News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A cosa state videogiocando?

Aperto da Azrael, 16 Novembre 2016, 07:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Finita la storia in Just Cause 2 (PC)
Pensavo quasi di fare il 100% ma a un certo punto mi sono scocciato e ho finito la storia.
Simpatico e fracassone ma a tratti veramente ripetitivo. Probabilmente non aiuta che la fisica dei veicoli a terra mi faceva impazzire ogni volta che una missione imponeva di usare un veicolo, finivo sempre col muovermi col paracadute o con un aereo/elicottero per andare da A a B. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

STAR FIELD: scaricato gratis con il pass.
Avanzo con cautela dato che il mio PC ormai è datato(unica cosa negativa che noto son caricamenti a volte lenti dato che non ho SSD).

Pare un MASS EFF AL CUBO, quindi bello devo dire ma ancora da sviluppare.
Devo capire le varie fazioni

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Joe Kerr

Det. Bullock

Ho iniziato Grime (PC)
Ha quella sensazione di mancanza di peso di tanti giochi in 2.5D, la fisica dei movimenti a tratti mi ricorda Trine.
L'interfaccia dell'inventario e degli upgrade non è chiarissima e ci ho messo qualche momento a fare mente locale.
Però per ora mi sto divertendo a esplorare e non sembra che la finestra della meccanica di assorbimento degli attacchi (indispensabile per ottenere abilità nuove) sia troppo male anche per un impedito come me.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ryo Narushima

In questo periodo ho completato al 100% i tre Remake di Spyro.

E' uno di quei classici che avevo saltato da piccolo, giocai solo un po' il tre a casa di un amico, e devo dire che ho fatto male perchè adoro questa tipologia di platform più libera, i giochi infatti mi hanno divertito tantissimo.

Lavoro di Remake eccezionale: una gioia per gli occhi, delle limate ai controlli, modifiche di design migliori, ma allo stesso tempo un' assoluta fedeltà ai prodotti originali.

Il più bello secondo me è il primo, tranne per due sezioni platform con un picco di difficoltà inspiegabile. Ma in generale è una trilogia di ottima qualità, non c'è un capitolo che mi ha davvero deluso rispetto al precedente.

pumui75

STARFIELD
AVANZO ora sono sia nella avanguardia spaziale che nei pirati(come infiltrato ovvio).

Aranar

di Starfield ho letto opinioni contrastanti, la tua qual'è?

pumui75

Citazione di: Aranar il 11 Ottobre 2023, 09:43:54di Starfield ho letto opinioni contrastanti, la tua qual'è?

Sicuramente un bel gioco e originale ma come sempre funestato da problemi.
Credo che ci giocherò ancora qualche ora, senza toccare trama principale, per vedere come butta.
Conoscendo la ditta faranno sicuramente DLC e varie espansioni nel corso dei prossimi anni.
Al momento è un OUTER WORLDS AL CUBO.

VOTO 7

Talon

Citazione di: Ryo Narushima il 09 Ottobre 2023, 14:42:15In questo periodo ho completato al 100% i tre Remake di Spyro.

Mi manca Gon in questi momenti :cry:

Sai quanto costerà Hellboy e se uscirà anche retail?

Ryo Narushima

Citazione di: Talon il 11 Ottobre 2023, 20:03:47Sai quanto costerà Hellboy e se uscirà anche retail?

Per ora retail non sta manco su Playasia, l'ultima news riporta solo che è stato spostato al 18 ottobre. Prezzo sconosciuto anche su Steam.

Talon

Citazione di: Ryo Narushima il 12 Ottobre 2023, 17:28:27Per ora retail non sta manco su Playasia, l'ultima news riporta solo che è stato spostato al 18 ottobre. Prezzo sconosciuto anche su Steam.

Ok, grazie. Intanto domani sera ho intenzione di rimettere mano alla Play finalmente :shifty:

pumui75

FALLOUT 4
Dopo una pausa son tornato ed ora vado al NUKA WORLD!
Inutile dire che sparatorie saranno inevitabili.

