, sa di già visto.

Insomma, maxi non bocciata, ma di sicuro non imprescindibile.

:quoto: Su batman è stato detto tutto, qui Zdarsky si è avventurato in territori inesplorati ma non ha sfruttato l'occasione fino in fondo :sisi:
Per me è una mini evitabile.