News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Panini Comics: Progetti Futuri

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2020, 00:05:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Nik88

Citazione di: Deadpool il 04 Novembre 2023, 17:31:45Lo spillato è morto quando hanno deciso di farlo simile all'america (quindi monografico) e col prezzo che sale e scende in base al numero di pagine, avessero continuato con gli antologici sarebbe stato un affare migliore, in queste condizioni tanto vale fare come in Francia e Germania

Esattamente

Hugostrange70

Citazione di: Deadpool il 04 Novembre 2023, 17:31:45Lo spillato è morto quando hanno deciso di farlo simile all'america (quindi monografico) e col prezzo che sale e scende in base al numero di pagine, avessero continuato con gli antologici sarebbe stato un affare migliore, in queste condizioni tanto vale fare come in Francia e Germania
Si forse questa soluzione ha peggiorato le cose, però ricordo benissimo anche qui sul forum che in tantissimi scrivevano che aspettavano i volumi e via dicendo. Ormai la gente vuole l'edizione figa (mi ci metto pure io a volte eh) conta quasi più questo della lettura in sé

Il Paladino del Buonsenso

Dove cavolo è Batman+Catwoman di King?!  :nono:
E poi Grayson Omnibus già fatto a suo tempo dalla Lion e NON esaurito dato che l'ho acquistato molto di recente. Valli a capire

superxeno

Ragazzi semplicemente la Panini si è concentrata con gli eventi, degli annunci ha solo anticipato di 10 giorni quello che esce sulla prossima anteprima. Nulla di più sia per DC che per Marvel che per Planet.
Sometimes I feel so deserted

Hugostrange70

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 04 Novembre 2023, 19:57:16Dove cavolo è Batman+Catwoman di King?!  :nono:
E poi Grayson Omnibus già fatto a suo tempo dalla Lion e NON esaurito dato che l'ho acquistato molto di recente. Valli a capire
Per batman catwoman sembra quasi che lo facciano apposta  :lol:

Harry Pym

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Novembre 2023, 21:36:05Per batman catwoman sembra quasi che lo facciano apposta  :lol:
Batman catwoman c'è tempo, mentre per grayson ciò che hanno pubblicato altre case editrici non ne tengono CONTO quelli della.Panini.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Lev

Zoro.equal.Luffy

:) Con Dawn of DC dopo anni che hanno in mano DC finalmente iniziano a proporre le principali serie in cartonati da un arc formato Collection, come fanno in Marvel... Con Rebirth hanno fatto per lo più solo serie della Justice League e della Trinià ma ora pare che vogliano fare con Dawn of DC la prosta di serie in cartonati che in Marvel hanno iniziato a fare da Marvel NOW, era ora oserei dire...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Deadpool

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Novembre 2023, 18:15:46Si forse questa soluzione ha peggiorato le cose, però ricordo benissimo anche qui sul forum che in tantissimi scrivevano che aspettavano i volumi e via dicendo. Ormai la gente vuole l'edizione figa (mi ci metto pure io a volte eh) conta quasi più questo della lettura in sé
Si certo poi oggi c'è tutto il discorso di chi compra le cose solo per metterle in libreria e manco le legge,perchè è di moda così, ma questo esula dal discorso spillato monografico o antologico che facevamo prima quindi non ne ho parlato.

Ryo Narushima

Citazione di: Hugostrange70 il 04 Novembre 2023, 18:15:46Si forse questa soluzione ha peggiorato le cose, però ricordo benissimo anche qui sul forum che in tantissimi scrivevano che aspettavano i volumi e via dicendo. Ormai la gente vuole l'edizione figa (mi ci metto pure io a volte eh) conta quasi più questo della lettura in sé

Ormai nemmeno più i volumetti convengono, quando stavano dai 10 ai 14€ ne prendevo un sacco, ma a 20-24 uno ci pensa due volte prima di iniziare una serie più lunga. A parità di capitoli perfino l'omnibus è più conveniente.

Non è più una questione di spillati, brossurati, cartonati e deluxe. E' una questione di aumenti costanti che ti portano a rinunciare piuttosto che iniziare nuove serie.

E se nel 2024 aumentano ancora stiamo freschi.

Deadpool

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Novembre 2023, 09:29:52E se nel 2024 aumentano ancora stiamo freschi.
Ogni 2 anni aumentano e la fetta di pubblico è sempre più ridotta e dirottata sul fumetto orientale.

Hugostrange70

Citazione di: Ryo Narushima il 05 Novembre 2023, 09:29:52Ormai nemmeno più i volumetti convengono, quando stavano dai 10 ai 14€ ne prendevo un sacco, ma a 20-24 uno ci pensa due volte prima di iniziare una serie più lunga. A parità di capitoli perfino l'omnibus è più conveniente.

Non è più una questione di spillati, brossurati, cartonati e deluxe. E' una questione di aumenti costanti che ti portano a rinunciare piuttosto che iniziare nuove serie.

E se nel 2024 aumentano ancora stiamo freschi.
Già ormai non ne usciamo più tutto è diventato  caro, ti mette davvero a dura prova

Hugostrange70

Citazione di: Deadpool il 05 Novembre 2023, 09:04:14Si certo poi oggi c'è tutto il discorso di chi compra le cose solo per metterle in libreria e manco le legge,perchè è di moda così, ma questo esula dal discorso spillato monografico o antologico che facevamo prima quindi non ne ho parlato.
Si potrebbe dire che questi acquirenti sono quelli che hanno rovinato il mercato

Darkseid

Felicissimo per i vari volumi Dawn of DC :D

Rain

Continuo a non capire perché per la DC non fanno uscire nulla in digitale...  :look:
Questo è un mercato in cui dovrebbero investire maggiormente, lì sì che si potrebbe fare un ragionamento sui prezzi. Ovvio che se non si trova una "logica di vendita digitale" stiamo freschi...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/