GON dove è finito?

Talon

Citazione di: pumui75 il 13 Ottobre 2023, 14:30:05FALLOUT 4
Dopo una pausa son tornato ed ora vado al NUKA WORLD!
Inutile dire che sparatorie saranno inevitabili.

GON dove è finito?

Non saprei che fine ha fatto Gon, che colto dalla crisi di mezza età aveva cambiato nick in @Kenshiro  :D
Come non saprei dirti di @Professor Zoom e di Catcher... penso che semplicemente, purtroppo, sono quei casi in cui succede di perdersi di vista senza una vera ragione.

Ieri sera ho iniziato The Quarry e l'impatto non è stato dei migliori.

Mentre il sole tramonta sull'ultimo giorno di campo estivo, i tutor di Hackett's Quarry danno una festa. Le cose prendono presto una brutta piega.
Inseguiti da individui grondanti di sangue e da qualcosa di molto più sinistro, i ragazzi si ritrovano in un'imprevedibile notte di terrore.
Gioca nei panni dei nove tutor in un'esperienza cinematografica, dove ogni decisione scrive la tua storia.
LA TUA STORIA, IL LORO DESTINO
Salverai i tuoi amici o scapperai ai ripari? Ogni scelta, grande o piccola, scrive la tua storia e decide chi vivrà per raccontarla.
UN'INCREDIBILE ESPERIENZA CINEMATOGRAFICA
Facial ( @Ryo Narushima no, non è quello che intendi tu -_- ) capture all'avanguardia, luci cinematografiche e incredibili prove attoriali di un cast di talenti hollywoodiani danno vita agli orrori di Hackett's Quarry.
PERSONALIZZA L'ESPERIENZA
La difficoltà modificabile in ogni elemento permette a qualsiasi giocatore di apprezzare l'orrore, mentre con la modalità film puoi fruire di The Quarry come fosse una serie TV.

Partiamo dal concetto che non capirò MAI dei videogames, ovvero che se non vedi un caxxo dovrebbe alzarsi la tensione. Concordo sul fatto che le tenebre contribuiscano ad aumentare l'ansia ma vedermi lo schermo così anche no:

E questa è la versione con torcia:

Quindi, punto 1 - come ogni singola volta - andare ad aggiustare la luminosità, sperando che le impostazioni del gioco lo facciano in modo decente (e fortunatamente stavolta è così) perché se vai a regolare quelle del televisore poi le immagini paiono come annebbiate.

Al momento ho fatto solo il prologo ma, per il tipo di gioco che è, una visuale in terza persona così distante mi fa percepire un certo distacco annullato solo durante gli intermezzi filmati.
La torcia serve davvero a poco perché illumina un'area che definire circoscritta è un eufemismo.
Si fa proprio fatica a comprendere la morfologia del terreno circostante, non solo quando ci si trova nella foresta, andando a sbattere ogni volta il muso.
Inoltre manca di fluidità, mi è parso davvero abbastanza legnoso nell'uso di entrambi gli analogici.
Dulcis in fundo, considerato che era pure sera, non sono al momento riuscito a percepire quel mix di tensione e paura che mi sarei, lecitamente, aspettato.
Però ho appena cominciato, forse tutte queste sensazioni sono dovute al fatto che sono ancora nella fase "prendere confidenza con lo strumento", complice il fatto che era da più di un mese che non mettevo mano alla Play.

C'è però anche una nota positiva, anzi addirittura due :D
I personaggi sono una gioia per gli occhi, su questo non gli si può dire davvero nulla.
Inoltre, mi intriga questo mistero legato al circo e ai tarocchi che ho appena cominciato a scalfire :mmm:

Joe Kerr

Quando ingrana non è male, vedrai. Ha il solito problema che la rigiocabilità dovrebbe essere il suo punto forte ma, non potendo saltare i filmati neanche alla seconda run, la cosa diventa invece tediosa.