News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Netflix 2.0 - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 01 Ottobre 2020, 03:16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Dovrei rivederla, ma ricordo di averla gradita abbastanza. Soprattutto la prima parte, molto forte, ma non molto la seconda parte, veramente scarsa con accadimenti davvero random. Ad esempio, la coglionaggine di Skeletor (Che è un coglione, risaputo, sì, ma...) e il background pensato per Evelyn. Se i cattivi fossero stati cattivi perché "ci piace esserlo", avrebbe avuto molto più senso il tutto. Invece solita fuffa di morale traviata ecc...

Almeno, ricordo che uno dei miei problemi con la seconda parte fu questo. Poi forse c'era anche altro.
Firma.png

Det. Bullock

Poi l'ho visto Revolution, carino ma ho preferito Revelations.
Hordak si vede molto meno di quanto mi aspettassi e non mi piace troppo quel twist finale ma visto come hanno separato le proprietà era inevitabile.

Citazione di: Edge85 il 28 Gennaio 2024, 19:06:06Alla fine c'è pure una scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Nella prima stagione la protagonista è Teela in modo palese, basta notare il suo percorso

Boh, Adam è protagonista tanto quanto Teela, entrambi devono imparare le proprie lezioni e riavvicinarsi. Poi non è diversa da ogni altra miniserie supereroistica del genere, pure l'adattamento di La Morte di Superman Superman/Doomsday si incentra tanto su Lois nella parte centrale.

Citazione di: Guardiano della Notte il 29 Gennaio 2024, 14:17:47Beh diciamo che rilanciare un franchise degli anni '80 senza il suo personaggio principale è una scelta quantomeno discutibile, ma non è tanto quello secondo me che ha fatto storcere il naso ai fan, quanto la caratterizzazione un pò da mona sfigatello di Adam/He Man. Secondo me in Revelation Smith ha voluto troppo stravolgere tutto senza riuscire a colpire per bene nel segno.

Il personaggio principale c'è, anche nelle parti centrali la sua presenza tramite flashback è costante.

Io i meme basati sui momenti da mona/sfigatello di Adam me li ricordo essere onnipresenti dagli albori di internet, al di là della tipica pigrizia anni '80 coi character design Adam è sempre stato un po' un nerd sfigatello e tanti ci hanno sempre scherzato su.

Poi non è nulla di straordinario o particolarmente, avevo capito dove volevano andare a parare già dalla prima puntata, ma vedere tanti fan di MoTU della mia età o più vecchi fare i pianti da bambini di cinque anni per il setup di una trama stile morte e ritorno di Superman mi ha fatto veramente cascare le braccia.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Arkin Torsen

La prima parte mi piacque molto e la seconda meno, anche se la gradii. Il mio approccio è stato da totale profano, però, visto che al di là del nome "He-Man" non sapevo altro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Det. Bullock

MoTU ha una situazione un po' bizzarra, a differenza di altri franchise anni '80 ha fatto una fatica immane a sopravvivere e entrambi i reboot veri e propri (quello del 2002 e quello in CGI su Netflix che fu fatto in contemporanea a Revelations) sono stati abbandonati per problemi di ascolti e vendite dei giocattoli. Vive praticamente solo di adulti nostalgici (*alza la mano*).
Da quel che ne so i giocattoli nostalgici ancora vendono (sia le re-release che le versioni "ammodernate") ma ogni volta che hanno provato a fare una linea nuova specificatamente per i bimbi contemporanei ha sempre fatto un buco nell'acqua.

C'è riuscito solo il reboot di She-Ra ma il successo fu inaspettato e quindi non avevano giocattoli pronti, uscirono solo due anni dopo l'inizio della serie IIRC, all'uscita avevano fatto solo due action figure. :asd:

Penso che paghi tanto l'essere una roba molto più del suo tempo, alla fine i Transformers hanno un gimmick immortale, le tartarughe ninja avevano come base un fumetto indipendente, eccetera mentre i Masters erano fatti completamente a tavolino per i bambini dell'epoca e ne pagano lo scotto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 29 Gennaio 2024, 20:35:39vedere tanti fan di MoTU della mia età o più vecchi fare i pianti da bambini di cinque anni per il setup di una trama stile morte e ritorno di Superman mi ha fatto veramente cascare le braccia.

