News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Il Gargoyle di Gotham - di Rafael Grampá

Started by Penny-uno, 10 September 2023, 09:55:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Penny-uno

Batman:Il Gargoyle di Gotham 1
DC Black Label

Autori: Rafael Grampá
17x26, B., 48 pp., col.| 5€
Contiene: Batman: Gargoyle of Gotham (2023) #1
DC PANINI COMICS

• L'artista brasiliano Rafael Grampá (Batman – Il ritorno del Cavaliere Oscuro: Il bambino d'oro) firma una miniserie ambientata nel cuore più nero di Gotham City!
• Il Cavaliere Oscuro ha deciso di rinunciare per sempre all'identità di Bruce Wayne e di diventare un vigilante a tempo pieno...
• ...ma cosa accadrà quando un serial killer inizierà a uccidere delle persone che in qualche modo sono collegate a lui?
• In contemporanea con gli Stati Uniti!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Questa mini sembra veramente interessante, comunque questa settimana prepariamoci ad un'invasione di batman  :asd:

Sennar

Posso dire grazie che finalmente qualcuno ha pensato a un villain adatto davvero a gotham e non uscito da un negozio di giocattoli?

Nik88

Hugostrange70

Man of Steel

Letto!
Una di quelle rare volte in cui posso commentare insieme ai miei amici Leaguers nelle sedi ita (anche se l'ho letto in eng), so why not? :lol:

Davvero bello, Rafael credo di averlo beccato per la prima volta durante DKIII di Miller, rimasi molto impressionato già allora e confermo tutte le buone impressione anche stavolta, tant'è che pure come writer ci sa fare molto eeee ormai dopo Sean Murphy non mi stupisce più la cosa!
Si vede comunque che un po' di Frank Miller gli si è strofinato contro, durante la narrazione è qualcosa che ho avvertito più volte e mi ha sempre fatto piacere.
È riuscito a dipingere una Gotham sporchissima sia con le matite che con la penna, il villain sembra abbastanza interessante, chi ha familiarità con Batman avrà rivisto entrare in gioco diversi concetti ben noti, come il conflitto interiore tra la persona di Bruce e la sua vendetta attraverso Batman, c'è speranza però...sia per Bruce che per Gotham, vedi come Jimbo conserva ancora un po' di fede, crocifisso da una parte, pistola dall'altra, d'altronde...perchè mai continuare questa crociata contro il male se pensi di non poter cambiare le cose?

C'è anche una versione Noir del comic, ma preferisco quella standard, Lopes fa una gran bel lavoro con i suoi colori.

Spero che questo non sia l'unico progetto DC o Bat-centrico di Rafael.

Sono soddifatto, ora si aspetta il prossimo volume. :batman:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

ironmaidenn

Quanti numeri sarà? È già conclusa negli States?

Talon

Quote from: ironmaidenn on 22 September 2023, 18:54:23Quanti numeri sarà? È già conclusa negli States?

In Italia sta uscendo in contemporanea con gli States, saranno 4 numeri in tutto e dovrebbe essere a cadenza bimestrale.

ironmaidenn

Quote from: Talon on 22 September 2023, 19:11:27In Italia sta uscendo in contemporanea con gli States, saranno 4 numeri in tutto e dovrebbe essere a cadenza bimestrale.
capito, grazie Talon!  :)

Hugostrange70

Letto, Rafael Grampa' dipinge una Gotham ancor più oscura e inquietante del solito, già dalle prime vignette possiamo capire dove l'autore vuol arrivare, l'essere umano è essenzialmente una bestia. Una vignetta in particolare mi ha colpito come un cazzotto allo stomaco, comunque la storia si svolge nei primi tempi del pipistrello che cerca anche con l'aiuto di Alfred la giusta direzione. Il nuovo villain creato da Grampa'è altamente disturbante in tutti i sensi, l'ultima vignetta lascia presagire un qualcosa sul passato di Bruce Wayne. Un buonissimo inizio  :sisi:

Un Fumettaro

Molto bello. Sto apprezzando tanto quando artisti completi di questo tipo danno il loro totale contributo a personaggi del fumetto mainstream (tipo DWJ su Wonder Woman o Beta Ray Bill).

Penny-uno

Batman:Il Gargoyle di Gotham 2
DC Black Label

Autori: Rafael Grampá
17x26, B., 48 pp., col.| 5€
Contiene: Batman: Gargoyle of Gotham (2023) #2
DC PANINI COMICS

• Il fantastico artista Rafael Grampá (Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro – Il bambino d'oro) continua a raccontarci un'avventura imperdibile ambientata nei primissimi anni di attività del Pipistrello!
• Bruce Wayne, tormentato dalla morte dei suoi genitori, ha deciso di rinunciare alla propria identità civile per combattere il crimine in modo più efficace... ma il maggiordomo Alfred Pennyworth approverà questa scelta?
• Nel frattempo un misterioso serial killer continua a mietere vittime...
• ...e i suoi delitti sembrano avere una strana connessione con un vecchio cartone animato!

Hugostrange70

Azz dovrebbe essere bimestrale mi pare più un semestrale  :lolle:

Hugostrange70

Ce ne sarebbero di cose da scrivere su questo numero, prima di tutto mi piacerebbe vedere le ambientazioni di questa mini sulla storica serie batman ma per ora sembra difficile. Comunque toni urban vengono mischiati a toni molto crudi e violenti, scopriamo in questo numero che Crytoon il villain del primo numero è soltanto la punta dell'iceberg. Bruce Wayne dal canto suo è parecchio diverso dal Bruce canonico qui molto più disturbato e violento
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
ma una notizia inattesa del suo passato rischia di sconvolgere tutto  :sisi: anche il rapporto con jim Gordon sembra qui parecchio difficile (a proposito di quest'ultimo viene fatta una rivelazione inusuale per le storie canoniche di batman). Nella notte in cui vennero uccisi i suoi genitori Bruce
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
belli poi i continui rimandi esoterici - occulti a cui fa riferimento l'autore. Infine i disegni e i colori di Grampa'sono straordinari  :wub: ha uno stile tutto suo particolare ed omaggia il batman di Bob Kane in primo luogo, miglior lettura batmaniana insieme a detective comics di Ram V  :batman: