News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Flash (2023) di Andy Muschietti

Aperto da Azrael, 13 Giugno 2023, 06:56:11

Discussione precedente - Discussione successiva

gabrygabra

Mamma mia , a rivedere la clip mi vengono le lacrime, tra BvsS e tutti i cinecomics usciti in seguito c'è un abisso non indifferente, rimpiangerò per sempre la direzione che hanno avuto gli stessi , a causa di un pubblico che ha preferito la m...a alla cioccolata :D

toky91

Comunque qui ce stato un accanimento assurdo su sto film.
C'è ben altra m**** in giro dai.

E' che tanto ormai non ci fanno caso manco loro al flop poichè tanto ora riparte tutto da zero, quindi gia si stanno concentrando al futuro (e menomale), e la gente non ci spende soldi su roba morta già da anni e che non arriva a nulla.
Fossero partiti subito dopo il flop di JL con un reboot perlomeno a quest'ora avevamo gia qualcosa di concreto invece di buttar via anni per niente.
Non serviva attendere per forza Gunn peraltro...
Ragazzi ora che questi adesso mettono in atto tutta sta roba avrò tipo 45 anni :lolle: assurdo, e sperando funzioni tutto come deve stavolta

Chocozell

Scusate, continuate a parlare di altra m**da. Ma un esempio?
Firma.png

AdrianVeidt

Citazione di: Chocozell il 02 Luglio 2023, 19:42:04Scusate, continuate a parlare di altra m**da. Ma un esempio?
Tra quelli usciti nell'ultimo anno mi vengono in mente "Thor: Love and Thunder", "Black Adam", "Morbius", "Ant-Man and The Wasp: Quantumania".

Arkin Torsen

Citazione di: Chocozell il 02 Luglio 2023, 19:42:04Scusate, continuate a parlare di altra m**da. Ma un esempio?
Senza parlare di merda, perché non mi piace abbassarmi alla becera categorizzazione di "capolavoro" vs "merda", a mio gusto questo film supera Black Panther 1,2, Ant-Man 2 (il 3 non l'ho visto), Shazam! 1 (il 2 non l'ho visto), Thor L&T, Wonder Woman 2, BoP, Morbius, Venom 1 (l'unico che ho visto), Cap Marvel e mi fermo qui, per non ripescare film che non vedo da troppo tempo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Chocozell

Tranne BoP e Thor L&T, per me sono tutti film superiori a The Flash. Quegli altri è due invece li giudico alla pari. E alcuni di quelli mi hanno anche fatto pena (tipo Cap Marvel)
Firma.png

Slask

Citazione di: gabrygabra il 02 Luglio 2023, 18:08:58Mamma mia , a rivedere la clip mi vengono le lacrime, tra BvsS e tutti i cinecomics usciti in seguito c'è un abisso non indifferente, rimpiangerò per sempre la direzione che hanno avuto gli stessi , a causa di un pubblico che ha preferito la m...a alla cioccolata :D

Non ricominciamo con questo discorso. 

Citazione di: Batman Forever il 01 Luglio 2023, 15:20:34non devo informarmi di nulla il film è un disastro totale che porterà inevitabilmente la warner a fare le sue conclusioni sia su gunn che ha detto parole sue il miglior cinecomics... che su muschietti che al 100 per cento non dirigerà batman the brave and the bold.

Che il film sia un flop è acclarato, ma comunque non è l'incasso più basso di un cinefumetto come avevi detto. E' probabilmente quello che incide di più, considerato il budget e le aspettative che c'erano, ma tanti altri hanno incassato meno.

E comunque The Flash è considerato ancora roba DCEU, e con la produzione travagliata che ha avuto dubito che Warner rivedrà "inevitabilmente" decisioni prese sul reboot, che è un altro paio di maniche.
Di certo dovranno tenere conto di un dato innegabile: il pubblico generalista ormai ha perso qualsiasi fiducia nei personaggi DC al cinema - con le esclusioni di Batman e Joker... - e il reboot ora è tutto in salita perché dovrà ricostruire da zero quella fiducia. Sono diverse le considerazioni che dovranno fare, non basterà semplicemente evitare la comicità troppo spinta, probabilmente neanche azzeccare gli attori giusti e "a prova di scandalo", ci sono tanti elementi che andranno ponderati con criterio.
Imho la prima cosa che bisognava fare era lasciare un gap di 4-5 anni prima di ricominciare.

toky91

Citazione di: Slask il 03 Luglio 2023, 11:13:31Non ricominciamo con questo discorso. 

