Flashpoint Beyond - di Geoff Johns, Jeremy Adams & Tom Sheridan

Aperto da Azrael, 17 Ottobre 2022, 07:17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

ClarkArrow46

Batman - Flashpoint Beyond N. 2

Autori: Geoff Johns, Tim Sheridan, Jeremy Adams, Mikel Janín, AA.VV.
17x26, B., 48 pp., col.|5€
Contiene: Flashpoint Beyond (2022) #3/4
DC PANINI COMICS

• Geoff Johns (Green Lantern) continua a raccontarci cos'è accaduto dopo Flashpoint, la saga che nel 2011 cambiò per sempre l'Universo DC!
• Batman sta continuando a investigare sul feroce Killer dell'Orologio, ma dovrà vedersela con... Super-Man! Cos'è accaduto all'ultimo figlio di Krypton in questa realtà alterata?
• Nel frattempo Thomas Wayne sembra aver trovato un giovane assistente... il figlio del procuratore distrettuale Harvey Dent!
• Ma cosa accadrà quando il piccolo Dexter cercherà di liberare sua madre Gilda da Arkham?

Hugostrange70

ClarkArrow46

Flashpoint Beyond (2022) #3/4

Ad essere sincero questo Flashpoint Beyond non mi sta facendo fare i salti di gioia, sarà che sto arrivando a non sopportare Thomas Wayne in versione Batman, si comporta da vera testa di c****  :rolleyes:
ma questa serie non mi sta impressionando.

Come dicevo nel precedente commento è particolare immedesimarsi nella visione di Thomas in contrapposizione a quella di Kal però tolto questo non trovo particolari spunti interessanti.

Insomma Johns usa un paio di escamotage che mi sanno di già visto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non sono molto convinto di questa serie sinceramente..
Disegni ottimi, storia insomma.. forse sono i personaggi che mi convincono poco.

Vediamo come finisce con gli ultimi due capitoli ma ormai non mi aspetto grandi cose.

Voto: 6.5

nickorso90

Alla fine è un uomo che è consapevole che la sua realtà è una finzione e si comporta di conseguenza.
Il classico esempio di un uomo che sa di avere i giorni contati, ma esteso ad una realtà intera.
Il problema per me è alla fine, ma ne riparleremo quando uscirà  :ph34r:

Hugostrange70

Io sto aspettando l'ultimo numero e poi me la sparo tutta d'un fiato  :sisi:

ClarkArrow46

Batman - Flashpoint Beyond N. 3

Autori: Geoff Johns, Tim Sheridan, Jeremy Adams, Mikel Janin, AA. VV.
17x26, B., 56 pp., col.|6€
Contiene: Flashpoint Beyond (2022) #5/6
DC PANINI COMICS

• L'identità del Killer dell'Orologio è stata finalmente svelata e, dopo un vibrante confronto all'interno dell'Arkham Asylum, la situazione potrebbe stabilizzarsi. Cosa succederà quando Batman dovrà prendere una decisione che rischia di alterare la realtà?
• E cosa sceglierà di fare Bruce Wayne, messo di fronte alle sue responsabilità dai Time Masters?
• Nel frattempo, Gilda Dent ha ritrovato il piccolo Dexter, ma le sue intenzioni potrebbero non essere così benevole.
• Il dirompente seguito dell'evento del 2011 Flashpoint si conclude con alcune sorprendenti rivelazioni!

Hugostrange70

Hugostrange70

L'ho letta  :wub: cosa posso dire questa storia mi ha rapito dalla prima all'ultima pagina. Il senso di mistero e le continue domande che mi facevo man mano che andavo avanti, sono un qualcosa che forse riesco a trovare solo nelle opere di Johns. In questa mini come in doomsday clock ci sono avvenimenti e citazioni che dc comics ci potrebbe campare per anni e anni. Un Thomas Wayne veramente tragico in queste pagine ma poi quando tutto sembra perduto ecco che accade l'imprevisto, ci sono anche altre cose rimaste in sospeso dai tempi del primo flashpoint, la guerra tra amazzoni e atlantidei, il ritorno di Super - man subject 1. Ora non resta che aspettare tutto quello che il buon Geoff sta preparando in futuro (vedi ultime pagine)  :clap:  :clap:

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Aprile 2023, 22:55:55ci sono anche altre cose rimaste in sospeso dai tempi del primo flashpoint, la guerra tra amazzoni e atlantidei, il ritorno di Super - man subject 1. Ora non resta che aspettare tutto quello che il buon Geoff sta preparando in futuro (vedi ultime pagine)  :clap:  :clap:

Quindi si è conclusa ma la porta è aperta a storie successive?

Aspetto il volume ormai... Appena esce mi fiondo  :rolleyes:

Hugostrange70

Si il finale è davvero apertissimo ad altre storie  :wub: io ho comprato gli spillati man mano che uscivano  :sisi:. Però poi ho capito che leggere un pezzettino alla volta sarebbe stato un supplizio  :lol:, ed ho fatto bene è una storia che va letta tutta d'un fiato. Mi ha anche fatto venire voglia di rileggere Doomsday clock  ^_^

ClarkArrow46

@Hugostrange70 ma nel capitolo 5 spoilerano crisi oscura? Perché ho iniziato a leggerlo e parlano proprio della crisi, allora ho chiuso.. fammi sapere grazie!  ^_^

Hugostrange70

Si in effetti ci sono un paio di Spoiler  :look: evidentemente flashpoint beyond e dark crisis nn le hanno allineate proprio bene da noi. Magari non saranno degli Spoiler clamorosi però se sapevo evitavo  <_<

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Maggio 2023, 18:12:09Si in effetti ci sono un paio di Spoiler  :look: evidentemente flashpoint beyond e dark crisis nn le hanno allineate proprio bene da noi. Magari non saranno degli Spoiler clamorosi però se sapevo evitavo  <_<

Eccoci.. mannaggia!
Io uno Spoiler me lo sono già fatto  <_<

Allora riprenderò questi ultimi 2 capitoli a fine dark crisis.

Grazie!

Man of Steel

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Maggio 2023, 18:12:09Si in effetti ci sono un paio di Spoiler  :look: evidentemente flashpoint beyond e dark crisis nn le hanno allineate proprio bene da noi. Magari non saranno degli Spoiler clamorosi però se sapevo evitavo  <_<

Nah, è andata così anche in USA, infatti era il segreto di pulcinella, Dark Crisis è una storiella alla fine, non c'è molto da spoilerare, in particolar modo per coloro che leggono fumetti da anni e conoscono ogni trucchetto da parte di questi writers....
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.