Se a così tanti fan della nostra età (ovvero quelli che sono cresciuti con He Man e che bramavano questa storia) non è piaciuto però facciamoci due domande...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Chocozell

Mah, non lo so. Netflix ha fatto una grossa "spending review" e tagliato n sacco di prodotti interessanti. Si vede che alla fine questo ha avuto un riscontro che li ha spinti a investire. Già se pensi che ha mollato la serie di Saint Seiya a Crunchyroll (e parliamo di un brand che, su carta, ha un sacco di follower) o Midnight Club di Flanagan, che pure ha un discreto seguito come regista. Questo per citare due prodotti che mi potevano interessare (anche se il primo è un cesso immondo).
Firma.png

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Gennaio 2024, 09:57:44Se a così tanti fan della nostra età (ovvero quelli che sono cresciuti con He Man e che bramavano questa storia) non è piaciuto però facciamoci due domande...
Se ascolti metà del fandom di He-Man l'originale era una roba che Robert E. Howard scansati, quando invece è un cartone anni '80 progettato a tavolino per i bimbi che è persino più inguardabile della media per quel tipo di prodotto.
L'unica ragione per cui non hanno una reputazione peggiore dei fan di Star Wars è che al resto del mondo di He-Man non frega un cazzo. :asd:

Citazione di: Chocozell il 30 Gennaio 2024, 10:35:53Mah, non lo so. Netflix ha fatto una grossa "spending review" e tagliato n sacco di prodotti interessanti. Si vede che alla fine questo ha avuto un riscontro che li ha spinti a investire. Già se pensi che ha mollato la serie di Saint Seiya a Crunchyroll (e parliamo di un brand che, su carta, ha un sacco di follower) o Midnight Club di Flanagan, che pure ha un discreto seguito come regista. Questo per citare due prodotti che mi potevano interessare (anche se il primo è un cesso immondo).

E questa seconda serie è pure uno dei prodotti più visti a quanto sembra. Direi che ne faranno sicuramente un'altra visto come è finita.

Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 30 Gennaio 2024, 12:41:49Se ascolti metà del fandom di He-Man l'originale era una roba che Robert E. Howard scansati

Infatti ci ho sperato fino alla fine  :cry:

Det. Bullock

Ah, e dimenticavo: l'altra metà è gente a cui andava bene il cartone scemo per bimbi e pensa che tutta la roba dagli anni '90 in poi sia cacca per una ragione o un'altra (hai quello che odia le trame orizzontali, quello a cui piaceva la roba ipercensurata, quello a cui piaceva la recitazione da radiodramma anni '30, quello che ritiene che i cartoni moderni siano immorali perché il protagonista non sta a farsi il discorsetto che spiega la morale alla fine, eccetera).

Effettivamente posso capire come abbia scontentato le due fazioni perché è essenzialmente una versione ammodernata del cartone originale, quindi niente Conan ma neanche le trame per bimbi scemi con la moraletta alla fine. :lolle:

Ho incontrato su internet diverse volte persone che stavano a fare i discorsi tipo "i cartoni di una volta insegnavano i grandi valori" e alcuni poi erano gli stessi che si lamentavano che i cartoni di oggi sono "moralisti" e a quel punto sembravano avere la personalità doppia stile Due Facce. :lolle:
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Det sei fantastico, per te tutti gli spettatori e tutti i fan di qualcosa sono degli scemi  :lolle:

Edge85

Citazione di: Det. Bullock il 29 Gennaio 2024, 20:35:39Boh, Adam è protagonista tanto quanto Teela, entrambi devono imparare le proprie lezioni e riavvicinarsi. Poi non è diversa da ogni altra miniserie supereroistica del genere, pure l'adattamento di La Morte di Superman Superman/Doomsday si incentra tanto su Lois nella parte centrale.

Il personaggio principale c'è, anche nelle parti centrali la sua presenza tramite flashback è costante.

Io i meme basati sui momenti da mona/sfigatello di Adam me li ricordo essere onnipresenti dagli albori di internet, al di là della tipica pigrizia anni '80 coi character design Adam è sempre stato un po' un nerd sfigatello e tanti ci hanno sempre scherzato su.

Poi non è nulla di straordinario o particolarmente, avevo capito dove volevano andare a parare già dalla prima puntata, ma vedere tanti fan di MoTU della mia età o più vecchi fare i pianti da bambini di cinque anni per il setup di una trama stile morte e ritorno di Superman mi ha fatto veramente cascare le braccia.
Per capire chi sia più importante tra i due in Relevation

Det. Bullock

Citazione di: Edge85 il 31 Gennaio 2024, 17:43:46Per capire chi sia più importante tra i due in Relevation

Si trattava di risolvere l'arco di Teela come figlia di Sorceress, sarebbe stato senza senso farla diventare la nuova Sorceress e non metterla al centro dello scontro finale.
Non è certo colpa di Smith se i maghi sono sempre più interessanti di un babbione che picchia.  :lolle:
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

In realtà nei role games si fa sempre a gara per il personaggio più forte e nessuno vuole fare il mago che è sempre il più sfigato  :lolle:

pumui75

Vero, almeno nelle fasi iniziali poi i maghi diventano tosti, ma datemi un motivo per tornare su NETFLIX
ormai ho visto tutto.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Guardiano della Notte

Visto Masters:Revolutions. Alla fine non mi è dispiaciuto, un paio di scene molto fomentanti, forse finale un pò zuccheroso. Secondo me il problema principale è stato voler riprendere una cosa di 40 anni fa e proseguirla cambiando tutto, forse era meglio fare direttamente un reboot.
Ma quella alla fine potrebbe essere