Che il film sia un flop è acclarato, ma comunque non è l'incasso più basso di un cinefumetto come avevi detto. E' probabilmente quello che incide di più, considerato il budget e le aspettative che c'erano, ma tanti altri hanno incassato meno.

E comunque The Flash è considerato ancora roba DCEU, e con la produzione travagliata che ha avuto dubito che Warner rivedrà "inevitabilmente" decisioni prese sul reboot, che è un altro paio di maniche.
Di certo dovranno tenere conto di un dato innegabile: il pubblico generalista ormai ha perso qualsiasi fiducia nei personaggi DC al cinema - con le esclusioni di Batman e Joker... - e il reboot ora è tutto in salita perché dovrà ricostruire da zero quella fiducia. Sono diverse le considerazioni che dovranno fare, non basterà semplicemente evitare la comicità troppo spinta, probabilmente neanche azzeccare gli attori giusti e "a prova di scandalo", ci sono tanti elementi che andranno ponderati con criterio.
Imho la prima cosa che bisognava fare era lasciare un gap di 4-5 anni prima di ricominciare.
No per carità,  4 5 anni...ne hanno persi già una cifra, non possono permettersi altri ritardi.
L'intenzione rimane di avere sempre un DCU,  ma fatto come si deve.
Ora che faranno già solo il primo film adesso ce ne vogliono 2..
E poi non possono restare senza film per anni riguardo DC, non c'è nulla di alto livello tolto Joker 2

Slask

Lo so che vogliono rimettersi in pista appena possibile, ma la "superhero fatigue" di cui si parla spesso è infine arrivata, e tutti - chi più chi meno - ne stanno subendo le conseguenze. Persino la corazzata MCU.

Quindi piuttosto che avere fretta - che è ciò che li ha fatti deragliare già la prima volta - forse sarebbe stato comunque il caso di prendersi una pausa di riflessione e ripresentare il mondo DC al pubblico dopo qualche anno, facendo calmare un po' le acque.
Tanto il treno l'hanno perso, era inutile affannarsi. Ricominciare nel 2025 o nel 2028 non farebbe alcuna differenza ormai. Semmai tra 2 anni la confusione e i disastri del DCEU saranno ancora troppo freschi nella mente degli spettatori.

Anche perché Warner non campa solo coi film DC Comics (di certo non si può dire che sia stata la loro maggiore fonte di incassi negli ultimi anni, fatte salve alcune eccezioni), e ad ogni modo c'erano alcuni elseworld - già in corso o in sviluppo - che potevano tappare i buchi nell'attesa.

Arkin Torsen

Secondo me, la corazzata MCU ora sta principalmente pagando la produzione di film e serie pensate e scritte male, con personaggi con poco cuore e contesti fotocopia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Carmine Falcone

CitazioneE poi non possono restare senza film per anni riguardo DC, non c'è nulla di alto livello tolto Joker 2

E The Batman 2

pumui75

A mio avviso il problema è che non c'è stato mai un supervisore al DC UNIVERSO, a differenza dei film marvel che bene o male avevano un team dietro (e pure li ci son stati degli errori devo dire).

Da anni i film della DC son fatti a misura del personaggio senza preoccuparsi di fare squadra.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

DOMANDA in merito al FLASH del film:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Batman Forever

Citazione di: Carmine Falcone il 04 Luglio 2023, 21:29:37E The Batman 2
l'unica vera bomba che non vedo l'ora sia rilasciata mamma mia... :batman:  :batman:  :clap:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Batman Forever

Citazione di: pumui75 il 05 Luglio 2023, 19:04:19DOMANDA in merito al FLASH del film:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...